Nuovi voli Lufthansa Italia da Malpensa nell'orario invernale: Catania e Praga


beh per ora sta andando a coprire i buchi nella sua mappa, quando avrà le forze per potere ordinare aerei propri senza doverli chiedere in prestito a DLH sicuramente faranno sforzi maggiori

:)

Guarda che LHI è solo un brand, o se vuoi una scatola vuota con autonomia gestionale e finanziaria vicina allo zero. Qualsiasi ordine per nuovi aerei viene fatto solo da LH, la quale distribuisce gli aerei come meglio crede in "famiglia".
Da Milano non credo che possano andare oltre una richiesta formale a Colonia per avere degli aerei aggiuntivi.
Anche se con meno entusiasmo che in passato, spero anch' io che LHI faccia qualche sforzo in più in Brughiera.
 
si ora è un brand, con l'AOC una compagnia di fatto vera e propria in quel senso intendevo
Sul piano finanziario non cambia nulla, tutto continuerà a passare dalla Germania. Chiedi ad EN quanti aerei hanno ordinato ultimamente, anche se hanno l' AOC...:D
 
Ma le macchine di LH Italia cosa fanno la mattina, dormono? I voli di prima mattina secondo pomeriggio oltre a riempire meglio i PtP sono quelli che senza cambiare operativo potrebbero permettere di feederare il LR, poi per tappare i buchi e ottimizzare le macchine si puo' mettere qualche destinazione leisure a meta' giornata 1x, ma dev'essere l'eccezione, non la norma.
 
Io non mi stancherò mai di scrivere il seguente. Io non ho MAI creduto nel progetto LHI per i seguenti motivi:


- Lufthansa ha come secondo mercato l'Italia (dopo la Germania) dove ruba pax da svariati aeroporti per portarli nei suoi hub di FRA, MUC ed un pò DUS.
- LH controlla Swiss ed Austrian Airlines e quindi altri due hub VIE e ZRH.
- Se facesse un hub a MXP rinuncerebbe ad una parte dei transiti che al momento vanno a FRA, MUC, VIE, ZRH.
- Alle controllate ora possiamo aggiungerci Brussels Airlines con relativo hub a BRU.
- LH sta facendo al momento rotte da MXP dove i pax preferiscono voli diretti. Scusatemi ma difficilmente una persona si mette a fare un MXP-FRA-MAD se non in casi eccezionali. Quindi sa che la clientela affari Italiana é numerosa e non ha un vettore forte (vettore forte che invece hanno i Francesi) e quindi danno la possibilità agli Italiani con tessera Star Alliance di usare LH anche su voli Europei dove se no dovrebbero prendere Alitalia.
- La mossa di LH potrebbe essere quella di "coprire i buchi lasciati da Alialia". Della serie "Metto un pò di aeromobili, cosi dò problemi ad un eventuale rientro di Alitalia a MXP".
- La base manutenzione LH Technik é una presa in giro. LH Technik ha basi manutenzioni anche in aeroporti non forti di LH. Ha da anni basi manutenzione a Malta ed altri posti che non sono hub LH, quindi la cosa non é collegata all'hub.
- LH ha più volte detto che vuole il LIN-FCO. Le interessa quello, della seria "Ti metto aeromobili a MXP e tu mi fai aprire il LIN-FCO".
- Ora che Air One non é più partner LH devono riempire il buco che non possono farlo solo con Air Dolomiti.
- Inoltre trovo l'espansione continua di LH e della Star Alliance una minaccia alla concorrenza, entrambe stanno diventando troppo grosse.


Se fossi stato in SEA avrei sicuramente spinto di più per la chiusura di LIN.

Comunque visto che questa possibilità é fantascientifica avrei bussato la porta alla One World. LHR é saturo, MAD fa il Sud America, la presenza di One World al Sud Europa é inesistente e manca un aeroporto per l'alleanza che copra meglio l'Europa e MXP sarebbe potuto esserlo.
 
Quoto Praga,
ho controllato a Novembre, ed operano da Malpensa EasyJet con 1 volo al giorno, CSA con 2 voli al giorno, (la domenica 1),(ma prezzi A/R da 650 euro, follia?), Wizz Air da Bergamo (Martedì - Giovedì-Sabato-Domenica), Smart Wings (non pervenuta, nessun volo disponibile neanche a breve, forse ha lasciato la rotta????).
Credo che su Praga LHI può ritagliarsi la sua fetta.
Paolo
Qualcuno è a conoscenza se Smart Wings/Travel Service ha lasciato la Bergamo-Praga??
Grazie

Praga avrebbe un discreto successo se avessero messo un operativo ad inizio o fine giornata, ma cosi' a centro giornata si scontra con U2, che ha un operativo molto simile, gli yield, gia' non stratosferici d'inverno toccheranno minimi storici.
 
segnalo che le mail di remind per i voli Lufthansa Italia, vengono segnalati con il logo e la grafica Lufthansa Italia (a differenza dei voli operati da DLH)


airitalia_logo.gif


logo_lufthansa.gif


:)
 
segnalo che le mail di remind per i voli Lufthansa Italia, vengono segnalati con il logo e la grafica Lufthansa Italia (a differenza dei voli operati da DLH)


airitalia_logo.gif


logo_lufthansa.gif


:)

E quindi? Mi sembra normale far sapere al cliente con chi volano veramente.
 
Ammazza che novità, si sono sprecati...
Quindi niente nord-africa?

Mi dicono da fonti interne che le novità per la winter non dovrebbero essere finite, probabilmente ci sarà qualcos'altro, io penso si riferiscano alla conferma di CMN come rotta annuale magari con piu' frequenze.
 
Io non mi stancherò mai di scrivere il seguente. Io non ho MAI creduto nel progetto LHI per i seguenti motivi:


Comunque visto che questa possibilità é fantascientifica avrei bussato la porta alla One World. LHR é saturo, MAD fa il Sud America, la presenza di One World al Sud Europa é inesistente e manca un aeroporto per l'alleanza che copra meglio l'Europa e MXP sarebbe potuto esserlo.

hanno anche HEL e vediamo come va con meridianafly
 
Segnalo le offerte lancio per le nuove rotte CTA e PRG a 99 euro ar in 2! Offerta veramente ottima, se non fosse per questi operativi assurdi avrei già prenotato un week-end a Praga e come me tanti altri, tutti potenziali pax persi, contenti loro...
 
Segnalo le offerte lancio per le nuove rotte CTA e PRG a 99 euro ar in 2! Offerta veramente ottima, se non fosse per questi operativi assurdi avrei già prenotato un week-end a Praga e come me tanti altri, tutti potenziali pax persi, contenti loro...

Troppo tardi anche per me. Io mi volevo studiare un Brindisi-Praga con passaggi da Fiumicino o Malpensa, ma mia moglie mi ha vietato 4 voli. Così mi sono dovuto accontentare di Bari-Praga A/R con Wizz Air, alla modica cifra di 183 euro (totali, compresa valigia).
Ora devo cercare di arrivare a Catania partendo da Brindisi con scalo a Fiumicino o Malpensa, vediamo se mi riesce la furbata. (vorrei provare WindJet ed LHI)
Saluti
 
Troppo tardi anche per me. Io mi volevo studiare un Brindisi-Praga con passaggi da Fiumicino o Malpensa, ma mia moglie mi ha vietato 4 voli. Così mi sono dovuto accontentare di Bari-Praga A/R con Wizz Air, alla modica cifra di 183 euro (totali, compresa valigia).

Prezzo decisamente alto per una low cost, con LHI credo avresti speso meno e con un servizio decisamente migliore