Se per "milanesi" intendi i politici, allora sono d'accordo con te.E comunque che piaccia o no i Milanesi non vogliono chiudere Linate anche in cambio di un hub globale a Malpensa.
Hai ragione ma a metà. I Milanesi sono elettori. Se il PdL-Lea dicessero di volere chiudere Linate il PD farebbe campagna elettorale pro Linate.Se per "milanesi" intendi i politici, allora sono d'accordo con te.
Se invece per "milanesi" intendi i cittadini, allora chissenefrega. Ripeto per la milionesima volta che al cittadino non va offerta una scelta ma va imposta una decisione strategica. Punto.
Qui invece abbiamo di tutto tranne che una strategia chiara.
La linea 4 fino a LIN doveva in origine essere pronta per l'expo del 2015, poi si sono accorti che non facevano in tempo coi lavori e che non c'erano sufficienti finanziamenti, risultato verrà realizzata solo il primo lotto da Lorenteggio (Milano ovest) al centro città. Per il secondo lotto verso Linate se va bene se ne parla nel 2020 o chissà quando, campa cavallo...Poi ora a Linate arriverà la Linea 4 quindi ciao ciao...
Smentisco. Il bando ed il capitolato di gara non prevedono questo (poi magari succederà ma al momento non ci sono i presupposti per dire che succederà).La linea 4 fino a LIN doveva in origine essere pronta per l'expo del 2015, poi si sono accorti che non facevano in tempo coi lavori e che non c'erano sufficienti finanziamenti, risultato verrà realizzata solo il primo lotto da Lorenteggio (Milano ovest) al centro città. Per il secondo lotto verso Linate se va bene se ne parla nel 2020 o chissà quando, campa cavallo...
Il 2017 è una data assurda, non apri in tempo per l'expo del 2015 e peggio rischi di avere la città piena di cantieri della metro con pesanti ricadute negative sul traffico e sull' immagine prorpio nel periodo dell' Expo, i soliti lavori all' italiana.La linea dev'essere aperta al massimo per il 2017. Il ramo da Linate
alla stazione ferroviaria dovrà avere dei treni navetta già dal 2015.
Basta non dirlo, ma farlo.Hai ragione ma a metà. I Milanesi sono elettori. Se il PdL-Lea dicessero di volere chiudere Linate il PD farebbe campagna elettorale pro Linate.
Se il PD volesse chiudere Linate la Lega-PDL farebbero campagna elettorale pro Linate.
Poi ora a Linate arriverà la Linea 4 quindi ciao ciao...
Il bando prevede questo. Poi comunque entro Novembre si saprà che consorzio vincerà. Comunque il tratto per Linate sarà il primo ad aprire.Il 2017 è una data assurda, non apri in tempo per l'expo del 2015 e peggio rischi di avere la città piena di cantieri della metro con pesanti ricadute negative sul traffico e sull' immagine prorpio nel periodo dell' Expo, i soliti lavori all' italiana.
Perfetto cosi' quando finalmente arriverà il metro faremo una bella spianata delle moschee !!!!!Il bando prevede questo. Poi comunque entro Novembre si saprà che consorzio vincerà. Comunque il tratto per Linate sarà il primo ad aprire.
Perchè sputino LIN? E' più grande di BGY che definisci piccolo...Cerchiamo di uscire da una logica provinciale, a Milano serve un grande aeroporto e non tre : uno medio, uno piccolo e uno sputino ( linate ) .
Aspetta e spera... Anzi sai che ti dico: che sarà più probabile che LIN supererà di 10mil di pax nel 2015/2017.Perfetto cosi' quando finalmente arriverà il metro faremo una bella spianata delle moschee !!!!!
In questo caso, e dico per fortuna, siamo in Italia intendo per la "lentocrazia" e il metro probabilmente non arriverà mai, e poi se Linate è cosi comodo a cosa serve il metro bastano la 73express e quell'altro bus da Centrale;
Straquoto!Perfetto cosi' quando finalmente arriverà il metro faremo una bella spianata delle moschee !!!!!
In questo caso, e dico per fortuna, siamo in Italia intendo per la "lentocrazia" e il metro probabilmente non arriverà mai, e poi se Linate è cosi comodo a cosa serve il metro bastano la 73express e quell'altro bus da Centrale;
Cerchiamo di uscire da una logica provinciale, a Milano serve un grande aeroporto e non tre : uno medio, uno piccolo e uno sputino ( linate ) .
Dopo i soliti deliri c'è un grave errore: la richiesta al gioverno l'hanno fatta subito dopo il dehub ed è stata sui bilaterali non su LIN, dove anzi non sono stati più concessi nuovi slot.Non prendiamoci in giro.
La verità è che a Milano non si vuole cambiare niente. Perché va bene così secondo i nostri governanti locali. Perché non chiedono mai. Mai mai mai.
Botte piena e moglie ubriaca.
Hub e City Airport. Perché sono veramente convinti che possano coesistere, è questa la cosa grave.
E se veramente avranno il coraggio di chiedere qualcosa al governo, il giorno che lo faranno, immagino la prima richiesta sia aumentare gli slot a Linate.
La SEN iniziava ad essere un po' troppo piccola ed era un problema.A quanto pare LH ha qualche problema a MXP anche con le lounges:
SEN Lounge at MXP dismembered
...
Qual' è la situazione attuale?
Il buon Caprotti doveva difendere un proprio interesse (assolutamente legittimo, da imprenditore), pertanto attaccò con la campagna pubblicitaria. Chi le decisioni doveva prenderle, da bravo politicante (perchè chiamarli politici è un complimento...) si fece quattro conti: qual'è il rapporto costi/benefici in termini di voti se mi schiero su un fronte piuttosto che sull'altro? I milanesi non vogliono chiudere Linate, il mio collegio è Milano, QUINDI per me Linate non deve chiudere. E se vado dall'aziendina che deve difendere il proprio interesse di bottega mi ci scappa anche il contributo per la campagna elettorale!ovvio la sede di Esselunga è a Limito, a pochissimi KM da LIN
E' vero che le decisioni piu' impopolari spesso sono quelle migliori per l'interesse nazionale se ci fosse un sistema come negli USA dove hanno il coraggio di prendere queste decisioni solo nel corso del loro secondo mandato quando comunuqe non potranno piu' essere rieletti.Trovate qualcuno che prenda decisioni assolutamente impopolari: se le analizzate, probabilmente sono quelle più intelligenti ed utili al bene comune!
Non secondo la signorina che non mi fece entrare perché riservata ai soci ClubSEA, non secondo il sito di M&M che per MXP indica solo la SEN Lounge.DI sicuro i SEN che volano LHI possono accedere alle lounge Club SEA, anche se questo è poco pubblicizzato.
Sospetto infondato ed offensivo: non sono in vendita per così poco.Non secondo la signorina che non mi fece entrare perché riservata ai soci ClubSEA, non secondo il sito di M&M che per MXP indica solo la SEN Lounge.
Sai che comincia a venirmi il sospetto che il tuo amore incondizionato verso SEA e MXP sia viziato da trattamenti di favore non concessi al pax comune?![]()