News flotta & destinazioni British Airways


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
L’anno scordo BA introduce l’A380 sulla rotta da LHR a Vegas per la bellezza di 8 giorni in concomitanza col Consumer Electronics Show che si tiene a gennaio.

In sostanza un 380 carico di nerd e zarei inglesi in addio al celibato/nubilato. La mia idea di inferno.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Domani molti voli BA cancellati per maltempo. Mia moglie in partenza a breve da SEA passa dal volo delle 9am da LHR a LIN a quello delle 5pm, se non glielo cancellano anche quello. Ho letto su Twitter che un paio di voli hanno toccato velocità considerevoli sull’Atlantico.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
BA subentra a Flybe sulla Londra-Newquay (Cornovaglia) con un quadrisettimanale estivo da LHR

​BA moves in on Flybe's abandoned Heathrow-Newquay route

British Airways will operate a summer service between Newquay and London Heathrow, plugging the gap left by Flybe’s decision to switch its flights between the UK capital and Cornwall to Gatwick.
BA will operate four flights a week on the route between 2 July and 7 September, emphasising in its announcement that this will be “the only direct route to Heathrow”.
Struggling UK regional carrier Flybe – which reached agreement with the government on a rescue package in January, prompting fierce criticism from BA parent company IAG – will switch its Newquay service from Heathrow to Gatwick at the end of March.
Newquay’s interim director, Richard Thomasson, states that he is “delighted” the airport will now “be able to continue to offer this vital link between Cornwall and Heathrow”.
He adds: “With such a major global carrier we will be able to offer our passengers one-stop access to the world, while worldwide investors and tourists will benefit from an easier connection to our stunning county.”
The move follows a ticket sale launched by BA two days after the Flybe rescue deal was disclosed, through which the UK flag carrier offered discounted flights on a raft of domestic routes. Cirium

 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
411
239
EU
Klaus Goersch COO lascia BA, al suo posto Jason Mahoney di BA Engineering. Sotto a Jason andranno Airports/Flight OPS/Network Ops e Engineering.
Raghbir Pattar diventa Director of Transformation
A Carolina Martinoli riporterà invece Inflight Customer Experience
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
Geniale. Mettono dentro Rags, rimane in Ops sei mesi (sufficiente a far casino, mi dicono), lo levano, e ora tolgono Klaus e mi dicono anche Angela. Tutta gente nominata da Alex.

Tolta Carolina e Jason la stragrande maggioranza delle nomine di Alex sono secondo me di una mediocrità impensabile. Inavvicinabili a Andy Lord, Garry Copeland, Drew Crawley, Lynne Embleton, Frank VdP. Ma d’altronde Alex è un leader mediocre.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
411
239
EU
Geniale. Mettono dentro Rags, rimane in Ops sei mesi (sufficiente a far casino, mi dicono), lo levano, e ora tolgono Klaus e mi dicono anche Angela. Tutta gente nominata da Alex.

Tolta Carolina e Jason la stragrande maggioranza delle nomine di Alex sono secondo me di una mediocrità impensabile. Inavvicinabili a Andy Lord, Garry Copeland, Drew Crawley, Lynne Embleton, Frank VdP. Ma d’altronde Alex è un leader mediocre.
Contando che in 6 mesi hanno fatto fuori mezzo staff di LHR e il 70% dei manager per Worldwide Airports... mi dicono che Jason è come la luce alla fine del tunnel (non per i piloti però).
Klaus è stato quello che ha dato il via a tutte queste riduzioni
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
Contando che in 6 mesi hanno fatto fuori mezzo staff di LHR e il 70% dei manager per Worldwide Airports... mi dicono che Jason è come la luce alla fine del tunnel (non per i piloti però).
Klaus è stato quello che ha dato il via a tutte queste riduzioni
Klaus le ha firmate, ma Rags le ha pensate.

Va però detto che se la sono cercata in WW airports. L’ex capo, quello che veniva da Dnata, ha passato troppo tempo a cazzeggiare.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,569
2,625
su e giu' sull'atlantico...
Posto qui anche se parzialmente OT: casotto ieri sera a LHR

IT-problems at London Heathrow significantly disrupted air traffic at UK’s biggest airport on Sunday evening. Passengers were unable to check in for their flights and all the screens inside all four airport terminals went blank. Consequently, passengers were unable to find their respective departure gates.

Airlines were forced to cancel flights. London Heathrow deployed additional staff across the terminals to direct customers to their boarding gates. The airport apologized for the disruption and will continue to provide regular updates throughout the evening.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
sono usciti i risultati consolidati di IAG per il 2019, profit after tax and exceptional items sono 1,7B (escludendo il cargo).
BA ha un operating profit after exceptional items (excluding tax) di 1,5B
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
Si... ci danno un ABC
Che schifo.

Un miliardo e mezzo di profitto operativo e dopo 10 anni praticamente di soli profitti (io credo di aver visto una leggera perdita operativa nel 2012 post acquisto di BMI) questa e' la ricompensa per lo staff. 600 sterline lorde quando va bene e quando va male un bookable (per cui devi ancora pagare 150 GBP). Immagino che Cruzie non prenda solo un ABC per la sua stellare performance.

E poi vogliono essere "the best airline in the world"... bah.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Scusa, arrivo a capire cosa sia un’SPSS (Simpatica Pacca Sulla Schiena), ma per ABC si intenderebbe cosa?
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
hai ragione, biglietto confermato solo tasse

nessun bonus per alex, ma immagino abbia comunque accesso ai dividendi del profit share avendo qualche stock option convertita
ovviamente si, non e' stata accolta benissimo la notizia...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
hai ragione, biglietto confermato solo tasse

nessun bonus per alex, ma immagino abbia comunque accesso ai dividendi del profit share avendo qualche stock option convertita
ovviamente si, non e' stata accolta benissimo la notizia...
Fossi ancora in BA dubito altamente che mi offrirei 'volontario' 3 volte a semestre per andare in aeroporto, iCSP e via dicendo...

Immagino anche il successone di Pulse survey.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
sai la cosa piu' bella, IAG avra' il bonus... chissa' su chi e' basato il bonus di IAG?! :D
comunque io non vorrei dire niente, pero' mi sono andato a leggere i vari 2019 annual report disponibili ad oggi (LH disponibile a meta' mese)

Operating Income Operating Revenue Operating Margin
DL 4,767 47,007 10.1%
AA 3,065 45,768 6.7%
UA 3,009 43,259 7.0%
AFKL 1,320 26,515 5.0%
BA 1,921 13,290 14.5%
U2 427 6,385 6.7%
FR group 1,141.00 8,642.00 13.2%
IAG 3,285 25,506 12.9%

(easyjet utilizza un headline profit/revenue su cui non sono sicuro, ma dovrebbe essere operating profit)

il tutto con lo sciopero e altri caz...i
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,867
sai la cosa piu' bella, IAG avra' il bonus... chissa' su chi e' basato il bonus di IAG?! :D
comunque io non vorrei dire niente, pero' mi sono andato a leggere i vari 2019 annual report disponibili ad oggi (LH disponibile a meta' mese)

Operating Income Operating Revenue Operating Margin
DL 4,767 47,007 10.1%
AA 3,065 45,768 6.7%
UA 3,009 43,259 7.0%
AFKL 1,320 26,515 5.0%
BA 1,921 13,290 14.5%
U2 427 6,385 6.7%
FR group 1,141.00 8,642.00 13.2%
IAG 3,285 25,506 12.9%

(easyjet utilizza un headline profit/revenue su cui non sono sicuro, ma dovrebbe essere operating profit)

il tutto con lo sciopero e altri caz...i
Ma ovviamente IAG si piglia il bonus! Che vorrai, che non lo prendano? E insomma!

Nel 2012-13 lavoravo a un progetto, ci avevano distaccati presso la sede di IAG che, come ricorderai, era su Bath Road, vicino ad Amadeus. Erano i giorni in cui IB stava alla canna del gas, nel gruppo c'eravamo noi e loro. BA fa il suo modesto profitto, che IB ovviamente brucia. Al lavoro ironizzavamo sul fatto che noi ci si beccava il bonus e gli overlord di IAG no... L'avessimo mai fatto.

Il bonus di IAG era basato sull'operating profit di BA e sulla cash position di Iberia (che è di solito sempre positiva, dato che sei pagato a x-tot giorni per elargire un servizio a temo x). La cosa più bella era sentirli difenderne la logica. Fregargli il caffé e i sandwich ha avuto un gusto speciale da quel giorno.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Hahaha

Comunque la tabella e' venuta uno schifo incollata qui, ma volevo sottolineare il quasi 15% di margine operativo di ba vs delta 10% e il resto a 6/7%. Meglio anche di Ryanair
 

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Scusate, piccola domanda che riguarda caso personale: avevo un volo per fine marzo per JFK via Londra, con partenza da Bologna alle 12.40. Ieri arriva una comunicazione che il volo risulta cancellato e la riprotezione avviene sulla migliore alternativa che significa partire lo stesso giorno 7.40. Ora, posto dover aspettare 5 ore a LHR, partire a quell'ora significherebbe andare via nel cuore della notte (non potendo partire la sera prima in cui ho in agenda un altro impegno).
La mail dice che devo comunque accettare l'alternativa, viceversa posso chiedere il rimborso totale oppure chiedere un'altra soluzione (ma quest'ultimo pulsante dà un errore).
Che consigliate?
C'è qualche minima possibilità che il volo sia ripristinato oppure avendo ormai deciso la cancellazione fino a fine marzo questa si intende definitiva anche in caso di miglioramento della situa?
Grazie.