e se dicessi che l'ho trovato equilibrato e ben fatto??In verità, non capisco perchè i giornalisti abbiano un albo...
Pessimo, veramente pessimo articolo.
Al posto della penna gli hanno dato un fucile a pallettoni pieno di stro...ate.
Per quanto riguarda l'articolo di repubblica, da quello che ho capito non si prefiggeva l'obiettivo di dare spiegazioni tecniche dell'accaduto, ma di esprimere tutte quelle sensazioni ed emozioni razionali o meno che la gente inesperta d'aviazione ha vissuto.e se dicessi che l'ho trovato equilibrato e ben fatto??
è un articolo che non ha alcuna valenza tecnica,affronta la vicenda sotto il profilo del costume, e lo fa dignitosamente
Il giornalista ha accusato esplicitamente le "autorità" di essere responsabili di questo bombardamento quando, in realtà, sono stati i media stessi a dare in pasto al pubblico le sciocchezze. E' indecoroso e ipocrita.Per quanto riguarda l'articolo di repubblica, da quello che ho capito non si prefiggeva l'obiettivo di dare spiegazioni tecniche dell'accaduto, ma di esprimere tutte quelle sensazioni ed emozioni razionali o meno che la gente inesperta d'aviazione ha vissuto.
La gente che "non se ne intende" è stata bombardata da una marea di cazzate uno tsunami enorme di dati pseudo-tecnici privi di senso, èd è crollato un nell'"immaginario collettivo" la figura perfetta dell'aereo...e ciò nela società crea disagio, un senso di insicurezza.
Era più una relazione sociologica che tecnica...
Pretendere risposte scientifiche e certe dopo una settimana è da folli. Andasse lui a recuperare quel che resta dell'aereo. Ma ci andasse a nuoto!Ma soprattutto sappiamo che le presunte autorità non sono affatto autorevoli. Che davanti al disastro additano il primo colpevole. Se non regge, avanti un altro. Al limite, avanti tutti: 24 anomalie segnalate in 5 minuti, tutte possibili. Possibili? AF 447 era un aereo o un discorso di George W. Bush? Si cerca di sdrammatizzare per limitare la fatica di camminare perennemente sul filo dello sdegno. Quando affondò il traghetto Moby Prince l'allora ministro della Marina mercantile Carlo Vizzini si presentò a Livorno e disse che era stata colpa della nebbia e che i soccorsi erano arrivati subito. Poi si scoprì che il cielo era terso e un sopravvissuto aveva atteso quasi un'ora sul ponte in fiamme. Ma quello era un ministro del psdi, un accidente della storia di cui conserviamo più onta che memoria.
Qui vediamo arrivare distinti esperti aeronautici, dirigenti della compagnia aerea che ha un piede e presto due in quella italiana e che la latitanza di Fiumicino e Malpensa ci costringe a prendere per tre voli intercontinantali su quattro. Come dei Vizzini qualsiasi li sentiamo dire: "Pioveva", "Anzi no", "Escludiamo la bomba", "Ma non del tutto". E dov'è finito, al netto di due corpi, un sedile e due bagagli, AF 447? Che cosa lo ha fatto sparire dai radar e dalla logica?
all'inizio, di prim'acchitto anche io l'ho trovato così.e se dicessi che l'ho trovato equilibrato e ben fatto??
è un articolo che non vuole avere alcuna valenza tecnica,affronta la vicenda sotto il profilo del costume, e lo fa dignitosamente.
è anche vero che nessun esponente delle Autorità è intervenuto a POLSO DURO per frenare le cazzate che si dicevano.Il giornalista ha accusato esplicitamente le "autorità" di essere responsabili di questo bombardamento quando, in realtà, sono stati i media stessi a dare in pasto al pubblico le sciocchezze. E' indecoroso e ipocrita.
Questo passaggio, in particolare, è indegno:
Pretendere risposte scientifiche e certe dopo una settimana è da folli. Andasse lui a recuperare quel che resta dell'aereo. Ma ci andasse a nuoto!
Non è un articolo equilibrato, perchè pende solo dalla parte umorale. stranamente però, quando si tratta di altri mezzi di trasporto ben più pericolosi, non esce mai nulla di tutto ciò...
Infatti non ho dato nessun giudizio "morale", mi son solo messo a ridere, anche se ci sarebbe da piangere.
Sarebbe ancora più grave se le l'upgrade fosse stato "richiesto"; sarebbe la pietra tombale su ogni parvenza di indipendenza del BEA.
Quindi l'autorità - quale? di quale paese? con quale giurisdizione - avrebbe il potere di censura della stampa e della televisione? Mai sentito. Per fortuna c'è una cosa che si chiama libertà di stampa. Dovrebbe essercene anche un'altra, l'etica professionale dei giornalisti, che purtroppo va a farsi friggere quando si ricorre al sensazionalismo per fare audience.è anche vero che nessun esponente delle Autorità è intervenuto a POLSO DURO per frenare le cazzate che si dicevano.
L'autorità si chiama Autorità per un preciso motivo: deve essere Autorevole ed Autoritaria.
AUTORITA': persona o ente investito di una carica pubblica o di potere legittimo!!!
Non si tratta di censura ma semplicemente di intervenire e dire per rispetto delle vittime e di chi st' lavorando nelle indagini vi invitiamo a non dire cose senza nessun senso. Ma dovrebbe essere un alto esponente della BEA in questo caso!Quindi l'autorità - quale? di quale paese? con quale giurisdizione - avrebbe il potere di censura della stampa e della televisione? Mai sentito. Per fortuna c'è una cosa che si chiama libertà di stampa. Dovrebbe essercene anche un'altra, l'etica professionale dei giornalisti, che purtroppo va a farsi friggere quando si ricorre al sensazionalismo per fare audience.
Per quanto possa pendere solo da una parte, non è nulla se confrontato all'articolo di Maurizo Costanzo, dopo l'incidente della Spanair, dove praticamente sottintndeva che le compagnia per i "poveracci" che vanno in vacanza non fanno manutenzione e vanno oltre i limiti, perchè tanto la gente con le low cost paga poco.