News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
318
26
Su Airfleets.net risultano due 320 in meno:

EI-DSE To Allegiant Air as N274NV

I-WEBB To Brussels Airlines as OO-SNJ
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Semmai perchè non vengono restituiti al proprietario, vista l'interruzione dei rapporti AZ-EY?
Perché servono macchine LR già pronte (con livrea ed interni Az) soprattutto nella Summer dove saranno strettissimi con i giri macchine.
EI-WLA è un ibrido: ha comunque il Wi-Fi a bordo.
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Su Airfleets.net risultano due 320 in meno:

EI-DSETo Allegiant Air as N274NV

I-WEBBTo Brussels Airlines as OO-SNJ
Entrambi sono in procinto di uscire dalla flotta... presumibilmente entro una settimana - 10 giorni....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
318
26
Entrambi sono in procinto di uscire dalla flotta... presumibilmente entro una settimana - 10 giorni....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Gli altri tre 320 indicati in phase out nella prima pagina (EI-DTA, Ei-DTI, EI-DTJ) a chi sono destinati?
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Gli altri tre 320 indicati in phase out nella prima pagina (EI-DTA, Ei-DTI, EI-DTJ) a chi sono destinati?
Che io sappia dopo l'uscita di DSE e WEBB, per ora i phase out A320 sono terminati... Girava voce di DTG DTH DTI DTJ ma non sr ne parla più.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
318
26
Che io sappia dopo l'uscita di DSE e WEBB, per ora i phase out A320 sono terminati... Girava voce di DTG DTH DTI DTJ ma non sr ne parla più.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
In effetti tutti questi 320 e anche DTA stanno volando regolarmente per cui questa indicazione del loro phase out forse dovrebbe essere corretta.
 

Ganimede

Utente Registrato
23 Aprile 2016
232
0
Come mai non vengono riconfigurati a 3 classi in modo da uniformarli al resto della flotta?
GA e GB hanno il galley pricipale alle porte 2. Riconfigurarli allo standard degli altri 330 comporterebbe un notevole lavoro e di conseguenza costo, al momento di certo non sostenibile né giustificabile.
Inoltre il destino futuro di quelle due macchine é ciclicamente incerto (ex Ey).
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Che io sappia dopo l'uscita di DSE e WEBB, per ora i phase out A320 sono terminati... Girava voce di DTG DTH DTI DTJ ma non sr ne parla più.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Corretto, concessione fatta da Gubitosi ai sindacati con la riduzione di A320 ridotta da 10 a 6 (i 4 avrebbero ancora circa un anno di leasing) per la prossima summer e aggiunta di voli stagionali per impiegare le macchine.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Con 6 macchine in meno mi sa che ci saranno diverse rotte stagionali in meno, così a occhio mi sembra sparita Santorini e Mykonos da FCO per esempio
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Con 6 macchine in meno mi sa che ci saranno diverse rotte stagionali in meno, così a occhio mi sembra sparita Santorini e Mykonos da FCO per esempio
In realtà di questi 6, 2 non venivano usati quasi mai. Non sono previste riduzioni di rotte rispetto alla scorsa Summer, anzi ci saranno più voli. Un miglior giro macchine (uno dei grandi errori di EY) colmerà le 6 macchine in meno (che erano troppe per il network di Az).
 

rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
318
26
Dei 321 che si dice?
Ormai hanno una certa età (quasi tutti oltre i 20 anni con punte di 22) e parecchi cicli alle spalle.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
In realtà di questi 6, 2 non venivano usati quasi mai. Non sono previste riduzioni di rotte rispetto alla scorsa Summer, anzi ci saranno più voli. Un miglior giro macchine (uno dei grandi errori di EY) colmerà le 6 macchine in meno (che erano troppe per il network di Az).
Ma la mia non era una domanda, stavo cercando i voli per questa estate e mancano molte destinazioni, soprattutto da Fco.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Ma la mia non era una domanda, stavo cercando i voli per questa estate e mancano molte destinazioni, soprattutto da Fco.
Non metto in dubbio quello che dici sull rotte estive "vacanze". Parlo in generale dove sono state aggiunte molte rotte tra le quali VLC, il secondo daily su SVO, un volo aggiuntivo su Malta. È molti voli nazionali e qualcosa da LIN.
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Dei 321 che si dice?
Ormai hanno una certa età (quasi tutti oltre i 20 anni con punte di 22) e parecchi cicli alle spalle.
C'è I-BIXL che è sempre fermo in disparte senza motori da diverso tempo,ma non so il motivo,non so se è in uscita o magari è in attesa di un check pesante