Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il servizio telefonico funziona regolarmente. Ho, con il nuovo companion e le miglia riaccreditare, prenotato lo stesso volo con altro PNR in altra data, in più ho modificato le date di altro ticket premio. Rispondono anche velocemente.

Il servizio telefonico funziona regolarmente. Ho, con il nuovo companion e le miglia riaccreditare, prenotato lo stesso volo con altro PNR in altra data, in più ho modificato le date di altro ticket premio. Rispondono anche velocemente.

Grazie, martedì provo!

Ricevo oggi questa mail:

Gentile lamgio,

siamo lieti di confermare la tua appartenenza al Club Freccia Alata Plus!

La tua nuova Carta Freccia Alata Plus è già disponibile in formato digitale sull'App Alitalia.
Se non l'hai ancora fatto, scarica l'App Alitalia, accedi con le tue credenziali e aggiungi la Carta Freccia Alata Plus al wallet del tuo smartphone.
Per aggiornare la Carta già presente nel wallet del tuo smartphone, ti basterà scaricarla nuovamente dall’App Alitalia.

Sappiamo che in questo momento non puoi utilizzarli come vorresti, ma ti riepiloghiamo comunque i vantaggi che avrai a disposizione per vivere un'esperienza di viaggio comoda e piacevole.

Lo status lo visualizzavo già dal mese di gennaio e la tessera mi è arrivata i primi giorni di febbraio. Richiesto e già ricevuto la Freccia Alata per Te.

Ero certo fosse una mail di proroga della validità per l'anno successivo (come alcune compagnie stanno facendo), invece...

Ho un biglietto companion amex con partenza a maggio. Ho chiesto per mail il rimborso di miglia e tasse, e possibilmente l'emissione di un nuovo companion. Vediamo cosa succede.

Sinceramente credo che qualcosa dovranno fare... quest’anno sarà difficile confermare gli status.. inoltre per gli anni utili all’ottenimento di freccia alata per sempre questo non può essere valido.. altrimenti bisognerebbero quasi tutti ripartire da zero...

Sinceramente credo che qualcosa dovranno fare... quest’anno sarà difficile confermare gli status.. inoltre per gli anni utili all’ottenimento di freccia alata per sempre questo non può essere valido.. altrimenti bisognerebbero quasi tutti ripartire da zero...
Concordo con te. Non aveva senso intervenire ora sulle soglie maturate nel 2019... ma per il 2020... sarebbe probabilmente l'unica compagnia a non fare nulla.
Però ammettiamo che anche la mancata applicazione della nuova tabella di accumulo (se confermata oltre giugno) è già un aiuto (almeno lo è per chi raggiunge lo status con le migliaq e non con i voli).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ho chiamato il n verde AZ e mi hanno risposto subito (giuro non me lo aspettavo), mi ha detto il tizio che anche se uno ha un biglietto premio con companion puoi "spostarlo" entro un anno dalla data di volo con qualsiasi vettore "partner" purché ci sia disponibilità in quella classe (nel mio caso business).

L'unica cosa che non puoi fare a detta sua è cambiare la destinazione (io ho un ritorno da ORD e sempre da ORD devo partire, poi posso fare anche 3 scali per tornare a FCO).

Domani mattina chiamo per capire meglio perchè oggi stavano chiudendo.

Ma se condo me il gioco potrebbe valere la candela visto che sarà pressoché impossibile prenotare biglietti premio con companion in business viste tutte le cancellazioni che stanno avvenendo.

Ho chiamato il n verde AZ e mi hanno risposto subito (giuro non me lo aspettavo), mi ha detto il tizio che anche se uno ha un biglietto premio con companion puoi "spostarlo" entro un anno dalla data di volo con qualsiasi vettore "partner" purché ci sia disponibilità in quella classe (nel mio caso business).

L'unica cosa che non puoi fare a detta sua è cambiare la destinazione (io ho un ritorno da ORD e sempre da ORD devo partire, poi posso fare anche 3 scali per tornare a FCO).

Domani mattina chiamo per capire meglio perchè oggi stavano chiudendo.

Ma se condo me il gioco potrebbe valere la candela visto che sarà pressoché impossibile prenotare biglietti premio con companion in business viste tutte le cancellazioni che stanno avvenendo.
Sembra un quadro troppo positivo. Un anno dalla data del volo e con qualsiasi partner...

Già se si potesse spostare su un volo AZ successivo senza sottostare alla disponibilità di posti premio... sarebbe fantastico.

Sembra un quadro troppo positivo. Un anno dalla data del volo e con qualsiasi partner...

Già se si potesse spostare su un volo AZ successivo senza sottostare alla disponibilità di posti premio... sarebbe fantastico.

Secondo me il tizio si è espresso male e intendeva che possono riproteggerti su un volo di quelli disponibili nella sezione "biglietto premio" del sito , non qualsiasi volo partner.

Vediamo che mi dicono domani comunque.

Secondo me il tizio si è espresso male e intendeva che possono riproteggerti su un volo di quelli disponibili nella sezione "biglietto premio" del sito , non qualsiasi volo partner.

Vediamo che mi dicono domani comunque.
Tienici informati...

Premesso che ho praticamente riacquisto lo status alla fine di febbraio, reputo un modo eccellente per fidelizzare un certo taglio di clientela. Nonostante non mi serva, la riterrei una cosa gradita, inoltre a livello di immagine recupererebbero parecchi punti persi in passato.

Fortunato! Anche io ho chiamato oggi e mi ha risposto una segreteria che rimanda solo a un altro numero solo se il mio viaggio è previsto nei prissimi 3 giorni.

Devi chiamare il numero che ti danno, poi da lì segui le indicazioni telefoniche

Premesso che ho praticamente riacquisto lo status alla fine di febbraio, reputo un modo eccellente per fidelizzare un certo taglio di clientela. Nonostante non mi serva, la riterrei una cosa gradita, inoltre a livello di immagine recupererebbero parecchi punti persi in passato.

Penso che la possibilità che rinnovino gli status a tutti e altre deroghe già messe in campo da altre compagnie sia una certezza.

Penso che la possibilità che rinnovino gli status a tutti e altre deroghe già messe in campo da altre compagnie sia una certezza.

Io mi preoccuperei più di capire se esisterà ancora Alitalia prima del rinnovo di status o dei biglietti premio...

Ormai che è 100% pubblica la vedo dura sparisca nell'immediato...

Sparire no, ma la cessione la vedo molto più semplice in un momento in cui ci sara' una grossa ondata di consolidamento. E' anche una straordinaria opportunità per liberarsi di una zavorra, nel magma generale (se c'e' da scegliere tra dare liquidita' ad aziende che macinano utili e chi e' in perdita cronica, non credo vi siano dubbi).
Peraltro il mantra che Alitalia era indispensabile per portare turisti in Italia (che sappiamo tutti essere un fesseria) svanisce quando il turismo dall'estero sara' pari a zero per un po'. E anche la domanda di riportare gli italiani bloccati all'estero prima o poi si esaurirà (peraltro in buona parte soddisfatta da Neos piuttosto che da Alitalia).

Concordo totalmente, sarebbe un vantaggio infinito per tutti!
Per tutti non saprei.
Io penso avrei la sensazione che i soldi delle mie tasse verrebbero spesi un pochino meno male ma di vantaggi non ne vedo. Tantomeno infiniti. Semmai, se non venisse rimpiazzata bene e in fretta ci vedo svantaggi.
I vantaggi li vedrei se venisse rilanciata e smettesse di perdere soldi. Tutte le altre possibilità... le vedo come sconfitte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.