Nuovi voli Lufthansa Italia da Malpensa nell'orario invernale: Catania e Praga

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Ormai dopo l'esperienza di AZ, la fuga di KLM che preferì pagare una salata uscita e finire nelle fauci di AF, sono arrivati a dichiararlo seppur velatamente anche i tedeschi che a queste condizioni è impossibile fare un hub a MXP.
Ormai non lo vogliono capire solo i politici lombardi e qualche utopista.

O si mette mano seriamente al sistema aeroportuale lombardo sempre se ormai non è tardi... oppure si continua a volerci vedere robe tipo airport diven hub e demagogia varia!

Forse è ora che chi di dovere aprà gli occhi e si renda conto che a Milano non è dovuto un hub per diritto divino!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Vi è anche da considerare che nell'invernale non ci saranno più IBZ, OLB ed i voli charter per SPU, AMS, IBZ e PMI. Inoltre, NAP dovrebbe essere decurtata.
IBZ è operata sia di linea che charter? Sono gli stessi voli in parte charterizzati o voli differenti uno di linea e l'altro full charter?

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
LH1900/1 è charter ed effettua la rotazione MXP-IBZ-MXP.
Ogni Sabato da almeno 3 settimane.
Ibiza in vendita regolarmente ed è operato 4 volte a settimana (in agosto 5) non è un charter, ma un volo di linea stagionale
(volo 1798/9)

il volo 1900/1 è quello per Palma ;)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ibiza in vendita regolarmente ed è operato 4 volte a settimana (in agosto 5) non è un charter, ma un volo di linea stagionale
(volo 1798/9)

il volo 1900/1 è quello per Palma ;)
No, ti sbagli.

Sabato : LH1900/1 MXP-IBZ-MXP.
Domenica : LH1900/1 MXP-PMI-MXP. (Doppio volo in alta stagione 1902/3)

Questi sono full-charter.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
No, ti sbagli.

Sabato : LH1900/1 MXP-IBZ-MXP.
Domenica : LH1900/1 MXP-PMI-MXP.

Questi sono full-charter.
sbagli tu invece :)

Ibiza è un volo regolare, NON charter, quindi ed ha codice 1798/1799
operativo così:
LH1798 12:00 13:40 1:40 1--45--
LH1798 17:25 19:10 1:45 -----6-

è stato aperto come volo stagionale fino a fine settembre assieme a CMN

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
sbagli tu invece :)

Ibiza è un volo regolare, NON charter, quindi ed ha codice 1798/1799
operativo così:
LH1798 12:00 13:40 1:40 1--45--
LH1798 17:25 19:10 1:45 -----6-

è stato aperto come volo stagionale fino a fine settembre assieme a CMN
Allora, non ci siamo capiti. Non c'è bisogno che mi racconti la history della rotta, perchè la so.

Non sto parlando di LH1798/9, che è di linea. Ma di LH1900/1 del Sabato. Quest'ultimo è charter ed opera almeno dal 26 Giugno scorso.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Per vs. info, LHI opera fino a 5 rotazioni charter settimanali da Malpensa :

LH1900/1 MXP-IBZ-MXP SABATO
LH1900/1 MXP-PMI-MXP DOMENICA
LH1902/3 MXP-PMI-MXP DOMENICA/BIS
LH1904/5 MXP-AMS-MXP VARI
LH1908/9 MXP-SPU-MXP SABATO

Più la LH1906/7 che opera PMO-SPU-PMO.

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
...confermate che LH sta eliminado i banchi Check a malpensa ( ed in altre città italiane) per chi tra qualche mese si potranno fare solo il check online e quello alle macchinette?

stanno arrivando mail a chi ha voli prenotati che indicano cio...
Eliminano i banchi di checkin per l' economy sostituendoli col banco per il drop bagagli mentre lasciano quelli per la Business

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,515
154
Un forumista mi ha raccontato di LF molto bassi sui voli che ha preso.
sono il colpevole. sul volo domenicale delle 21 da ARN a MXP ero l'unico pax in business. Dietro riempito al 40% circa. Un a/v mi ha detto che erano saliti da MXP con solo 12 passeggeri...

all'andata (fatta un mercoledì) non so perché sono partito da LIN con SAS che, purtroppo, la domenica non opera il diretto.
Ho dovuto ripiegare su MXP che ancora una volta ha dato il meglio di sé: 25 minuti di taxi per avere il finger... alle 23:20... persa l'ultima corsa del MXPexpress, giro in bus fino al T2 e poi in Fiera ed infine a Centrale.
Sono arrivato a casa che erano quasi le 2...

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
va molto anche a periodi

quando l'ho preso (metà maggio di lunedì) sul volo MXP-ARN c'erano 130 passeggeri, sul mio volo una sessantina

in generale quasi tutti erano svedesi

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Ho dovuto ripiegare su MXP che ancora una volta ha dato il meglio di sé: 25 minuti di taxi per avere il finger... alle 23:20... persa l'ultima corsa del MXPexpress, giro in bus fino al T2 e poi in Fiera ed infine a Centrale.
Sono arrivato a casa che erano quasi le 2...
Infatti, se le persone continuano a preferire Linate, è perchè Malpensa è un incubo da raggiungere. Io ho colleghi che quando vengono a Milano per una riunione, se possono scelgono Linate e se per forza deve essere Malpensa, prendono una macchina a noleggio a Malpensa perchè il taxi andata e ritorno costa più del noleggio dell'auto.

Se poi si è nella mia situazione (vivo nell'hinterland nord-est di Milano), se ho un volo a Malpensa e ci voglio andare con i mezzi pubblici, devo partire di casa almeno 4-5 ore prima o mettere in conto oltre 100 Euro di taxi (120 l'ultima volta). Logico che se ho la possibilità, scelgo Linate.

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
473
0
Lago maggiore-MXP
Infatti, se le persone continuano a preferire Linate, è perchè Malpensa è un incubo da raggiungere. Io ho colleghi che quando vengono a Milano per una riunione, se possono scelgono Linate e se per forza deve essere Malpensa, prendono una macchina a noleggio a Malpensa perchè il taxi andata e ritorno costa più del noleggio dell'auto.

Se poi si è nella mia situazione (vivo nell'hinterland nord-est di Milano), se ho un volo a Malpensa e ci voglio andare con i mezzi pubblici, devo partire di casa almeno 4-5 ore prima o mettere in conto oltre 100 Euro di taxi (120 l'ultima volta). Logico che se ho la possibilità, scelgo Linate.
Usare il treno, no?
Dai...come si fa a dire così...Cosa vuoi, il maglev? Io se da Varese devo andare a bgy mi arrabbio per il traffico ma non direi mai che è mal collegato solo perchè devo partire 4 ore prima....