News Flotta Alitalia SAI - Parte 4

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
No, è giusto. Le nuove marche di I-WEBA sono VT-IHH.
Entrambi dovevano andare a Indigo, I-WEBA come VT-IHH (come in effetti è successo) e I-WEBB come VT-IHI. Ma poi Indigo ha cambiato idea ed è passato a Brussels Airlines come OO-SNJ.
Ah ok, andavo a memoria, non sapevo fossero entrambi per IndiGo, sapevamo fossero già uno per l’India e uno per il Belgio. Grazie della precisazione.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Da quanto vedo, FR24 non segna più in flotta I-BIKA e I-BIKI che, dopo un apparente phase out iniziale, sono rientrati in flotta per la summer e stanno ancora operando regolarmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, KA e KI se si usa il filtro AZ non saltano fuori e risultano come fossero di altre compagnie. È un errore di Flightradar24.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Anche DSE andato:

Airbus A320 -216 3079 N274NV Allegiant Air delivery 26jan18 FCO-SNN, EI-reg ex EI-DSE

Quindi è ufficialmente confermato che si fermano qui i phase-out?

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Non so se è OT, ma EI-WLA su FR24 non risulta in volo da un 5/6 gg, è normale in questo periodo, o c'è qualche riconfigurazione/lavoro in corso?
Grazie :D

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
EI-WLA opererà alcune frequenze sulla GRU nei prossimi giorni: il suo utilizzo in questa Winter sarà solo su questa tratta, ha effettuato molte frequenze durante le feste, ora ne farà meno
Da capire cosa opererà nella Summer 18: non credo che l' attuale schedule sia quello che definitivo.

EI-DSV

Utente Registrato
4 Ottobre 2017
255
1
Fasano, BR, Puglia
EI-WLA opererà alcune frequenze sulla GRU nei prossimi giorni: il suo utilizzo in questa Winter sarà solo su questa tratta, ha effettuato molte frequenze durante le feste, ora ne farà meno
Da capire cosa opererà nella Summer 18: non credo che l' attuale schedule sia quello che definitivo.
L’unico impiego certo è la rotazione della 610 del lunedì, anche se è l’ho detto un troppe volte

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
..una mia ipotesi, altrimenti per quale motivo si ferma 5/6 giorni l'ultimo arrivato della flotta ?

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
Premesso che se AZ ha preso EI-WLA deve essere perché ne ha bisogno, mi chiedo da appassionato ignorante come si possa usare un singolo aereo con una configurazione cosí diversa: ad es., come si programma la vendita dei posti? EI-WLA dovrebbe averne 382, gli altri tripli 293 (dico dovrebbe perché il sito AZ riporta solo il Boeing 777-200 ER). Sono 89 posti in più, la loro vendita non è qualcosa che si improvvisa un giorno o una settimana prima. Come fanno a programmare l'impiego di un aereo tanto più capiente?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Pensa come stanno se una macchina del genere sta ferma 6 giorni; ti sembra così normale? Non sai che ogni ora che in aereo non vola si perdono soldi?
Infatti è difficile capire questo utilizzo.
Non ho idea di quanto costa in più operare la GRU con il 77W rispetto al 772, me lo sai dire?
Ragazzi non inventiamoci cose: nessun guasto per EI-WLA, per favore.
Comunque giusto la GRU e la EZE possono riempire 382 posti in inverno (ovviamente per Az).
EEA: comunque e verissimo quello che dici, ma se volasse EI-WLA starebbe fermo un 772, quindi cambierebbe poco...
EI-MAW ma cosa succede a I-DISU fermo da 2 mesi ?

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Infatti è difficile capire questo utilizzo.
Non ho idea di quanto costa in più operare la GRU con il 77W rispetto al 772, me lo sai dire?
Ragazzi non inventiamoci cose: nessun guasto per EI-WLA, per favore.
Comunque giusto la GRU e la EZE possono riempire 382 posti in inverno (ovviamente per Az).
EEA: comunque e verissimo quello che dici, ma se volasse EI-WLA starebbe fermo un 772, quindi cambierebbe poco...
EI-MAW ma cosa succede a I-DISU fermo da 2 mesi ?
Per Eze non ne sarei così sicuro. Da quando è arrivata Aerolineas è più difficile vedere voli Az full.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
L'anno scorso ho avuto difficoltà a programmare un rientro dopo Natale perché quasi sempre i voli erano full e sono stato costretto a spostare il soggiorno di due settimane. Quest'anno anche prenotando sotto data (sempre periodo natalizio) ho trovato sempre disponibilità di posti sul volo AZ. Diversamente su quello argentino, spessissimo full.