Modifiche e riduzioni voli Covid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,723
9,387
Ho letto sommariamente i giornali (S24O e Busiarda) per capirci qualcosa del nuovo DPCM, ma purtroppo tutti gli articoli sono improntati a spiegare la situazione per chi in Italia c'e' gia' e al massimo vuole andare fuori... per cui sono un pochetto confuso.

Al momento io avrei un biglietto per visita pastorale; arrivo il 28/12 (dall'UK) a Linate, di li auto a noleggio, arrivo a Biella, ritorno il 2/1. Davo per scontato il tampone all'arrivo, o comunque di farlo in partenza; in ogni caso, tampone sarebbe: ma ora leggo che c'e' anche quarantena obbligatoria di 10gg a prescindere? E divieto di transito da regione a regione?

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
819
894
Ho letto sommariamente i giornali (S24O e Busiarda) per capirci qualcosa del nuovo DPCM, ma purtroppo tutti gli articoli sono improntati a spiegare la situazione per chi in Italia c'e' gia' e al massimo vuole andare fuori... per cui sono un pochetto confuso.

Al momento io avrei un biglietto per visita pastorale; arrivo il 28/12 (dall'UK) a Linate, di li auto a noleggio, arrivo a Biella, ritorno il 2/1. Davo per scontato il tampone all'arrivo, o comunque di farlo in partenza; in ogni caso, tampone sarebbe: ma ora leggo che c'e' anche quarantena obbligatoria di 10gg a prescindere? E divieto di transito da regione a regione?
Qui la bozza. DPCM

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
962
818
ex MLA, ora AMS

Benvenuto nel club. Chiamarla confusione e' dire poco. Per ora ci sono molte bozze in giro, aspetto che il dpcm venga pubblicato in GU per spulciarmi la versione ufficiale.

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma

Se ti ferma qualcuno tu di sempre di si faccio tutto o già fatto!

• Like
Reactions: TW 843

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Scrivi tutto questo sull'autodichiarazione italiana, rigorosamente in inglese e poi consegnalo a Linate alla garitta.
In meno di 5 secondi questo ti dirà: "go go, vadi, out..."

Ripetere l'operazione in caso di ogni ulteriore controllo.

• Like
Reactions: lamgio and OneShot

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,723
9,387
Grazie mille.

Benvenuto nel club. Chiamarla confusione e' dire poco. Per ora ci sono molte bozze in giro, aspetto che il dpcm venga pubblicato in GU per spulciarmi la versione ufficiale.
Vero, quest'anno dovrei andare in 3 posti diversi ma mi sta venendo l'orticaria a cercare di capire tutto... La tentazione di andare in Brasile e' tanta.

Scrivi tutto questo sull'autodichiarazione italiana, rigorosamente in inglese e poi consegnalo a Linate alla garitta.

Se ti ferma qualcuno tu di sempre di si faccio tutto o già fatto!
Onestamente sto pensando di fare un tampone qui - a pagamento, purtroppo - e poi boh.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Onestamente sto pensando di fare un tampone qui - a pagamento, purtroppo - e poi boh.
Forse tu non sai che in questo paese alle forze dell'ordine preposte ai controlli che tu abbia fatto meno un tampone, un test o che tu sia sano malato ecc...ebbene NON gliene puo' importare di meno. Non è compito loro.

A loro interessa solo l'AUTODICHIARAZIONE. Se non è totalmente inverosimile quello che hai scritto, per loro FINISCE LI.

E' assurdo e demenziale ma è cosi.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,458
2,669
Londra
Io ho spostato tutte le mie visite ai primi di marzo, sperando che la situazione sia migliorata in entrambi i paesi.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,723
9,387

Immagino, ma ho anche un padre cardiopatico cui vorrei evitare regali. Di funerali ne ho gia' fatti a sufficienza quest'anno...

• Like
Reactions: flapane

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,169
2,117
.
Immagino, ma ho anche un padre cardiopatico cui vorrei evitare regali. Di funerali ne ho gia' fatti a sufficienza quest'anno...
Per radio ho appena sentito che gli arrivi extra CEE devono fare la quarantena, solo tampone non basta più

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
E per gli arrivi UE è previsto un tampone? È un obbligo? Un consiglio? È l'alternativa ad una quarantena?
Non si trova un granché anche per il dpcm attualmente in forze.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,723
9,387
Per radio ho appena sentito che gli arrivi extra CEE devono fare la quarantena, solo tampone non basta più
Ho appena letto la bozza di documento postata da Giofumagalli: probabilmente sono io che fatico col legalese, ma m'e' sembrato di capire che si possa evitare col tampone. Aspetto il documento vero e proprio, mal che vada pazienza e me ne rimango qui / vado in un qualche paese con regole piu' chiare.

• Like
Reactions: Giofumagalli
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.