Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

han finito le scorte di verde
tutto il disponibile lo hanno utilizzato per la ristrutturazione della darsena a milano compresi lampioni pali e chiosco del pesce

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.

Scusatemi se mi sono permesso di realizzare un rendering veloce richiamando gli elementi noti... ma secondo me, volendo proprio tenere l'azzurro non sarebbe male spezzarlo un pochino per dare un po' di eleganza e soprattutto richiamerei la scritta con il simbolo di coda altrimenti la coda così com'era non è che abbia molto senso...

View attachment 6540
Secondo me ancora peggio, ricorda la nuova Aerolinas.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

vale sempre la regola che l'azzurro potrebbe essere + chiaro o piu scuro e a colori invertiti.
Mettila come vuoi, ma fa ca**re! I titoli sulla parte bassa della fusoliera come se un 330 fosse un are poi sono insopportabili.

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE

Io lancerei un nuovo sondaggio dopo aver visto il rendering; possibili risposte:

1) Se la fanno, cambio nazionalita'
2) Avendo avuto un attacco di cuore ed essendo entrato in loop epilettico, non posso votare
3) E' la livrea speciale per il lancio del parco a tema Puffolandia?
4) Bellissima!!! Sto gia' facendomela tatuare (pero' non posso dirvi dove).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776

Io lancerei un nuovo sondaggio dopo aver visto il rendering; possibili risposte:

1) Se la fanno, cambio nazionalita'
2) Avendo avuto un attacco di cuore ed essendo entrato in loop epilettico, non posso votare
3) E' la livrea speciale per il lancio del parco a tema Puffolandia?
4) Bellissima!!! Sto gia' facendomela tatuare (pero' non posso dirvi dove).
In realtà è una variante della 3, AZ diventa la compagnia di bandiera dei puffi, questo permetterà di coprire il nuovo network di lungo raggio con A32S opportunamente modificati in classe unica con 400 suite di First class. I oax verranno puffizzati con nuovi body scanner direttamente in aeroporto da parte di Gargamella e Birba e loro assistenti.

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0

In realtà è una variante della 3, AZ diventa la compagnia di bandiera dei puffi, questo permetterà di coprire il nuovo network di lungo raggio con A32S opportunamente modificati in classe unica con 400 suite di First class. I oax verranno puffizzati con nuovi body scanner direttamente in aeroporto da parte di Gargamella e Birba e loro assistenti.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

MD Super 80

Utente Registrato
20 Gennaio 2015
123
0
Roma

che il loro (di chi dovrà decidere) buon Dio, qualunque Esso sia, li Illumini o gli mandi segnali inequivocabili.......se fosse vero dovrei cambiare il mio voto da opzione 3 a 4

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,615
478
Cittadino del mondo

Scusatemi se mi sono permesso di realizzare un rendering veloce richiamando gli elementi noti... ma secondo me, volendo proprio tenere l'azzurro non sarebbe male spezzarlo un pochino per dare un po' di eleganza e soprattutto richiamerei la scritta con il simbolo di coda altrimenti la coda così com'era non è che abbia molto senso...

View attachment 6540
++

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.

Ragazzi, siamo a pagina 12, e mi sembra che comunque la giriamo, se le informazioni di base saranno confermate, questa livrea sarà veramente un obbrobrio inguardabile.
Ok la nuova immagine e tutto quello che volete, ma una livrea come quella di AZ non si cambia con una roba del genere....
Un cambiamento di immagine di questa qualità, non so proprio cosa di positivo riuscirà a comunicare.

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28

se il risultato assomigliera' anche solo in poco a quella del primo post, sara' inguardabile.

Io la trovo molto bella...considerando che é un rendering! La A stilizzata che abbraccia la fusoliera e l'Alitalia sotto i finestrini...bella bella!

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80

Come detto fin da subito appena ho saputo del blu io opterei per il cambio nome di AZ in AliPuffo o PuffItalia, lo slogan potrebbe essere "Puffate con noi e non smetterete mai di puffare" io dico che madre natura sa dov'è il tesoro ma lo tiene ben stretto. Peccato dovremi ridurre a questi commenti su AZ ma non vorrei mai vedere un 330(o chi per esso)ridotto così

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0

E magari, chiedi anche chi la ha pubblicata in giro se ha indicato dove a sua volta la ha presa (o meglio, rubata).
enrico me l'hanno girata via mail...su facebook gira su un gruppo chiuso, così mi hanno riferito...ho voluto postarla qui per vedere se qualcuno ne sapesse qualcosa di più.
Onestamente non conosco la fonte, chi abbia disegnato il rendering o altro...ma non voglio credere che AZ abbia o stia investendo soldi su un progetto come la nuova livrea e tra le varie opzioni che sicuramente sono state presentate venga scelta questa.

e se invece fosse vero provo ad immaginarmi la scena...il ceo e gli altri alti dirigenti che con i vari rendering tra le mani fanno: "questa no...questa no...questa no.." e poi vedendo il puffoplano esclamano: "eccolaaaaaa...questo era proprio quello che cercavamooo!! Bravissimi" :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.