Stefanopv
Utente Registrato
Pare che il governo inglese manderà navi della Royal Navy a recuperare le persone lontane da casa
Appunto ma visto che non sono io a decidere, ma comunque nessuno mi vieta di avere le mie idee..Ma siccome nessuno è certo al 101 % che queste ceneri siano dannose o meno, si è preferito non rischiare.
Un volo short-range su 100.000 che possono esserci in X giorni, non fa però testo, a fini calcolo della probabilità.Appunto ma visto che non sono io a decidere, ma comunque nessuno mi vieta di avere le mie idee..
Quando c'è stato il volo KLM ho sostenuto che questo volo era importante, Er Polemica e altri mi sono andati addosso per dirmi che era una ca**ata, per un paio di cose c'ho azzeccato per altre com'è la natura "Imperfetta" non c'ho azzeccato![]()
Certo, ma ribadisco nei miei post io mi riferisco all'assurdità del centro inglese che in 4 giorni non ha fatto nessun test ne un rilevamento REALE sulla nube.Un volo short-range su 100.000 che possono esserci in X giorni, non fa però testo, a fini calcolo della probabilità.
Chi si assumerebbe le pesantissime responsabilità di un'eventuale catastrofe ?
le opinioni personali sono tutte da rispettare, ma quando si sparano sentenze , senza certezze, poi se ne subiscono le conseguenze , io credo.....Appunto ma visto che non sono io a decidere, ma comunque nessuno mi vieta di avere le mie idee..
Quando c'è stato il volo KLM ho sostenuto che questo volo era importante, Er Polemica e altri mi sono andati addosso per dirmi che era una ca**ata, per un paio di cose c'ho azzeccato per altre com'è la natura "Imperfetta" non c'ho azzeccato![]()
Che conseguenze scusa? Siamo su un forum libero o sbaglio?le opinioni personali sono tutte da rispettare, ma quando si sparano sentenze , senza certezze, poi se ne subiscono le conseguenze , io credo.....
Che conseguenze scusa? Siamo su un forum libero o sbaglio?Non ho offeso nessuno ne altro quindi evita di dire queste cose..
Non sono stato io a scrivere un post in cui addirittura si diceva che sino al 5 maggio non ci sarebbero stati voli.
Che conseguenze scusa? Siamo su un forum libero o sbaglio?Non ho offeso nessuno ne altro quindi evita di dire queste cose..
Non sono stato io a scrivere un post in cui addirittura si diceva che sino al 5 maggio non ci sarebbero stati voli.
Certamente, ma a che prezzo ?Non è vero, c'è molta gente che si è rimboccata le maniche e, tra auto, navi e treni, sta facendo ritorno a casa.
Tutti normalmente esterni alle dinamiche marcie della nostra società attuale...Come forse qualcuno già saprà lavoro nel settore degli aerei executive e quindi mi permetto di darvi questa testimonianza diretta.
Ovviiamente tra addetti negli ultimi giorni non si parla d'altro. Piloti, non piloti, tecnici, responsabili compagnie, vari ed eventuali, millantatori, nani, ballerine e quant'altro...italiani e non. (si sa il nostro è un mondo variopinto)
Ebbene non ne ho trovato uno, ripeto UNO, che abbia detto che questo stop non sia una colossale caxata montata ad arte.
Tutti matti? Tutti incoscienti?
Ognuno e' libero di esprimere la propria opinione, pero' non essendo tu coinvolto direttamente nel settore (intendo compagnie aeree e non esperienza generale di aviazione) magari ci sono alcuni aspetti a cui non pensi.Son 3 giorni che sto leggendo parecchio ho un sito di aviazione e quindi per dare maggiori informazioni possibili sto leggendo ovunque.. Penso d'esser un minimo informato.. Anche perche' non ci vuole molto a capire che una mappa in cui si mostra solamente dove si muove la cenere, senza un minimo di informazioni sulle percentuali non è attendibile, per di piu' non è attendibile un centro in cui per 4 giorni si sono fatte solamente grafici e previsioni senza un minimo di test e/o prove di volo. Di conseguenza io pur essendo nei limiti della naturalemnte conoscienza di un profano , mi sono fatto un idea.
Appunto, ma penso anche che l'Italia sia il paese meno coinvolto dal problemaOgnuno e' libero di esprimere la propria opinione, pero' non essendo tu coinvolto direttamente nel settore (intendo compagnie aeree e non esperienza generale di aviazione) magari ci sono alcuni aspetti a cui non pensi.
Ovvio che le compagnie vogliono ricominciare a volare, ma tu lo sai quale potrebbe essere, ad esempio, il costo di un motore da buttare dopo 3-4 voli? Tu lo sai quale potrebbe essere il danno di immagine se uno dei tuoi aerei avesse un incidente? Tu pensi davvero che gli inglesi siano degli imbecilli e non abbiano un minimo di cervello nel fare le simulazioni numeriche?
Tu lo sai che gli inglesi stanno mandando in volo un Do-228 ormai da 4 giorni a prendere dati?
Tu lo sai che l'Inghilterra e' il paese europeo piu' esposto al fenomeno e la CAA e' una delle autorita' piu' rigide in Europa in materia di sicurezza?
E potrei continuare...