Io non so riportarvi la fonte e tantomeno la certezza di quello che vi dirò, però ho sentito voci che danno LHI in vendita entro la fine dell'anno, ad un gruppo di imprenditori italiani.
Magari una bella riedizione di volxreweb, okkupare slot, tanto per disturbare chi su Malpensa vuole investire davvero...
Penso che lufthanza italia sia finita già prima di cominciare, già prima non ci credevo per motivi storici e geografici, ed anzi probabilmente la mazzata finale le è arrivata dall'opposizione del governo tedesco di dare la opel a fiat, cosa che inevitabilemnte farà scattare ripicche da parte del governo itxliano, anche se come ripeto a loro di trasformare Malpensa in un hub non gli interessa, e probabilmente sono sempre stati d'accordo con air franza per tarpare Malpensa.
Magari i potenziali "imprenditori" italiani utilizzano lufthanza italia per federare star sull'unico hub star reale in Italia, ossia fiumiscino... da qui anche tutti gli strani movimenti di questi giorni, cioè il teatrino di parecchi personaggi volto in realtà ad aumentare gli slot su Linate, praticamente la stessa lufthanza italia a Malpensa potrebbe fare la volxreweb della situazione per disturbare Easyjet, mentre a Linate potrebbe fare la vecchia air onne per federare star su fiumiscino...
Comunque sia lufthanza ha ottenuto il suo obiettivo, okkupare slot a Malpensa per le sue rotte di federaggio sugli hub di francoforte, monaco, zurigo e in futuro Berlino dove almeno 5 frequenze giornaliere verranno prese dagli slot di lufthanza italia, frequenze che si andranno ad aggiungere alle 5 su francoforte da Malpensa e alle 7 su Monaco, più quelle di Linate su francoforte. E' certo che non poteva venire come lufthanza e dire a seea: ehi ragazzi ci servono almeno dieci slot in più al giorno per federare i nostri hub, e quindi si sono inventati la lufthanza italia...
Comunque sia non è un caso che uno dei giornali più vicini a alitxlia, dopo aver letto questo forum

, abbia appunto messo in evidenza come Easyjet a Malpensa sia il vero pericolo per alitxalia (e le sue amiche air franza e lufthanza), e non certo lufthanza italia...
Speriamo che chi prende le "decisioni" ne tragga le dovute conseguenze...