Modifiche e riduzioni voli Covid


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Immagino, ma ho anche un padre cardiopatico cui vorrei evitare regali. Di funerali ne ho gia' fatti a sufficienza quest'anno...
Ci mancherebbe.
Fai star bene a fare ogni tampone per minimizzare il rischio a tuo padre.
Non si discute nemmeno.

Il mio intervento precedente voleva solo enfatizzare quanto sia paradossale, per l’ennesima volta, da parte del governo controllare a tappeto il non plus ultra dell’astratto (fogli di carta) fregandosene completamente di quanto oggi come oggi di più si possa avvicinare al concreto (test sanitario) in ambito anti-covid.
Ma perché?
 
  • Like
Reactions: Simme71

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,817
6,897
Ci mancherebbe.
Fai star bene a fare ogni tampone per minimizzare il rischio a tuo padre.
Non si discute nemmeno.

Il mio intervento precedente voleva solo enfatizzare quanto sia paradossale, per l’ennesima volta, da parte del governo controllare a tappeto il non plus ultra dell’astratto (fogli di carta) fregandosene completamente di quanto oggi come oggi di più si possa avvicinare al concreto (test sanitario) in ambito anti-covid.
Ma perché?
Parlo con persone in diversi paesi d'Europa e del mondo, oltre all'Italia, e purtroppo si vede tutto e il contrario di tutto. E' sinceramente scoraggiante. Comunque, sto andando OT... Grazie a tutti dei consigli.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
No vabbè meraviglioso:
- è vietato fare turismo
- ma se lo fai lo stesso chissenefrega, però ti prego fammi almeno la quarantena

In poche parole ha detto “andate pure dove volete all’estero in vacanza, non vi fermerà nessuno, troppa fatica, troppo impopolare”

MA IN CHE MANI SIAMO???
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,120
125
BGY
News lastminute, Iberia da gennaio riattiva il MAD MXP MAD 1 volta a settimana, operato con A330
 

delta75

Utente Registrato
9 Settembre 2009
212
200
Il Sole 24Ore
Covid: Ue, quarantena per viaggi non riduce trasmissione
“Restrizioni come la quarantena non contribuiscono in modo significativo alla riduzione della trasmissione del Covid nel quadro dei viaggi. Per questo il Centro europeo per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Ecdc) e l'Agenzia europea per la sicurezza dei voli (Easa) nelle loro linee guida, riprese dalla strategia della Commissione, non raccomandano quarantena e test nel quadro dei viaggi in Paesi con la stessa situazione epidemiologica”. Così un portavoce dell'Esecutivo Ue ad una domanda sulle ultime misure dell'Italia. Il portavoce ha specificato di non voler commentare le iniziative italiane,ma di parlare in generale
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
689
505
TRS/WAS/MEM
Hanno abolito la lista F... e la lista E non menziona più il solito "motivo di salute, urgenza, sarcazzi" ma "E - Resto del mondo: possibilità di spostamenti solo in presenza di precise motivazioni".

Penso che solo Tom Stuker salga su un aereo senza precise motivazioni quindi praticamente hanno sdoganato i viaggi extra UE?
 

delta75

Utente Registrato
9 Settembre 2009
212
200
Hanno abolito la lista F... e la lista E non menziona più il solito "motivo di salute, urgenza, sarcazzi" ma "E - Resto del mondo: possibilità di spostamenti solo in presenza di precise motivazioni".

Penso che solo Tom Stuker salga su un aereo senza precise motivazioni quindi praticamente hanno sdoganato i viaggi extra UE?
L’ho notato anche io. La butto li...credo stiano preparandosi alla riapertura degli Usa, come prospettato nei giorni scorsi. Tu apri a me che io apro a te....
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Hanno abolito la lista F... e la lista E non menziona più il solito "motivo di salute, urgenza, sarcazzi" ma "E - Resto del mondo: possibilità di spostamenti solo in presenza di precise motivazioni".

Penso che solo Tom Stuker salga su un aereo senza precise motivazioni quindi praticamente hanno sdoganato i viaggi extra UE?
Ci stavo sperando anche io ma sembra di no :(


E- - Resto del mondo (vale a dire tutti gli Stati e Territori non espressamente menzionati in altri elenchi)

SPOSTAMENTI: gli spostamenti da/per il resto del mondo sono consentiti solo in presenza di precise motivazioni, quali: lavoro, motivi di salute o di studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo. Si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali.

 
  • Sad
Reactions: Brendon

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,817
6,897
Nel frattempo la perfida Albione se n'è uscita con la meglio puttanata di tutti.

Tra qualche giorno, come Cesare.Caldi scriveva qualche tempo fa, ci sarà la nuova quarantena: 5 giorni + tampone presso laboratorio accreditato (non c'è ancora la lista ma vabbè).... Beh, è uscita un modo per evitare la faccenda: se si è business fliers e se il viaggio è finalizzato a creare o 50 posti di lavoro in UK o a spendere £100.000, allora il Covid non c'è e si può evitare la quarantena. Io credo che un'idea del genere possa esser venuta solo a qualcuno che ha giocato a Monopoli e basta.
 

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
843
673
ex MLA, ora AMS
Nel frattempo la perfida Albione se n'è uscita con la meglio puttanata di tutti.

Tra qualche giorno, come Cesare.Caldi scriveva qualche tempo fa, ci sarà la nuova quarantena: 5 giorni + tampone presso laboratorio accreditato (non c'è ancora la lista ma vabbè).... Beh, è uscita un modo per evitare la faccenda: se si è business fliers e se il viaggio è finalizzato a creare o 50 posti di lavoro in UK o a spendere £100.000, allora il Covid non c'è e si può evitare la quarantena. Io credo che un'idea del genere possa esser venuta solo a qualcuno che ha giocato a Monopoli e basta.
Pensavo che i nostri avessero raggiunto l'apice ma vedo che c'è sempre qualcuno che alza l'asticella!
 
Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,817
6,897
Pensavo che i nostri abbiano raggiunto l'apice ma vedo che c'è sempre qualcuno che alza l'asticella!
Ovvio che no. Sempre parlando di misure C-19 di natura 'questionabile', sto seguendo un progetto per lavoro e, in questo progetto, dobbiamo installare dell'equipaggiamento su una nave che fa assistenza/servizi a piattaforme offshore (gas o eolico). Causa C-19 il problema è più difficile del solito ma, alla fin fine, riusciamo a trovare un posto dove mandare la mercanzia e, si spera, Il Norvegese a fare l'installazione.

Ora, l'altro giorno Il Norvegese si fa il biglietto, conferma col capitano della nave e poi guarda che deve fare in materia di Covid. Un Test PCR prima della partenza, OK. Va, lo fa. Poi, per scrupolo, dà un'altra occhiata al sito, sai mai. Deve compilare una certificazione, pagare 75 dollari. Vabbè. Poi, in partenza dalla Norvegia, Il Norvegese dà un ultimo sguardo al sito e legge:

Take your own temperature twice per day and report via online application/portal


Mi arriva la chiamata su Teams del Norvegese, oramai in partenza per Heathrow: "Ndo lo trovo un termometro?"

Poi, archiviato anche quel problema, gli balla l'occhio su quello che segue:

Take a COVID-19 test, administered on Day 4,
Day 8
and Day 14
The location and time of each of your tests will automatically be booked for you, so please do not arrange separate appointments.


Quindi, per andare a fare un lavoro di 15 giorni, Il Norvegese deve farsi cinque test (1 prima, 3 durante, uno dopo), prendersi la temperatura ogni giorno e pagare all'incirca 300$ per tutta la trafila. Non vi dico le bestemmie del nordico. M'ha persino chiesto di arimandarlo in Nigeria la prossima volta.
 
  • Like
Reactions: Dr. AlphaMike

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,278
747
LJU
Nella teoria il turismo non è tuttora contemplato come ragione valida di viaggio. Nella pratica non so ma vedo troppi ostacoli e problemi che sovrastano le pochissime motivazioni che uno potrebbe avere al momento, se parliamo di leisure puro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.