Programma Millemiglia edizione 2018

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,306
3
Nessuna ha qualche anticipazione sull'eventuale estensione del programma? Verrà rinnovato?
 

Blos

Well-known member
Utente Registrato
12 Luglio 2013
560
0
Nessuna ha qualche anticipazione sull'eventuale estensione del programma? Verrà rinnovato?
Il call center MM mi ha appena confermato che il programma è stato prorogato al 31 dicembre 2020, ma non ho trovato comunicazioni ufficiali.
 

Marco Clemente

Well-known member
Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,136
0
Il call center MM mi ha appena confermato che il programma è stato prorogato al 31 dicembre 2020, ma non ho trovato comunicazioni ufficiali.
Ma le tabelle restano invariate o a gennaio entrano in vigore le nuove tabelle???
Intanto ieri ho preso un biglietto per Miami in Magnifica..per ottobre 2020... di buon auspicio..
 

salvo81

Well-known member
Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Ciao a tutti ragazzi, ho una questione da sottoporvi.
Giorno 10 Nov ero prenotato sul volo AF Bog-Cdg in classe super economica (X credo), al momento del check in ricevo un upgrade a Premium Economy :)
Speravo che questo cambio di classe si riflettesse anche sll'accumulo di miglia Alitalia, invece mi sono state accreditate 0 miglia corrispondente alla mia classe di prenotazione originale.
Vorrei sapere da voi se e' corretto l'accredito o devo mandare la boarding pass per ricevere le preziosissime 8.000 miglia qualificanti
Grazie mille
 

maclover

Well-known member
Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,279
0
Ciao a tutti ragazzi, ho una questione da sottoporvi.
Giorno 10 Nov ero prenotato sul volo AF Bog-Cdg in classe super economica (X credo), al momento del check in ricevo un upgrade a Premium Economy :)
Speravo che questo cambio di classe si riflettesse anche sll'accumulo di miglia Alitalia, invece mi sono state accreditate 0 miglia corrispondente alla mia classe di prenotazione originale.
Vorrei sapere da voi se e' corretto l'accredito o devo mandare la boarding pass per ricevere le preziosissime 8.000 miglia qualificanti
Grazie mille
Per l'accumulo miglia vale sempre e solo la classe prenotata, non quella in cui si viaggia.

L'unica eccezione capita quando, per motivi vari, ti spostano su un altro volo. In quel caso viene ri-emesso il biglietto e quindi potrebbe essere usata una classe diversa, dando diritto all'accumulo delle miglia
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
16,476
60
Milano
E' corretto l'accredito, per gli upgrade non vengono riconosciute le miglia della classe superiore ma quelle previste dal biglietto originario.
 

Discusfra

Well-known member
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,028
0
BRU/BDS
Il call center MM mi ha appena confermato che il programma è stato prorogato al 31 dicembre 2020, ma non ho trovato comunicazioni ufficiali.
Ricevuta ora email di proroga ufficiale.

Gentile Francesco,

GRANDI NOTIZIE! Il Programma MilleMiglia, che conta oggi ben 6.000.000 di Soci nel mondo, continua anche nel 2020!

La validità del Programma è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020 e potrai continuare ad utilizzare le tue miglia fino al 31 gennaio 2021 per ottenere premi e vantaggi.

Continua ad accumulare miglia con noi, ti aspettano ancora tante opportunità!
 

Marco Clemente

Well-known member
Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,136
0
Si sa se è stata prorogata anche la tabella per spendere le miglia o come al solito è tutto fumoso.???
 

Betha23

Well-known member
Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,737
13
Avevo scritto una cavolata per ora c’è ancora la solita tabella fino a gennaio 2020. Ma credo proprio verrà prorogata visto che quella nuova è sparita.
 

Bepi74

Member
Utente Registrato
24 Settembre 2019
11
0
E' sempre tutto a spizzichi e bocconi. La comunicazione poi il peggior aspetto che denota grande disorganizzazione, però l'importante però è pagare, introitare, finanziare questa compagnia aerea che di compagnia non ha veramente nulla. Sarebbe più corretto definirla una cooperativa ONLUS.
Non vorrei proprio essere al posto di questo sig.Lazzerini ho l'impressione che il naso lungo alla fine crescerà talmente tanto..
 

flyer74

Member
Utente Registrato
16 Gennaio 2016
11
0
Buon Sabato a tutti. Se qualcuno sa rispondermi... Se io prendo un biglietto premio con le miglia con i partner Alitalia , in caso di default di Alitalia i biglietti sono validi o da buttare ? E in caso di cambio dei partner e alleanze di Alitalia i biglietti sono validi o no ? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
 

TapiroVolante

Well-known member
Utente Registrato
13 Dicembre 2016
577
7
Buon Sabato a tutti. Se qualcuno sa rispondermi... Se io prendo un biglietto premio con le miglia con i partner Alitalia , in caso di default di Alitalia i biglietti sono validi o da buttare ? E in caso di cambio dei partner e alleanze di Alitalia i biglietti sono validi o no ? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
A naso, ma solamente a naso (del resto sono solo un utente, se qualche professionista ne sa di più una correzione sarebbe più che benvenuta!) mi verrebbe da pensare ciò: le miglia sono danaro, quando tu prendi un biglietto le miglia vengono "riscosse" (insieme alle tasse, altro danaro...) all'istante, inoltre ti viene dato un codice di prenotazione della compagnia partner, diverso da quello di Alitalia, quindi AZ in tutto e per tutto "compra" per tuo conto un biglietto presso il partner e te lo consegna, quindi tu hai in mano un biglietto della compagnia partner, già interamente pagato e quindi perfettamente valido; peraltro, in termini di miglia, credo ci sia una ragione per cui un biglietto partner (tabella "Multicarrier") costi così tanto di più di uno Alitalia puro.
"Se mi sbalio mi corigerette" (cit.)
 

flyer74

Member
Utente Registrato
16 Gennaio 2016
11
0
A naso, ma solamente a naso (del resto sono solo un utente, se qualche professionista ne sa di più una correzione sarebbe più che benvenuta!) mi verrebbe da pensare ciò: le miglia sono danaro, quando tu prendi un biglietto le miglia vengono "riscosse" (insieme alle tasse, altro danaro...) all'istante, inoltre ti viene dato un codice di prenotazione della compagnia partner, diverso da quello di Alitalia, quindi AZ in tutto e per tutto "compra" per tuo conto un biglietto presso il partner e te lo consegna, quindi tu hai in mano un biglietto della compagnia partner, già interamente pagato e quindi perfettamente valido; peraltro, in termini di miglia, credo ci sia una ragione per cui un biglietto partner (tabella "Multicarrier") costi così tanto di più di uno Alitalia puro.
"Se mi sbalio mi corigerette" (cit.)
Be’ se e’ cosi e’ ottimo, grazie per la risposta !
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
2,990
0
nello scenario del fallimento tutti i biglietti con piastrina 055 sono carta straccia. in caso di cambio alleanza rimangono invece perfettamente validi.
 

italian7

Well-known member
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,149
0
Problemi IT o hanno cambiato le tabelle in anticipo dal primo febbraio e non dal primo aprile?

Magnifica ITA USA ora 70k
 

s4lv0z

Well-known member
Utente Registrato
11 Dicembre 2017
330
6
Problemi IT o hanno cambiato le tabelle in anticipo dal primo febbraio e non dal primo aprile?

Magnifica ITA USA ora 70k
Pare la solita grande performance del sistema IT. Sul sito la tabella nuova neanche c'è più.
Si saranno dimenticati di inserire la proroga nel sistema.
Pare che finché non sistemano si deve chiamare per emettere i biglietti.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
31,924
78
45
Ormeggiatore di aliscafi
TW 843, il nostro viaggio continua, insieme


Gentile TW 843,

è la prima volta che firmo personalmente un messaggio ma mi sento di farlo, come cittadino e come portavoce responsabile di un gruppo di donne e uomini che, nonostante tutto, continuano a lavorare con la stessa dedizione e professionalità che ci riconosci per garantire il funzionamento di tutti i servizi del Programma.

Intanto grazie, per la tua attiva partecipazione al Programma, per essere tra i nostri Soci più fedeli e, ne sono certo, per il tuo contributo come individuo a #restareacasa.

Mai avrei pensato come responsabile di un programma di frequent flyers di ringraziare qualcuno dei nostri Soci per restare a casa, ma per il momento possiamo continuare a viaggiare con la fantasia e a tenerci in contatto per prepararci in grande stile alla ripresa.

Voglio rassicurarti che noi tutti ci stiamo impegnando non solo per fronteggiare l'emergenza, ma anche e soprattutto per essere pronti ad accompagnarti nuovamente a viaggiare nel mondo, sia per motivi di lavoro che per vacanza.

Approfitto per mandare a te ed ai tuoi cari i nostri migliori auguri di una pronta rinascita!

A presto.

Lucio Attinà

Direttore Generale

Alitalia Loyalty S.p.A.