Infatti, io mi sposto prevalentemente in Italia ed in Europa, mediamente 2-3 viaggi al mese, più le vacanze. Non faccio quindi voli intercontinentali, e per il momento non ho bisogno dell'hub vicino a casa.
Mi basta che ci sia un aeroporto con una buona offerta di voli per le principali destinazioni italiane ed europee, e per me in questo momento Linate è tutto questo, a Malpensa ci vado solo quando viaggio Easyjet o Air Berlin. Ci sono dei voli a Linate come l'Alitalia per Brussels la mattina presto circa che mi permettono di essere a Brussels in tempo per una riunione, svolgerla e partire da Brussels poco dopo le 19 per essere a Linate alle 21 e a casa alle 21:30. Fin che ci saranno questi voli per me molto comodi, li utilizzerò.
E' buon senso applicato, se ho un aeroporto vicino a casa con l'offerta di voli che chiedo, perchè dovrei viaggiare da uno più scomodo e lontano? Nel momento in cui Linate dovesse essere riclassificato, declassato, chiuso, ... quel che volete, adeguerò le mie scelte, magari prenderò in considerazione anche Bergamo. Vedremo.