Presentato a Le Bourget l'A321XLR

Personalmente preferisco i posti come quelli adottati da ITA sul 321 neo, vale a dire angolati sì ma guardi il finestrino. Questi mi sembrano molto simili alla business Virgin Atlantic in via di sostituzione che ha una simile angolatura senza porte. Il problema qui è per quelli alti (forse più alti di me). Senza porte i piedi sono in mezzo al corridoio. Disponibili al 'tiro al bersaglio' di chi deve andare avanti e indietro per il corridoio. Spero vivamente gli approvino la porta.

Che botta!!!

Eh, lo fanno, lo fanno!
Questo è un migratore colpito a 60 orari con angolo di circa 80°

Allegati

• 20240314_143026.jpg
    20240314_143026.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 40
  • Wow
Reactions: AZ MS
Personalmente preferisco i posti come quelli adottati da ITA sul 321 neo, vale a dire angolati sì ma guardi il finestrino. Questi mi sembrano molto simili alla business Virgin Atlantic in via di sostituzione che ha una simile angolatura senza porte. Il problema qui è per quelli alti (forse più alti di me). Senza porte i piedi sono in mezzo al corridoio. Disponibili al 'tiro al bersaglio' di chi deve andare avanti e indietro per il corridoio. Spero vivamente gli approvino la porta.
però con ITA e con tutte quelle compagnie che adottano tale soluzione, il finestrino lo guardi da lontano, da una distanza equiparabile ad un posto C (con fila tre posti). Qui invece, ruotando la testa di 49 gradi o anche meno (più o meno gli stessi quando il finestrino ce l'hai di fianco in un sedile normale), lo stesso finestrino ce l'hai vicinissimo anche se lo vedi di traverso. Io sinceramente preferisco questo, considerando anche che per abbassare la tendina con la soluzione UA non devi alzarti. Sono comunque considerazioni soggettive. Grazie

• Like
Reactions: East End Ave
Perche' in "in mezzo al corridoio" ?
E' un guscio rigido, i piedi finiscono in ogni caso o sotto o sopra il poggia piedi, iterno al guscio e con un full recline da 78 inches (198cm), esattamente come e' adesso per la Polaris classica sui WB's.

• Like
Reactions: Paolo_61
Intanto nuovi accordi di code-share tra UA e AZ in vendita da domani con inizio operazioni 15SEP; interessanti il via AMS (da/per FCO/LIN) e il via BOS (DL hub), mentre al momento IAD ha il maggiore sviluppo di code-share flights lato US. Tutta l'Italia adesso avra' il c/s via FCO.

UA* marketed on AZ operated flights:

FCO

AMS Amsterdam, NL
ATH Athens, GR
BDS Brindisi, IT
BLQ Bologna, IT
BRI Bari, IT
BRU Brussels, BE
CTA Catania, IT
FLR Florence, IT
FRA Frankfurt, DE
GOA Genoa, IT
LIN Milan, IT
MUC Munich, DE
NAP Naples, IT
PMO Palermo, IT
REG Reggio Calabria, IT
SUF Lamezia Terme, IT
TRN Turin, IT
TRS Trieste, IT
VCE Venice, IT
ZRH Zurich, CH

Milan, IT (LIN) to/from
AMS Amsterdam, NL
BRU Brussels , BE
FCO Rome, IT

AZ* marketed on UA operated flights:

BOS

DEN Denver, CO
EWR Newark, NJ
IAD Washington Dulles, VA
IAH Houston, TX Intercontinental
LAX Los Angeles, CA
ORD Chicago, IL
SFO San Francisco, CA

IAD
AUS Austin, TX
BNA Nashville, TN
CLE Cleveland, OH
DEN Denver, CO
EWR Newark, NJ
IAH Houston, TX Intercontinental
LAS Las Vegas
LAX Los Angeles, CA
MCO Orlando, FL
MIA Miami, FL
MSY New Orleans, LA
ORD Chicago, IL O'Hare
PIT Pittsburgh, PA
RDU Raleigh Durham, NC
SAN San Diego, CA
SEA Seattle, WA
SFO San Francisco, CA
TPA Tampa, FL
SFO San Francisco, CA

LAX
HNL Honolulu, HA
KOA Kona, HA
LAS Las Vegas. NV
LIH Lihue. HA
OGG Maui, HA
SEA Seattle, WA
SFO San Francisco, CA

SFO
HNL Honolulu, HA
KOA Kona, HA
LAS Las Vegas. NV
MIA Miami, FL
OGG Maui, HA
PDX Portland, OR
PHX Phoenix, AZ
SAN San Diego, CA
SEA Seattle, WA
SLC Salt Lake City, UT

Chicago to/from
DTW Detroit, MI
DFW Dallas, TX
MCO Orlando, FL
SLC Salt Lake City, UT
LAS Las Vegas. NV
SAN San Diego, CA
LAX Los Angeles, CA
SFO San Francisco, CA

Perche' in "in mezzo al corridoio" ?
E' un guscio rigido, i piedi finiscono in ogni caso o sotto o sopra il poggia piedi, iterno al guscio e con un full recline da 78 inches (198cm), esattamente come e' adesso per la Polaris classica sui WB's.
In effetti mi sembra molto simile, mutatis mutandis, al prodotto per i WB. Potrebbe esserci il “fastidio” di essere angolati in decollo e atterraggio, ma è comunque un disagio minimo

Qui invece, ruotando la testa di 49 gradi o anche meno (più o meno gli stessi quando il finestrino ce l'hai di fianco in un sedile normale), lo stesso finestrino ce l'hai vicinissimo anche se lo vedi di traverso.
Si e dopo 10 minuti di vista dal finestrino ti danno un voucher per l’osteopata all’arrivo.
Come dice Londonfog, anche a me ricorda quelle di Virgin e faticavo a comprendere la scelta già 10 anni fa

Si e dopo 10 minuti di vista dal finestrino ti danno un voucher per l’osteopata all’arrivo.
Come dice Londonfog, anche a me ricorda quelle di Virgin e faticavo a comprendere la scelta già 10 anni fa
Ripeto, sono preferenze personali. Non è che devi stare tutto il tempo a guardare fuori, ma se hai voglia di farlo, con il layout delle poltrone adottate da Ita, non puoi. Tutto qua

Air Canada ha annunciato la prima nuova rotta che verra' operata con A321XLR dalla summer 2026 aprono Montreal- Palma de Majorca. L'XLR sarà poi utilizzato sulle rotte già esistenti da Montreal verso Tolosa ed Edimburgo. Ulteriori rotte operate con questo aereo verranno annunciate a breve.
La configurazione sara' 14 business e 168 economy

• Like
Reactions: enryb and OneShot
Air Canada ha annunciato la prima nuova rotta che verra' operata con A321XLR dalla summer 2026 aprono Montreal- Palma de Majorca. L'XLR sarà poi utilizzato sulle rotte già esistenti da Montreal verso Tolosa ed Edimburgo. Ulteriori rotte operate con questo aereo verranno annunciate a breve.
La configurazione sara' 14 business e 168 economy

Aggiunta anche Catania in Italia!
Fonte Sicilia in Volo.