Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

Il discorso è semplice: il tricolore sull'azzuro non ci azzecca tanto, ma se la tonalità dovesse essere sul blu notte allora si...

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
201

è attendibile , è al primo post.
Quella del primo post?

Guardandola bene, forse a colori invertiti (Fusoliera Bianca con Scritta + Fascia Azzurra) non sarebbe così orrida.

Se poi la fascia azzurra, fosse magari di un azzurro bi-tonale, o che addirittura richiamasse in qualche maniera il logo "freccia Alata"....forse il tutto potrebbe anche piacermi.

Mi spiace non avere capacità grafiche per mettere su un rendering di quello che intendo. Spero cmq di aver reso l'idea.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
201

Ehm...per favore correggete i colori dell bandiera: il verde in alto e il rosso in basso... non siamo l'Ungheria...
Mi sembra sia giusto così: il verde a sinistra ed il rosso a destra del bianco. Naturalmente considerando il nostro tricolore verticale come ruotato di 90 gradi in senso antiorario.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776

A me non piace per niente il baffo... Tornando indietro di qualche pagina molto più bella quella che Roger fece per esaudire la mia rottura di scatole con la cheatline tricolore e azzurro sfumato.

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0

1) I fumogeni quando verranno installati ?
2) Volera' solo un aereo o sono previste formazioni ?
3) In caso affermativo di quanti aeromobili ?
4) Il nominaivo radio rimarra' Pony o verra cambiato in Pena ?

Reznor

Utente Registrato
27 Gennaio 2015
60
0
VCE

Quando dico di "copiare" la livrea di VolareWeb non scherzo mica. Era bellissima, c'era un richiamo alle frecce tricolori (vanto tutto italiano) e il blu era proprio bello. Qualche piccolo accorgimento, ci piazzi la A sulla cosa e il gioco è fatto.View attachment 6546

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World

Mi permetto di postare la mia visione circa la livrea (precisando che l'attuale è sicuramente meglio).

NB. sono una segaccia e ci sta almeno un errore evidente (nastro verde sopra ala), ma è solo per dare qualche spunto a chi sta o ha già disegnato la nuova livrea.

View attachment 6547View attachment 6548View attachment 6549

Ah... inizialmente parto come 1/17 che ha votato la prima. :(

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.

1) I fumogeni quando verranno installati ?
2) Volera' solo un aereo o sono previste formazioni ?
3) In caso affermativo di quanti aeromobili ?
4) Il nominaivo radio rimarra' Pony o verra cambiato in Pena ?
Mitico!
:super:
Mi permetto di postare la mia visione circa la livrea (precisando che l'attuale è sicuramente meglio).

NB. sono una segaccia e ci sta almeno un errore evidente (nastro verde sopra ala), ma è solo per dare qualche spunto a chi sta o ha già disegnato la nuova livrea.

Non so perchè, ma mi è venuta in mente questa scena.:D
https://www.youtube.com/watch?v=6NAKA5nKQzE

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
757
126

Tra le tre, meglio la prima. Io non sono capace: perché non provi a farne una con la deriva attuale a finire sotto la carlinga, fusoliera bianca senza striscia e scritta grande Alitalia come quella attuale? Non so se mi sono spiegato....Grazie

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

Domani mi devo vedere con una persona in AZ. Vediamo se riesco a carpire qualche altra info ;)

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Bella la prima, ma su base argento chiaro metallizzato, non bianco e titoli Alitalia più centrati verticalmente. Belli i nastri che si intersecano. Sulla deriva farei meno tricolore fisso stile pentagramma, ma con più movimento. Bella l'idea comunque, bravo.

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.