Assolutamente no, è solo in nuova livreaNel riepilogo flotta della prima pagina I DISU risulta essere riconfigurato. Ne siete sicuri? Cioè ha il nuovo sistema di intrattenimento WI FI?
Infatti mi sembra strano anche a me,però intanto è li fermo,per questo chiedevo se qualcuno sa qualcosa in piùMi sembra strano visto che a breve avranno dei giorni della settimana dove dovranno usare tutti i 777 contemporaneamente !
Appartengono ad un 320 colpito da un mezzo del catering.Non è una news, ma mi chiedevo se qualcuno del gruppo sapesse a quale Airbus A320 Alitalia appartenevano l'impennaggio e gli stabilizzatori "buttati" in un prato a Malpensa, nella zona dietro il centro equipaggi, verso l'officina SEA, e visibile anche su Google Earth:
![]()
Grazie!
Sai a quale esattamente? Desolante comunque vedere quella coda gettata lì.Appartengono ad un 320 colpito da un mezzo del catering.
Ora che sta iniziando la peak season, EI-ISD diventa assolutamente necessario per non rimanere tiratissimi con i giri macchina dei 772. Ma si è capito che problemi abbia e se rientrerà a breve ?Infatti mi sembra strano anche a me,però intanto è li fermo,per questo chiedevo se qualcuno sa qualcosa in più
Stanno rimontando i motori in questi giorni, a breve rientra in servizio.Ora che sta iniziando la peak season, EI-ISD diventa assolutamente necessario per non rimanere tiratissimi con i giri macchina dei 772. Ma si è capito che problemi abbia e se rientrerà a breve ?
No: i pezzi vennero danneggiati durante una prova motore a Linate effettuata su una pavimentazione non idonea.Appartengono ad un 320 colpito da un mezzo del catering.
Hanno sfruttato la stagione invernale per revisionare i motori per prevenire le problematiche che hanno colpito diversi B777 due anni fa.Ora che sta iniziando la peak season, EI-ISD diventa assolutamente necessario per non rimanere tiratissimi con i giri macchina dei 772. Ma si è capito che problemi abbia e se rientrerà a breve ?
So che i motori sono già stati rimontati: presto farà un test di volo prima di rientrare in linea. Ma tu sai perché ci sono voluti quasi 4 mesi per una revisione dei motori? A me sembra un periodo lunghissimo, specie se si considera la necessità di Alitalia di avere più aerei attivi possibile sul LR.Hanno sfruttato la stagione invernale per revisionare i motori per prevenire le problematiche che hanno colpito diversi B777 due anni fa.
Sei sicuro siano di un 320?? A me le avevano "vendute" per parti di un 747.. Saranno una quindicina d'anni che albergano a Malpensa..Non è una news, ma mi chiedevo se qualcuno del gruppo sapesse a quale Airbus A320 Alitalia appartenevano l'impennaggio e gli stabilizzatori "buttati" in un prato a Malpensa, nella zona dietro il centro equipaggi, verso l'officina SEA, e visibile anche su Google Earth:
![]()
Grazie!
Scherzi? L'altezza della coda di un 747 è più del doppio di quella di un "misero" A320...Sei sicuro siano di un 320?? A me le avevano "vendute" per parti di un 747.. Saranno una quindicina d'anni che albergano a Malpensa..
Sai cosa avvenne esattamente?No: i pezzi vennero danneggiati durante una prova motore a Linate effettuata su una pavimentazione non idonea.