Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tienici informati...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Allora dopo una settimana sono riuscito di nuovo a chiamare (anche perché hanno cambiato numero e ora bisogna chiamare lo 0665645 per i biglietti premio).

L’adetto, peraltro molto gentile e disponibile, mi ha detto che il biglietto può essere spostato fino a un anno dall’emissione del biglietto premio (non della data Del volo, ma da quella di emissione come per tutti i biglietti premio) e può spostarmi nella stessa classe (business per esempio) basta che ci sia un posto pagante disponibile, mentre per la destinazione mi ha spiegato che non può mettermi su un FCO-JFK-BOS , ma può riprotreggermi su un qualsiasi volo operato da AZ nella stessa region (nel mio caso canas-usa-Messico) .

Mi ha anche consigliato di aspettare visto che posso decidere entro agosto.

Per me significherebbe spostare il volo con rientro a fine febbraio, potrebbe essere troppo prematuro comunque, penso che chiederò il rimborso.

"basta che ci sia un posto pagante disponibile,"

Questo è interessante... rende possibile posticipare, sia pur entro l'anno dall'emissione, senza dover sottostare alla disponibilità di biglietti premio.

Grazie per l'aggiornamento...

Questo è interessante... rende possibile posticipare, sia pur entro l'anno dall'emissione, senza dover sottostare alla disponibilità di biglietti premio.

Lo so, ma il rischio è grande, non sono così sicuro che a fine anno si potrà viaggiare così liberamente. Io aspetto fine maggio per prendere una decisione.

Lo so, ma il rischio è grande, non sono così sicuro che a fine anno si potrà viaggiare così liberamente. Io aspetto fine maggio per prendere una decisione.
Per quanto io voglia essere ottimista non posso che darti totalmente ragione.

Non credo di voler programmare nessuna vacanza all'estero per il 2020. Sono contento di aver fatto l'ultima con la famiglia a NYC per l'ultimo thanksgiving rientrando a dicembre (dovevo farmi perdonare gli ultimi 5 black friday trascorsi da solo negli US).
Tengo aperto il discorso solo per lavoro, viaggi sicuramente più gestibili... ma i rischi non vanno sottovalutati neanche in questo caso.

Aspetto anch'io maggio... anche perché al momento possiamo solo rimandare o rinunciare subito.

Non ci credo neanche se lo vedo che ti fanno emettere un biglietto premio se ci sia anche un solo biglietto pagante. Secondo me questa è una grande cavolata che ti ha detto l' operatore. Molti operatori non sanno neanche che si può cedere il companion Amex, che posso posso fare un biglietto in classi miste con il companion, che posso partire posso fare un FCO-GRU-GIG-FCO senza problemi, o un FCO-JKF-MEX-FCO.

Non ci credo neanche se lo vedo che ti fanno emettere un biglietto premio se ci sia anche un solo biglietto pagante. Secondo me questa è una grande cavolata che ti ha detto l' operatore. Molti operatori non sanno neanche che si può cedere il companion Amex, che posso posso fare un biglietto in classi miste con il companion, che posso partire posso fare un FCO-GRU-GIG-FCO senza problemi, o un FCO-JKF-MEX-FCO.

Non so, anche a e sembra strano però per ora me lo hanno confermato in due e tutti e due mi hanno detto “aspetti che controllo meglio la circolare interna” e subito dopo mi hanno confermato la cosa.

Se è per questo non dovrebbe essere possibile neanche modificare la destinazione....

Potrebbe essere una deroga per il momento specifico in cui tra l'altro la richiesta potrebbe essere limitata... anche se per questa estate credo che a viaggiare tra Italia e USA siano rimaste solo AZ e UA (e quest'ultima penso possa seguire a breve AA e DL)

Comunque non lo hanno detto a me... ma vale la pena di verificare

Ho ricevuto il plico Freccia Alata Plus Per Sempre!

Allegati

• 20200612_152306.jpg
    20200612_152306.jpg
    102.7 KB · Visualizzazioni: 85
Allungata la vita delle miglia fino al 31/1/2022.

Gentile EDOARDO,
è il momento di cambiare oblò!
Torna a volare con serenità grazie agli ambienti sanificati, sia in aeroporto che a bordo e alla possibilità di cambiare i tuoi programmi di viaggio senza penali.
Acquista le nostre offerte dal 29 settembre al 31 ottobre 2020 e approfitta della speciale promozione doppie miglia per volare quando vuoi tu, verso qualsiasi destinazione Alitalia e in tutte le classi di viaggio!

Buone notizie: hai un anno in più per utilizzare le tue miglia!
La validità del Programma MilleMiglia è stata prorogata fino al 31 dicembre 2021 e le miglia accumulate potranno essere utilizzate fino al 31 gennaio 2022.
Approfitta subito della promozione e ricorda di inserire il codice MilleMiglia in fase di acquisto. Scopri di più
Consulta sempre le linee guida da seguire per viaggiare in sicurezza.
Ti aspettiamo a bordo, per un nuovo viaggio insieme!

Secondo lo faranno ma aspettano all'ultimo (tipo gennaio/febbraio) in modo da prorogare solo quelli "conquistati" e non "comprati" (vedi vari amex etcetc)...
Non capisco perché una comunicazione tardiva favorisca gli status "conquistati".

Secondo me ostacola proprio chi deve accumulare le miglia e di conseguenza programmare voli e classi di conseguenza.

Non capisco perché una comunicazione tardiva favorisca gli status "conquistati".

Secondo me ostacola proprio chi deve accumulare le miglia e di conseguenza programmare voli e classi di conseguenza.

Infatti non favorisce i "conquistati", al limite sfavorirebbe gli altri

Infatti non favorisce i "conquistati", al limite sfavorirebbe gli altri
Una decisione a giochi fatti (dopo il 31/12) a me personalmente dà molto fastidio... nel capire se ha senso fare qualche sacrificio o meno per raggiungere gli 80k... anticipando (ban vari permettendo) voli che vorrei al contrario posticipare.

Non so come si compra lo status ma nella misura in cui è possibile farlo senza volare... la comunicazione ritardata diventa irrilevante verso gli acquirenti.

Hai citato amex... ma ai fini AZ la platino brandizzata che aveva poco senso precovid... ora non ne ha nessuno.

Mi interessava capire cosa intendevi nel tuo post e che tuttora mi sfugge. Ma mi autoblocco per non andare OT.

Mi hanno appena comunicato la proroga dello status al 31/03/2022!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.