Presentato a Le Bourget l'A321XLR


Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,857
476
Tutto sta nella scelta dell’operatore. Il produttore si adegua alla richiesta dei clienti che vogliono solo massimizzare il revenue, quindi sedili a gogò e sti cazzi se nei bagni non ti giri più perché sono più piccoli di quelli di un ATR, se non hai posto per poter lavorare o sederti nel galley dopo il servizio, se stai in due su un jump che va bene per uno e mezzo e quello lato porta sta schiacciato come un francobollo. Alle compagnie importa una sega, l’importante è avere quella mezza sezione di fila in più da vendere.
Non crediate che sia una questione legata solo al 321, da noi sto concetto vale dal 220 al 339 (sopratuttto su questo, poi pax quasi in braccio e i cessi nel galley).
Il galley posteriore dell’A350 mi sembra spazioso e “comodo” per lavorare.
Confermi o è una convinzione sbagliata da pax?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,161
1,466
Il galley posteriore dell’A350 mi sembra spazioso e “comodo” per lavorare.
Confermi o è una convinzione sbagliata da pax?
Domanda generica o riferita a quello AZ? Nel secondo caso, quello posteriore è abbastanza comodo, anche se quell'isola al centro è poco utile secondo me. Il mid e quello davanti sono piccoli per il lavoro da fare.

Ad esempio i 321 AZ davanti sono identici a un 320 che usiamo per fare un nazionale, ma fare un servizio identico alla business di lungo raggio con gli stessi spazi è quantomeno sfidante. Dietro è un mezzo gallery extra che ha tutto materiale business di ritorno, mi chiedo perché non l'abbiano messo davanti in modo da avere un doppio galley e più posto per poter lavorare.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,857
476
Domanda generica o riferita a quello AZ? Nel secondo caso, quello posteriore è abbastanza comodo, anche se quell'isola al centro è poco utile secondo me. Il mid e quello davanti sono piccoli per il lavoro da fare.
Sì, mi riferivo a quello AZ.
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
331
193
Leggendo questo articolo, sembra che Emirates abbia galley personalizzati su A350.
Non gli ho visti di persona, quindi non ho idea di come siano rispetto agli altri, però sarebbe interessante capire cosa hanno modificato.

Cabin crew will also gain an improved workspace, with Emirates redesigning the L1 and L2 galley areas. The galley in the former was “completely redesigned”, says Clark, “because what they offered us was compressed, tight, too small basically, so we ripped that out and started again.”
https://www.flightglobal.com/airlin...ll-places-a-premium-on-premium/160914.article