MD Super 80
Utente Registrato
Se la memoria non mi inganna, era di un A321. Potrei risalire con precisione alle marche A/M, chiedo ad un paio di amici se loro (diciamo diretti interessati) si ricordano
Oggi è in prova motori infatti,dopo 4 mesi era ora,e prima di lui mi ricordo che anche I-DISU è stato fermo 2-3 mesi senza motori,ma ricordo che era stato detto in questo thread che era stato trovato un motore danneggiato durante un checkStanno rimontando i motori in questi giorni, a breve rientra in servizio.
Le mie fonti affermano che nel corso di una prova motori condotta a Linate, l'elevata temperatura dei gas di scarico provocò il distacco di una porzione considerevole di manto bituminoso che si era precedentemente gonfiato. Questi detriti colpirono deriva e stabilizzatori, danneggiandoli. I pezzi furono sostituiti e lasciati qualche tempo a LIN, prima di essere trasportati a MXP dove la SEA li utilizzò per qualche tempo per l'addestramento al de-icing.Sai cosa avvenne esattamente?
Nei mesi scorsi non c'era necessità di tutta la flotta di B777 operativa.So che i motori sono già stati rimontati: presto farà un test di volo prima di rientrare in linea. Ma tu sai perché ci sono voluti quasi 4 mesi per una revisione dei motori? A me sembra un periodo lunghissimo, specie se si considera la necessità di Alitalia di avere più aerei attivi possibile sul LR.
Oggi hanno tutta la flotta 777 tranne EI-ISD fuori e tutta la flotta A330 fuori tranne uno parcheggiato a Milano che è tornato da Tokyo .Oggi è in prova motori infatti,dopo 4 mesi era ora,e prima di lui mi ricordo che anche I-DISU è stato fermo 2-3 mesi senza motori,ma ricordo che era stato detto in questo thread che era stato trovato un motore danneggiato durante un check
Non so se sia lui, ma da lontano mi pare di aver visto un 319 in nuova livrea in condizioni di storage con nastro adesivo sulla coda.Salve a tutti,
Qualcuno ha info su ei-ime fermo davanti gli hangar?
Dove lo hai letto ?Ho letto che a novembre dovrebbe entrare in flotta un secondo 773, mi sembra strano.. qualcuno ha notizie a riguardo?
Molto dipende da un paio di fattori: numero di cicli effettuati, e proprieta'. Quando una macchina e' di proprieta' esiste un incentivo nel tenerla a lungo, specie dopo la fine del periodo di ammortamento; se tu hai un aereo che costa 100, e lo ammortizzi in 10 anni, all'11mo l'aereo, da quel punto di vista, costa 0. Fintantoche' il prezzo del petrolio non va fuori di testa, un mezzo ammortizzato e' in grado di battersela, in materia di costi annuali, contro uno nuovo di trinca ma da ammortizzare. E' per quello che vedi compagnie come DL, BA o LH con aerei che potrebbero votare al senato.Messi da parte i voli pindarici (ad esempio il secondo 773 di cui leggo sopra ma del quale non ho trovato alcuna fonte, o anche molto più umilmente il completamento dell'adeguamento degli interni), vorrei chiedere agli esperti che sono presenti su questo Forum quale è la situazione del parco 772 di AZ in termine di longevità di servizio.
Realisticamente è possibile fare un'ipotesi su quanto ancora possano rimanere in flotta?
Visto che ad oggi non c'è traccia di alcun ordine di nuovi mezzi LR (ad ex A350 o simili), quali sono i tempi medi di attesa dall'ordine alla consegna fisica, per aerei che svolgono la stessa funzione dei 772?
Grazie sin da ora per le eventuali risposte
Detto che i commissari vorrebbero poter inserire da subito alcuni WB (le ultime news parlano di 3) fra B77W e A332 ma ovviamente non possono farlo finché non viene dato un indirizzo sul futuro. Idem su tutto il resto, e la cosa mi pare logica.Messi da parte i voli pindarici (ad esempio il secondo 773 di cui leggo sopra ma del quale non ho trovato alcuna fonte, o anche molto più umilmente il completamento dell'adeguamento degli interni), vorrei chiedere agli esperti che sono presenti su questo Forum quale è la situazione del parco 772 di AZ in termine di longevità di servizio.
Realisticamente è possibile fare un'ipotesi su quanto ancora possano rimanere in flotta?
Visto che ad oggi non c'è traccia di alcun ordine di nuovi mezzi LR (ad ex A350 o simili), quali sono i tempi medi di attesa dall'ordine alla consegna fisica, per aerei che svolgono la stessa funzione dei 772?
Grazie sin da ora per le eventuali risposte
Sbaglio o bisognerà decidere anche per gli A321?Detto che i commissari vorrebbero poter inserire da subito alcuni WB (le ultime news parlano di 3) fra B77W e A332 ma ovviamente non possono farlo finché non viene dato un indirizzo sul futuro. Idem su tutto il resto, e la cosa mi pare logica.
Quanto possono rimanere in flotta i B772? L'orizzonte temporale è 2020-2022. Uno dei primi atti da fare deciso cosa vorranno fare con AZ sarà programmare il nuovo piano flotta.
Ovviamente dipenderà da cosa verrà scelto per il futuro di AZ.Sbaglio o bisognerà decidere anche per gli A321?
A321NEO potrebbero essere utili per molti scopi al di là dei 200 posti a bordo.Io sinceramente spero di vedere nuovi 321, perchè su alcune rotte come ATH lo vedo sempre full, pertanto credo che ce ne sia bisogno!!!