News Flotta Alitalia SAI - Parte 4

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,872
3,762
su e giu' sull'atlantico...
L'anno scorso ho avuto difficoltà a programmare un rientro dopo Natale perché quasi sempre i voli erano full e sono stato costretto a spostare il soggiorno di due settimane. Quest'anno anche prenotando sotto data (sempre periodo natalizio) ho trovato sempre disponibilità di posti sul volo AZ. Diversamente su quello argentino, spessissimo full.
A Natale sono glibitalo-argentini che tornano qui e non viceversa; e il POS locale è un vantaggio per AR direi.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
In realtà ci sono anche quelli delle APC che sono riconducibili sempre al perimetro AZ e cioè:
EI-ISA
EI-ISB
EI-ISD
EI-ISE
EI-ISO
Insomma tutti quelli non riconfigurati ....
Sembra una comica ma non lo è.
Non è che I-DISU è fermo per fargli risparmiare ore di volo visto che in questo periodo non servono tutti i 772 ?

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
ma cosa succede a I-DISU fermo da 2 mesi ?
I-DISU fermo dal 18 dic per manutenzione durante la quale è stata trovata una paletta turbina di alta pressione danneggiata, ergo sosta prolungata per cambio motore non previsto....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Si, viaggiando ogni anno sulla tratta e notando l'eccessiva disponibilità di posti dopo l'entrata in gioco di aerolineas
Perdonami ma dedurre quanto hai detto perché il 5 di Gennaio2018 c' erano posti disponibili sulla 681, mi sembra almeno frettoloso.
In ogni caso è ovvio che aumentando i posti sul volo diretto con i cs potrebbero diminuire i LF ma Az dovrebbe/potrebbe anche guadagnare dai biglietti venduti nei voli AR + i feeder da FCO.

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Segnalo la AZ784 della giornata odierna che, a quanto pare, verrà effettuata con 77W.
Sarebbe interessante avere i dati anche di questa rotta.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Segnalo la AZ784 della giornata odierna che, a quanto pare, verrà effettuata con 77W.
Sarebbe interessante avere i dati anche di questa rotta.
Da quello che vedo è una rotazione casuale :hanno il 77W fermo (e magari tanti prenotati oggi) e usano questa macchina.
NRT da quello che è uscito sul forum qualche mese fa sembrerebbe essere l' unica rotta "asiatica" non in perdita per Az.

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Da quello che vedo è una rotazione casuale :hanno il 77W fermo (e magari tanti prenotati oggi) e usano questa macchina.
NRT da quello che è uscito sul forum qualche mese fa sembrerebbe essere l' unica rotta "asiatica" non in perdita per Az.

E' anche l'unica via diretta dal Giappone all'Italia senza necessità di scali........
Per la Delhi ancora è presto per fare un quadro della situazione, i prezzi ancora sono bassissimi....