Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

Me l'hanno girata...mi hanno detta presa da facebook ma credo stia girando su altri forum. Mi chiedevo se poteva essere attendibile. Ma spero proprio di no.

Reznor

Utente Registrato
27 Gennaio 2015
60
0
VCE

AZ ha bisogno di rinnovarsi. Nella forma e nella sostanza.
Come ho già scritto, il rischio è che si cambi in modo repentino pelle, ovvero forma, senza che cambi altrettanto velocemente il contenuto, ovvero la sostanza (call center, servizio, AAVV ecc ecc.). Sarebbe un danno irreparabile ed irrimediabile! Alla 'promessa' deve corrispondere una immediata azione sul campo.
Al momento io ho qualche dubbio che forma e contenuto si sostanzino in una azione sinergica che faccia percepire al cliente viaggiatore un cambio radicale a 360°.

Dr Gio, tu affronti il tema della forma, che è importante. Io la metto su un altro piano: la forma può cambiare, e non piacere a noi tutti. Ma se ha un senso e se ad essa si accompagna la sostanza, tempo qualche mese e tutti saranno felici e contenti.
I più, ovvero il 90%, se ne faranno una ragione, benché la nuova forma faccia schifo. MA affinché ciò avvenga è necessario ed imprescindibile che la sostanza sia da subito cambiata.
A me quello che preoccupa di più non è il cambio di livrea, ma il cambio di mentalità, procedure, modi di pensare e agire. Conversazioni che cadono al customer care CFA quando non sanno cosa rispondere, sito da quarto mondo, servizi indecenti. Se domani mi pittano tutti gli aerei di blu e cambiano radicalmente il modo di approcciare il cliente, io quel blu me lo faccio andare bene (intendiamoci, col tempo e col magone...). Ma se a quel blu io non vedo SUBITO un cambio sostanziale nelle dinamiche di relazione con il Cliente e nei servizi a terra e a bordo, Alitalia perderà l'ennesimo treno per ritagliarsi un suo spazio all'interno di un mercato difficilissimo e sempre più competitivo.
Per la sostanza basta, semplicemente, mettere personale non Alitaliota nei posti di comando. Mi risulta, ad esempio, che il nuovo FOPH sarà un Italiano che lavora in Etihad da circa 10 anni e che mai ha avuto a che fare con AZ (trattasi di un ex PE).

vixr

Utente Registrato
8 Febbraio 2015
50
0

Scurissero un po il colore del fondo,non è manco tanto male

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.

E magari, chiedi anche chi la ha pubblicata in giro se ha indicato dove a sua volta la ha presa (o meglio, rubata).

vixr

Utente Registrato
8 Febbraio 2015
50
0

Qualcuno puó fare un rendering di questa livrea considerando le altre opzioni?
-colori inversi stile ati
- grigio
(Con il permesso del presidente e dei moderatori ovviamente)

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27

Il paese della moda, fashion (?), del design riesce al massimo a tirare fuori una livrea di quel tipo.
IMBARAZZANTE

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

vale sempre la regola che l'azzurro potrebbe essere + chiaro o piu scuro e a colori invertiti.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Scusatemi se mi sono permesso di realizzare un rendering veloce richiamando gli elementi noti... ma secondo me, volendo proprio tenere l'azzurro non sarebbe male spezzarlo un pochino per dare un po' di eleganza e soprattutto richiamerei la scritta con il simbolo di coda altrimenti la coda così com'era non è che abbia molto senso...

View attachment 6540

oppure

View attachment 6541

Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776

Già a colori invertiti potrebbe essere più interessante...
IMHO arriveranno al compromesso dei colori invertiti e poi speriamo che il design professionale sia un po' meglio di chi fa un rendering in qualche minuto di tempo libero dal lavoro. Altrimenti lo stipendio meglio darlo a quest'ultimi...

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15

"se" la livrea fosse quella del rendering.... oscena.
il baffo tricolore peggiora, se possibile, una livrea anonima che si perde tra le tante in giro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.