Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
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97K di miglia Q nel 2019, 130Q nel 2018, e stamattina mi ritrovo come socio “Millemiglia” nel mio profilo. Imbarazzante.
Io nel 2019 sono ancora a poco più di 75k ma ugualmente imbarazzato... almeno sulle carte di imbarco generate oggi status e priority ci sono...
È il sistema informatico di AZ ad essere imbarazzante....

S.
 
È un sito fatto con lo sputo, frutto di evidente superficialità ad ogni livello.
 
Buongiorno gente, pongo una questione: fino al 31/03/2019 ero CU ma non avendo raggiunto le 20K miglia Q (e/o 30 voli Q) nel 2018, all’1 Aprile sono stato declassato a semplice MM. Oggi scopro di essere ritornato CU con scadenza card 31/03/2020. E’ normale o sono errori di sistema? L’assegnazione ai vari club di appartenenza è generato automaticamente da qualche programma o c’e l’omino che si spulcia uno ad uno i conti MM dei clienti?
 
Buongiorno gente, pongo una questione: fino al 31/03/2019 ero CU ma non avendo raggiunto le 20K miglia Q (e/o 30 voli Q) nel 2018, all’1 Aprile sono stato declassato a semplice MM. Oggi scopro di essere ritornato CU con scadenza card 31/03/2020. E’ normale o sono errori di sistema? L’assegnazione ai vari club di appartenenza è generato automaticamente da qualche programma o c’e l’omino che si spulcia uno ad uno i conti MM dei clienti?

Non è che ti hanno fatto rollover dell'eccedenza miglia dello scorso anno?
 
Buongiorno gente, pongo una questione: fino al 31/03/2019 ero CU ma non avendo raggiunto le 20K miglia Q (e/o 30 voli Q) nel 2018, all’1 Aprile sono stato declassato a semplice MM. Oggi scopro di essere ritornato CU con scadenza card 31/03/2020. E’ normale o sono errori di sistema? L’assegnazione ai vari club di appartenenza è generato automaticamente da qualche programma o c’e l’omino che si spulcia uno ad uno i conti MM dei clienti?
Se non ti mancava molto hanno semplicemente concesso il club Ulisse come cortesia al cliente. Spesso lo fanno per chi sfiora il raggiungimento e magari deve solo confermare quello dell'anno prima.
 
Se non ti mancava molto hanno semplicemente concesso il club Ulisse come cortesia al cliente. Spesso lo fanno per chi sfiora il raggiungimento e magari deve solo confermare quello dell'anno prima.

Insomma... proprio poco non mi mancava... ho volato molto meno lo scorso anno. Comunque la voglio considerare come una attenzione di riguardo ad un loro cliente di lunga data... almeno fino a quando non se ne accorgeranno :)
Mi attendo adesso di ricevere la nuova carta color argento e non verde. Vedremo.
 
In realtà la colpa è tua (/vostra) che continuate a volare AZ.

DaV

Se devi volare da CTA A LIN, quale compagnia vorresti prendere? Cosi come da FCO a LIN, o MXP, o da NAP A LIN,o per TRS??? Inutile continuare con questa storiella del volare con AZ. In ITA, vi sono tratte impossibili da volare se non lo fai con loro. Se viaggi per business poi, come sappiamo tutti, la copertura oraria e la centralità degli aeroporti sono indispensabili per ottimizzare i tempi.
 
Se devi volare da CTA A LIN, quale compagnia vorresti prendere? Cosi come da FCO a LIN, o MXP, o da NAP A LIN,o per TRS??? Inutile continuare con questa storiella del volare con AZ. In ITA, vi sono tratte impossibili da volare se non lo fai con loro. Se viaggi per business poi, come sappiamo tutti, la copertura oraria e la centralità degli aeroporti sono indispensabili per ottimizzare i tempi.

Guarda che stavo perculando nicolap. Non è che sia sempre necessario farsi venire un embolo :)

DaV
 
Non mi pare di averla ancora vista sul forum:
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
PS11137-ALITALIA - PROGRAMMA MILLE MIGLIA

Nel corso degli ultimi anni, l’Autorità ha ricevuto alcune denunce da parte di consumatori e di loro associazioni rappresentative che segnalavano la pratica commerciale posta in essere da Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. consistente nel prevedere, in generale, nonché in caso di mancato funzionamento del proprio sito Internet, la necessità/obbligo, per i consumatori aderenti al programma fedeltà denominato Millemiglia, di contattare il numero telefonico a tariffazione maggiorata 892010 per usufruire dei voli premio spettanti in conseguenza dei punti accumulati.

Pertanto, con comunicazione del 17 ottobre 2018 l’Autorità ha invitato il professionista a rimuovere i profili di possibile scorrettezza, provvedendo all’eliminazione dei sovraccosti richiesti dalla compagnia aerea italiana sul numero telefonico dedicato all’assegnazione di biglietti premio.

La Società, dopo aver attivato tutte le necessarie verifiche e conseguenti azioni tecniche e organizzative volte ad attivare un numero telefonico a tariffazione geografica dedicato ai Soci Millemiglia per la richiesta di tutte le tipologie di premi previsti dal Programma e per la modifica/sostituzione degli stessi, nonché per sopperire ad eventuali malfunzionamenti del sito web alitalia.com/it (ove permarrà comunque la possibilità di richiedere la maggior parte di detti premi e ogni informazione in merito al Programma Millemiglia), ha recentemente attivato le nuove modalità di assistenza telefonica per i soci “base” del Programma Millemiglia con la messa a disposizione del numero telefonico a tariffazione geografica 06-65645, dedicato alla richiesta e modifica dei premi per i Soci del Programma.

Pertanto, l’Autorità, nella sua adunanza del 12 marzo 2019 ha riscontrato il buon esito dell’invito trasmesso al Professionista. Nella medesima riunione, il Collegio ha inoltre disposto la pubblicazione del presente avviso sul sito internet dell’Autorità (www.agcm.it), ex art. 5, lettera d) del “Regolamento sulle procedure istruttorie in materia di pubblicità ingannevole e comparativa, pratiche commerciali scorrette, violazione dei diritti dei consumatori nei contratti, violazione del divieto di discriminazioni, clausole vessatorie”.
 
Non mi pare di averla ancora vista sul forum:
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
PS11137-ALITALIA - PROGRAMMA MILLE MIGLIA

Nel corso degli ultimi anni, l’Autorità ha ricevuto alcune denunce da parte di consumatori e di loro associazioni rappresentative che segnalavano la pratica commerciale posta in essere da Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. consistente nel prevedere, in generale, nonché in caso di mancato funzionamento del proprio sito Internet, la necessità/obbligo, per i consumatori aderenti al programma fedeltà denominato Millemiglia, di contattare il numero telefonico a tariffazione maggiorata 892010 per usufruire dei voli premio spettanti in conseguenza dei punti accumulati.

Pertanto, con comunicazione del 17 ottobre 2018 l’Autorità ha invitato il professionista a rimuovere i profili di possibile scorrettezza, provvedendo all’eliminazione dei sovraccosti richiesti dalla compagnia aerea italiana sul numero telefonico dedicato all’assegnazione di biglietti premio.

La Società, dopo aver attivato tutte le necessarie verifiche e conseguenti azioni tecniche e organizzative volte ad attivare un numero telefonico a tariffazione geografica dedicato ai Soci Millemiglia per la richiesta di tutte le tipologie di premi previsti dal Programma e per la modifica/sostituzione degli stessi, nonché per sopperire ad eventuali malfunzionamenti del sito web alitalia.com/it (ove permarrà comunque la possibilità di richiedere la maggior parte di detti premi e ogni informazione in merito al Programma Millemiglia), ha recentemente attivato le nuove modalità di assistenza telefonica per i soci “base” del Programma Millemiglia con la messa a disposizione del numero telefonico a tariffazione geografica 06-65645, dedicato alla richiesta e modifica dei premi per i Soci del Programma.

Pertanto, l’Autorità, nella sua adunanza del 12 marzo 2019 ha riscontrato il buon esito dell’invito trasmesso al Professionista. Nella medesima riunione, il Collegio ha inoltre disposto la pubblicazione del presente avviso sul sito internet dell’Autorità (www.agcm.it), ex art. 5, lettera d) del “Regolamento sulle procedure istruttorie in materia di pubblicità ingannevole e comparativa, pratiche commerciali scorrette, violazione dei diritti dei consumatori nei contratti, violazione del divieto di discriminazioni, clausole vessatorie”.
Osta, una volta che l'autorità ha ottenuto qualcosa di buono!
 
Se devi volare da CTA A LIN, quale compagnia vorresti prendere? Cosi come da FCO a LIN, o MXP, o da NAP A LIN,o per TRS??? Inutile continuare con questa storiella del volare con AZ. In ITA, vi sono tratte impossibili da volare se non lo fai con loro. Se viaggi per business poi, come sappiamo tutti, la copertura oraria e la centralità degli aeroporti sono indispensabili per ottimizzare i tempi.

Ma non ero minimamente alterato :D A volte il web fa brutti scherzi

By the way, sono rimasto "pending" per circa 12 minuti buoni per una modifica anagrafica sul sito AZ. Farei prima a terminare la maratona Trono di Spade
 
Ragazzi, qualcuno ha mai usufruito di upgrade CFA sul medio raggio? Su di un MPXTLV, in quale classe deve essere prenotato per poterne usufruire in BC?? al CC di AZ, mi dicono in EFLEX, altri in ECLAS, insomma..:(
 
Ragazzi, qualcuno ha mai usufruito di upgrade CFA sul medio raggio? Su di un MPXTLV, in quale classe deve essere prenotato per poterne usufruire in BC?? al CC di AZ, mi dicono in EFLEX, altri in ECLAS, insomma..:(
Così come è fatto non si riesce quasi mai ad utilizzarlo, le volte in cui avrei potuto utilizzarlo conveniva acquistare la business direttamente.
 
Se ricordo bene non conta eflex ecc, conta la vera classe di prenotazione che fra l'altro sul sito non si vede.
 
Non mi capitava da un po' ma come funziona l' accredito miglia per biglietti Az ma voli operati da partner ?
Se ricordo bene vale la tabella Alitalia, e non quella dei partner. Qualcuno mi può confermare ?
 
Stato
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