Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
161
1
NCE
Non mi capitava da un po' ma come funziona l' accredito miglia per biglietti Az ma voli operati da partner ?
Se ricordo bene vale la tabella Alitalia, e non quella dei partner. Qualcuno mi può confermare ?
Quello che conta e' come il volo e' stato inserito nel biglietto. Per esempio se nel tuo biglietto Alitalia hai comprato il Roma-Atlanta di Delta come DL65 devi consultare la tabella millemiglia per Delta. Se l'hai comprato come AZ7600 allora devi consultare la tabella millemiglia di Alitalia, se l'hai comprato come AF3574 devi consultare la tabella di Air France anche se alla fine stiamo parlando dello stesso volo con metallo DL.
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
ho ricevuto la tessera CFP - miracolo - e dentro non c'era il codice freccia alata per te per regalare il CFA alla fidanza. chiamo armato di belle speranze e la ragazza del servizio clienti, peraltro comunque gentile, mi mette un attimo un linea. passano 12 minuti e mi dice che non trova il file. il FILE. cioè a quanto pare i codici sono salvati su un file excel da qualche parte.

ora, io mi auguro che non sia vero. ma se lo fosse mi chiedo... ma com'è possibile? cioè c'è qualcuno che a manella infila codici in un file excel?? questo spiegherebbe perché ricevo la tessera sempre il 3-4 aprile: devono inscatolare le bbbuste a mano una per una!

ps 16 minuti e il file ancora non si trova :D
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Quello che conta e' come il volo e' stato inserito nel biglietto. Per esempio se nel tuo biglietto Alitalia hai comprato il Roma-Atlanta di Delta come DL65 devi consultare la tabella millemiglia per Delta. Se l'hai comprato come AZ7600 allora devi consultare la tabella millemiglia di Alitalia, se l'hai comprato come AF3574 devi consultare la tabella di Air France anche se alla fine stiamo parlando dello stesso volo con metallo DL.
Grazie. Come ricordavo.
Ps.: io non ho ricevuto la nuova tessera ma hanno risolto, almeno, su App e Sito.
Avendo un viaggio il 28 con Delta e poi Air France in Y non vorrei avere problemi ad entrare nelle sale ... per l’andata no problem essendo un FCO-LAX in J ma il ritorno spero di non avere problemi più che altro per chi viaggia con me (io ho comunque il Priority Pass dell’ Amex Platino).
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
ho ricevuto la tessera CFP - miracolo - e dentro non c'era il codice freccia alata per te per regalare il CFA alla fidanza. chiamo armato di belle speranze e la ragazza del servizio clienti, peraltro comunque gentile, mi mette un attimo un linea. passano 12 minuti e mi dice che non trova il file. il FILE. cioè a quanto pare i codici sono salvati su un file excel da qualche parte.

ora, io mi auguro che non sia vero. ma se lo fosse mi chiedo... ma com'è possibile? cioè c'è qualcuno che a manella infila codici in un file excel?? questo spiegherebbe perché ricevo la tessera sempre il 3-4 aprile: devono inscatolare le bbbuste a mano una per una!

ps 16 minuti e il file ancora non si trova :D
rispondo a me stesso: oggi la bellezza di 4 operatori 4 mi han confermato che tutta la trafila del CFAxte si fa esclusivamente a mano! cioè c'è un tale che guarda il codice, lo cerca in un file excel (spero... non mi stupirei che fosse un .txt) e applica il cfa. son perplesso.
so che non è il più gran problema di az, ma è chiaro che finché non arriveranno ad automatizzare ste procedure veramente di base, non potranno mai sperare di avere un call center professionale.
 

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
432
23
C'e una cosa che non mi torna.

Nel 2016 ero un CFA. Ho volato abbastanza da rinnovare lo status CFA anche per il 2017.
Nel 2017, da CFA, ho volato abbastanza da essere un Ulisse ma non da rinnovare il CFA. Ciononostante, nel 2018 AZ mi ha 'regalato' (penso) lo status CFA.

Nel 2018, anche se avevo la tessera CFA di AZ, per una serie di motivi, ho iniziato ad accumulare miglia sul mio account DL.
Non ho accumulato miglia sul mio account AZ, neanche un volettino piccolino, quindi mi aspettavo (giustamente) di retrocedere a Club Millemiglia.

Tuttavia oggi mi arriva una mail promozionale, che termina con "siccome lei e' club Ulisse [...]".
Vado a guardare sul mio account AZ e scopro che
- Ci sono accreditati due voli (due JFK-MXP, bigliettati DL ma operati da AZ) in classe S, ognuno da 3000 miglia qualificanti.
- Quei due voli sono stati (giustamente) accreditati sul mio account SkyMiles, visto che su quei biglietti la tessera inserita era quella SkyMiles.
- Per qualche motivo, nonostante io abbia fatto solo 6000 miglia, sono Club Ulisse.


Qualcuno ha qualche opinione in merito? Perche io sinceramente non mi so spiegare cosa AZ stia combinando con il suo reparto IT.
 

Fabriz

Utente Registrato
15 Settembre 2016
20
0
A me mancavano un 20.000 miglia per CFP ma me l’hanno dato lo stesso. Secondo me è solo una strategia per tenersi stretti i clienti
 

outlmerge

Utente Registrato
21 Novembre 2017
83
20
Aspettiamo con ansia lo status match come ai bei tempi di Etihad.....

Envoyé de mon SM-A510F en utilisant Tapatalk
 

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,599
63
Varese - Chatham NJ
C'e una cosa che non mi torna.

Nel 2016 ero un CFA. Ho volato abbastanza da rinnovare lo status CFA anche per il 2017.
Nel 2017, da CFA, ho volato abbastanza da essere un Ulisse ma non da rinnovare il CFA. Ciononostante, nel 2018 AZ mi ha 'regalato' (penso) lo status CFA.

Nel 2018, anche se avevo la tessera CFA di AZ, per una serie di motivi, ho iniziato ad accumulare miglia sul mio account DL.
Non ho accumulato miglia sul mio account AZ, neanche un volettino piccolino, quindi mi aspettavo (giustamente) di retrocedere a Club Millemiglia.

Tuttavia oggi mi arriva una mail promozionale, che termina con "siccome lei e' club Ulisse [...]".
Vado a guardare sul mio account AZ e scopro che
- Ci sono accreditati due voli (due JFK-MXP, bigliettati DL ma operati da AZ) in classe S, ognuno da 3000 miglia qualificanti.
- Quei due voli sono stati (giustamente) accreditati sul mio account SkyMiles, visto che su quei biglietti la tessera inserita era quella SkyMiles.
- Per qualche motivo, nonostante io abbia fatto solo 6000 miglia, sono Club Ulisse.


Qualcuno ha qualche opinione in merito? Perche io sinceramente non mi so spiegare cosa AZ stia combinando con il suo reparto IT.
Che io sappia, se sei CFA e non riesci a rinnovarla passi al livello precedente, cioè Ulisse. è successo anche a me.
Anche con Senator , sono poi passato a FT.
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
ho un volo parigi-milano in giugno ed entrambi i voli hanno subito dei lievi cambiamenti (circa 30min dall'orario iniziale). non solo ho ricevuto un po' di tempo fa la mail con i nuovi orari, ma stamattina un'operatrice molto gentile del call center di palermo mi ha chiamato per assicurarsi che fossi al corrente del cambio e mi ha rinviato per sicurezza la mail. sono commosso.
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,125
63
ho un volo parigi-milano in giugno ed entrambi i voli hanno subito dei lievi cambiamenti (circa 30min dall'orario iniziale). non solo ho ricevuto un po' di tempo fa la mail con i nuovi orari, ma stamattina un'operatrice molto gentile del call center di palermo mi ha chiamato per assicurarsi che fossi al corrente del cambio e mi ha rinviato per sicurezza la mail. sono commosso.
Tu sei commosso, io per un cambio orario di un segmento di una prenotazione premio ho dovuto chiamare il CFA 6 o 7 volte trovando prevalentemente incompetenza e scortesia
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
Tu sei commosso, io per un cambio orario di un segmento di una prenotazione premio ho dovuto chiamare il CFA 6 o 7 volte trovando prevalentemente incompetenza e scortesia
I feel you bro, raramente ho parlato bene del call center AZ. ma quando capita qualcosa di buono è giusto notarlo :)
anche quando 'qualcosa di buono' in verità è il minimo sindacale che qualunque call center dovrebbe dare come servizio di base e dovuto.
 

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
432
23
Sono tornato a ravanare sul sito di AZ per cercare dei biglietti.
Mi ricordavo l'esistenza di un particolare Upgrade con miglia, dove a fronte di una tariffa di Economy T potevi provare l'upgrade in J con 35000 miglia.




Ho guardato questa tabella, e non riesco a capire la logica per la quale c'e quel 90.000 miglia (a tratta) a meta' tabella. E che vale solo per USA e Canada :dubbio:
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
797
240
L'unica logica che intuisco (non so nulla di certo più di te) è legata a quanto siano richiesti i biglietti per gli usa.
In aggiunta alle 90k miglia a tratta (decisamente eccessive) i biglietti in classe T potrebbero peraltro essere esclusi dalla possibilità di upgrade con miglia per destinazioni usa.

Per 35k miglia a tratta partendo da un biglietto classe T però dobbiamo ammettere che sarebbe un affare equivalente ai biglietti premio (a meno che non ci siano restrizioni come per gli upgrade dei FAP che richiedono la disponibilità di un biglietto in J classe I... circostanza che renderebbe l'upgrade alquanto improbabile)



S.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Allora, lo so che con i chiari di luna in corso Alitalia abbia ben altro cui pensare, ma fin che la barca va...
Quindi faccio la mia domanda: qualcuno (soprattutto chi è un po' più "dentro") ha idea se l'attuale edizione verrà prorogata fino alla "normale" durata triennale oppure se, come indicato adesso, questo programma terminerà effettivamente il 31 dicembre con possibilità di utilizzo miglia fino al 31 gennaio? Spifferi? Voci? Ululati?
Grazie...
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,366
1,375
Allora, lo so che con i chiari di luna in corso Alitalia abbia ben altro cui pensare, ma fin che la barca va...
Quindi faccio la mia domanda: qualcuno (soprattutto chi è un po' più "dentro") ha idea se l'attuale edizione verrà prorogata fino alla "normale" durata triennale oppure se, come indicato adesso, questo programma terminerà effettivamente il 31 dicembre con possibilità di utilizzo miglia fino al 31 gennaio? Spifferi? Voci? Ululati?
Grazie...
Finché non sanno che fine faranno difficilmente potranno prendere decisioni che non siano rinvii come hanno fatto fino ad ora.
 
L

lamgio

Guest
Scusate l’ignoranza, chiudendo l’anno con 160.000 Q Miles ho diritto alla FAP per il 2020 e 2021 utilizzando il rollover?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.