che sia un venditore di fumo lo penso anche io,visto che non mi ritengo affatto un berlusconiano
ma una cosa l'ha fatta non ha commissariato alitalia
se per te questo non è un fatto....
oserei dire che la tua fase andrebbe riscritta
"se per questo non è
ancora fatto"
Non l'ha infatti commissariata perchè non ne ha ancora i poteri o non può prendere decisioni.
per prima cosa ha convinto Prodi a passare l'aiuto dai 100 mil iniziali a 300, prendendosene il merito ma non l'onere.
Secondo ha strillato contro gli invasori di AF (facendo però sì che la colpa venisse addossata ad altri (i sindacati, e non li sto difendendo), per chiamarsi fuori dal coro.
Infine, a voto concluso e con i seggi elettorali ancora da smontare, ha iniziato a dire che "ci dovranno essere dei sacrifici dolorosi" in termini di personale.... a conferma che neppure lui ha la bacchetta magica che dice di avere.
Ora afferma che prima serve la "due diligence" e fra 2-4 settimane si potrà capirelo stato reale di AZ e quindi la (misteriosa) cordata potrà farsi avanti (oppure??? sparire nell'oblìo??)
Quindi... eviterei di osannare la sua (non)azione (ma solo parole).
Al massimo posso concedere il beneficio dell'attesa, pur mantenendo tutte le più ampie perplessità su cosa ne sarà.
Temo che più che Cassandre, qui si abbia tutti (o quasi) una visione piuttosto chiara della realtà dei fatti.
Con tutti questi voli che ora vengono annullati, aerei messi a terra...derivanti anche da prenotazioni oramai inesistenti, AZ sta solo anticipando l'ineluttabile in modo soffice.
Nessuno si chiede cosa è di quel personale ora inutilizzato per via dei voli cancellati dagli orari?
O i loro stipendi sono pagati con quei 300 mil che allora dovrebbero chiamarsi CIG?
Quanto personale di volo o di terra ha lasciato volontariamente AZ in questi ultimi 3 mesi per passare ad altra compagnia (italiana o estera?) e mantenere così il proprio posto di lavoro
Sarebbe interssante saperlo...