è attendibile , è al primo post.Me l'hanno girata...mi hanno detta presa da facebook ma credo stia girando su altri forum. Mi chiedevo se poteva essere attendibile. Ma spero proprio di no.
Per la sostanza basta, semplicemente, mettere personale non Alitaliota nei posti di comando. Mi risulta, ad esempio, che il nuovo FOPH sarà un Italiano che lavora in Etihad da circa 10 anni e che mai ha avuto a che fare con AZ (trattasi di un ex PE).AZ ha bisogno di rinnovarsi. Nella forma e nella sostanza.
Come ho già scritto, il rischio è che si cambi in modo repentino pelle, ovvero forma, senza che cambi altrettanto velocemente il contenuto, ovvero la sostanza (call center, servizio, AAVV ecc ecc.). Sarebbe un danno irreparabile ed irrimediabile! Alla 'promessa' deve corrispondere una immediata azione sul campo.
Al momento io ho qualche dubbio che forma e contenuto si sostanzino in una azione sinergica che faccia percepire al cliente viaggiatore un cambio radicale a 360°.
Dr Gio, tu affronti il tema della forma, che è importante. Io la metto su un altro piano: la forma può cambiare, e non piacere a noi tutti. Ma se ha un senso e se ad essa si accompagna la sostanza, tempo qualche mese e tutti saranno felici e contenti.
I più, ovvero il 90%, se ne faranno una ragione, benché la nuova forma faccia schifo. MA affinché ciò avvenga è necessario ed imprescindibile che la sostanza sia da subito cambiata.
A me quello che preoccupa di più non è il cambio di livrea, ma il cambio di mentalità, procedure, modi di pensare e agire. Conversazioni che cadono al customer care CFA quando non sanno cosa rispondere, sito da quarto mondo, servizi indecenti. Se domani mi pittano tutti gli aerei di blu e cambiano radicalmente il modo di approcciare il cliente, io quel blu me lo faccio andare bene (intendiamoci, col tempo e col magone...). Ma se a quel blu io non vedo SUBITO un cambio sostanziale nelle dinamiche di relazione con il Cliente e nei servizi a terra e a bordo, Alitalia perderà l'ennesimo treno per ritagliarsi un suo spazio all'interno di un mercato difficilissimo e sempre più competitivo.
il colore è stato messo azzurro perché così era trapelato, poi non è detto che la tonalità sia quella (è una speranza almeno!)Scurissero un po il colore del fondo,non è manco tanto male
Puoi specificare per cortesia dove su FB è stata presa e su quali altri forum sta girando?Me l'hanno girata...mi hanno detta presa da facebook ma credo stia girando su altri forum. Mi chiedevo se poteva essere attendibile. Ma spero proprio di no.
Ragazzi ma io non riesco ad aprirla, come mai?E magari, chiedi anche chi la ha pubblicata in giro se ha indicato dove a sua volta la ha presa (o meglio, rubata).
si trova nel primo post di questa discussione, non c'è niente da aprireRagazzi ma io non riesco ad aprirla, come mai?
Grazie mille. Mi vado a prendere le goccie per il cuore.............si trova nel primo post di questa discussione, non c'è niente da aprire![]()
ripeto che è un renderingIl paese della moda, fashion (?), del design riesce al massimo a tirare fuori una livrea di quel tipo.
IMBARAZZANTE
Già a colori invertiti potrebbe essere più interessante...vale sempre la regola che l'azzurro potrebbe essere + chiaro o piu scuro e a colori invertiti.
+1l'azzurro non sarebbe male spezzarlo un pochino
View attachment 6540
IMHO arriveranno al compromesso dei colori invertiti e poi speriamo che il design professionale sia un po' meglio di chi fa un rendering in qualche minuto di tempo libero dal lavoro. Altrimenti lo stipendio meglio darlo a quest'ultimi...Già a colori invertiti potrebbe essere più interessante...