Pelush
Utente Registrato
come no?@belumosi
@I-DADO
La Milano-Saronno non ha tracce da dedicare all' AV.
come no?@belumosi
@I-DADO
La Milano-Saronno non ha tracce da dedicare all' AV.
La Milano-Saronno non ha tracce da dedicare all' AV
Quanto spazio ci sarebbe? Dipende dal pensionamento dei vecchi treni che non possono andare a 140 km/h?come no?
forse sarebbe la soluzione giusta per raccogliere passeggeri per l'ondata del mattino , il tutto con infrastrutture già pronteConcludo dicendo che da settembre basterebbe mandare qualche frecciarossa formato 8 vagoni sulla direttrice FLR BLQ con sosta a Rogoredo- Lambrate e poi no stop fino a MXP, è vero che la velocità non sarebbe altissima ma almeno non si deve fare il trasbordo a Centrale, avete presente i binari 1 e 2 della Centrale che squallore ?
CIAO
MC205
Finche non vedo un treno AV a MXP non ci credo..
Certo che se per decidere aspettano che il Gottardo sia già pronto...
Io mi farei attaccare e poi annettereIo mi attaccherei agli svizzeri come una ventosa
Il Lötschberg dovrebbe essere pronto per il 2015Sai che invece io penso che sia l'unica possibilità per fare qualche cosa?
La data di apertura del Nuovo Gottardo è prevista per il 2018, ma recentemente mi hanno detto in Alptransit che la "talpa" ha incontrato tratti di terreno partiolarmente facili da scavare e potrebbero anticipare al 2017.
Io mi attaccherei agli svizzeri come una ventosa, perché se aspettiamo che facciano qualcosa i nostri non succederà mai niente.
Loro hanno bisogno come l'aria di avere sbocchi efficienti delle due gallerie di base del Gottardo e del Lötschberg verso la Pianura e - possibilmente - verso il porto di Genova, altrimenti avrebbero buttato al vento una ventina di miliardi di euro, che per un paese di 7 milioni di abitanti (meno della Lombardia) è un'enormità.
daniele,milano
Di AV c'è solo la motrice, le rotaie un pò meno
Allora io ti rispondo serio.Va beh mi avete capito![]()
Condivido pienamente l'intento di connettere MXP alla rete AV, ma la guerra tra poveri fa tanto provinciale...Butteranno via 10 volte i soldi necessari per fare l'inutilissima To-Lione su una direttrice in cui il traffico cala costantemente da tempo.
Beh...è in costruzione (sarà pronta per il 2012/2013) la nuova linea Mendrisio (Ticino) - Varese - (Malpensa), in pratica una nuova linea "molto svizzera" che si chiamerà S40 (S-Bahn 40). Vel max 100 km/h. Occorre ricordarsi poi che Altransit San Gottardo, attualmente il più grande cantiere d'Europa, sarà pronto per il 2017. Dal Ticino a Zurigo ci vorrà meno di 1h e mezzo. Un concorrente (vincente) di Malpensa è l'aeroporto di Kloten i cui pax arrivano in aerostazione per almeno il 50% con il treno. Sono scelte politiche di trasporti pubblici che richiedono convinzione, poi decenni di pianificazioni e costruzioni (o adattamenti di linee esistenti).Condivido pienamente l'intento di connettere MXP alla rete AV, ma la guerra tra poveri fa tanto provinciale...