Nuovi voli Lufthansa Italia da Malpensa nell'orario invernale: Catania e Praga

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Si ma mi spiegano perche' non operano maggiormente rotte dove non hanno molta concorrenza ... Invece di avere pochi aeromobili con pochi LF degni di nota.
Beh, ormai le destinazioni Openskies su Milano con poca concorrenza e volumi di pax decenti in inverno, quali sono ?

Almeno, su Catania e Praga, avrai sempre qualche pax...da strappare anche alle LCC.

Beh, ormai le destinazioni Openskies su Milano con poca concorrenza e volumi di pax decenti in inverno, quali sono ?
Non ne ho idea, ma a mio avviso potresti puntare sulle destinazioni che non hanno voli diretti verso quelle destinazioni e fare offerte in tal senso... E ce ne sono parecchie di città su cui puntare in tal senso... E NON parlo di Cagliari di cui ho perso le speranze.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
DUB
OSL
HEL

Poco concorrenza, ma relativamente di nicchia in effetti.

Non direi.
HEL ha già due vettori. Traffico in inverno, cala drasticamente...forse Blue1 non confermerà nemmeno lo schedule su MXP. In estate magari si.
OSL ha già due vettori + FR da BGY. Traffico in inverno, cala drasticamente.

DUB...se nemmeno EI la lascia d'inverno...un motivo ci sarà. E comunque non è facile inserirsi nel mercato irlandese, se non sei basato in Irlanda.
E poi considera che lo scenario non è ottimale : tasse apt/landing fees in rialzo + travel tax...se fai già qualche volo vuoto (visto che non è nemmeno cosi corto) sei già in forte perdita.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
DUB
OSL
HEL

Comunque Praga io la vedo bene.
Sono mercati abbatanza piccoli, specie in inverno, e oltretutto sono anche rotte lunghette.
Troppo lunghe per essere inserite nei buchi operativi (a mezzogiorno). Non a caso Stoccolma viene operata alle 17, perchè può rientrare quando vuole a MXP....non dovendo più ruotare altrove.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Dopo Palermo, dove è sbarcata lo scorso 23 marzo, Lufthansa Italia atterra anche a Catania con collegamenti diretti per Malpensa rafforzando così il suo impegno in Sicilia. L'ampliamento del network prevede anche l'introduzione della nuova destinazione di Praga. I voli, prenotabili fin da oggi, saranno operativi con l'introduzione dell'orario invernale 2010-2011. A partire dal prossimo 31 ottobre, il nuovo volo LH 3607 di Lufthansa Italia partirà da Catania alle 13.30 e arriverà a Milano Malpensa alle 15.30 mentre il volo LH 3606 decollerà da Milano Malpensa alle 10.50 con arrivo previsto alle 12.40. "L'introduzione di questa nuova destinazione - dice Heike Birlenbach, vice president division Milano and Head of Lufthansa Italia - testimonia gli ottimi risultati raggiunti fino a ora nella Regione e evidenzia il posizionamento strategico di Lufthansa Italia nel collegare la Sicilia e l'Italia con il resto d'Europa
travelnostop

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
dal comunicato sembra che Ibiza, Olbia e Casablanca vengano riproposte per la winter....non si capisce niente

poi anche gli orari sono diversi

boh

XD

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
DUB
OSL
HEL

Comunque Praga io la vedo bene.
Quoto Praga,
ho controllato a Novembre, ed operano da Malpensa EasyJet con 1 volo al giorno, CSA con 2 voli al giorno, (la domenica 1),(ma prezzi A/R da 650 euro, follia?), Wizz Air da Bergamo (Martedì - Giovedì-Sabato-Domenica), Smart Wings (non pervenuta, nessun volo disponibile neanche a breve, forse ha lasciato la rotta????).
Credo che su Praga LHI può ritagliarsi la sua fetta.
Paolo
Qualcuno è a conoscenza se Smart Wings/Travel Service ha lasciato la Bergamo-Praga??
Grazie

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
CTA e PRG: due destinazioni sconosciute da MXP...
LHI mi sta deludendo davvero. Se spariscono anche i check-in al banco, l' unica cosa che li differenzierà da U2 (quando funziona...) saranno un panino e una bevanda dal valore di pochi €.
Non riesco a capire se sono indecisi su cosa fare da grandi, oppure se hanno già preso per persa l' idea di crescere forte a MXP, ma per onor di firma (e per guadagnare qualche spicciolo) preferiscono non sputtanarsi con una fuga totale.
E per cortesia, non parlatemi di COA o assunzioni italiane: se LH avesse voluto, almeno i LR sul nord America ed i relativi feed avrebbe potuto metterli a sua discrezione.
Secondo me il prossimo anno sarà decisivo: o si lascia o si raddoppia...

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
LHI mi sta deludendo davvero. Se spariscono anche i check-in al banco, l' unica cosa che li differenzierà da U2 (quando funziona...) saranno un panino e una bevanda dal valore di pochi €.
Non riesco a capire se sono indecisi su cosa fare da grandi, oppure se hanno già preso per persa l' idea di crescere forte a MXP, ma per onor di firma (e per guadagnare qualche spicciolo) preferiscono non sputtanarsi con una fuga totale.
E per cortesia, non parlatemi di COA o assunzioni italiane: se LH avesse voluto, almeno i LR sul nord America ed i relativi feed avrebbe potuto metterli a sua discrezione.
:morto:

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Non hanno mai voluto fare cose in grande a Milano, in Lufthansa non sono nati ieri. Catania e Praga sconosciute da Malpensa? ma dove vivi?

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
se per questo non solo a MXP con LH puoi fare il check-in solo alle macchinette o a casa

e poi CTA e PRG sconosciute?
mah

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
beh per ora sta andando a coprire i buchi nella sua mappa, quando avrà le forze per potere ordinare aerei propri senza doverli chiedere in prestito a DLH sicuramente faranno sforzi maggiori

:)

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia
Secondo te a parte il problema LIN che è la base di tutto, nonostante LIN aperto una volta che LHI avrà aumentato le rotte italiane ed europee e quindi la massa critica per i transiti è possile comunque l'apertura di qualche limitata rotta LR verso le principali destinazioni come NYC, ORD, BOS, MIA come ha fatto la stessa LH a DUS dove ha basato 3 WB e opera 4 rotte nonostante DUS non è un hub LH ma una importante focus city.
Dusseldorf è hub