NTSB.....professionisti veri....L'ultimo briefing del NTSB è qui: http://www.youtube.com/watch?v=XLYeUbeyfOg
Il prossimo si terrà stasera alle 20:30 ora italiana.
Scusate, ma lo United che si vede nel filmato a fine pista era in attesa di impegnare per il decollo? Giusto oppure ho visto male? Se è cosi' è andata bene che non l'ha preso se no era un'altra Tenerife....
Scusate, ma lo United che si vede nel filmato a fine pista era in attesa di impegnare per il decollo? Giusto oppure ho visto male? Se è cosi' è andata bene che non l'ha preso se no era un'altra Tenerife....
Per fortuna non è finito in mare...dalle immagini che arrivano in diretta si vede ciò che rimane della coda ad inizio pista, questione veramente di pochi metri!
Da noi le notizie coperte dal segreto istruttorio vengono sistematicamente passate alla stampa da enti che stanno abbastanza in alto. Senza che facciano nulla per impedirlo. E mi fermo qui perchè mi viene il nervoso.Senz'altro i maestri, però bisogna anche ammettere che agiscono in un contesto legale totalmente differente (a loro favore).
Da noi sarebbero stati già incriminati per divulgazione di notizie coperte dal segreto istruttorio, sempre che avessero avuto i permessi per accedere agli elementi di prova ed alle testimonianze così in fretta e prima della magistratura ordinaria.
lo United ha ricevuto l autorizzazione a position and hold runway 28L, la stessa pista dove il volo Asiana stava atterrando
Senz'altro i maestri, però bisogna anche ammettere che agiscono in un contesto legale totalmente differente (a loro favore).
Da noi sarebbero stati già incriminati per divulgazione di notizie coperte dal segreto istruttorio, sempre che avessero avuto i permessi per accedere agli elementi di prova ed alle testimonianze così in fretta e prima della magistratura ordinaria.
lo United ha ricevuto l autorizzazione a position and hold runway 28L, la stessa pista dove il volo Asiana stava atterrando
http://www.youtube.com/watch?v=aL41a-Gnv3A
Dai vengono passate a chi....alla venier....alla d'urso.....volutamente minuscolo..Senz'altro i maestri, però bisogna anche ammettere che agiscono in un contesto legale totalmente differente (a loro favore).
Eh si, lo ero! Perché?
e comunque per fortuna in questo caso, NTSB lavora quasi sul "pulito": FDR e CVR "facili" e veloci da recuperare; relitto pressoché "intatto" e rottami disponibili (come per CVR e FDR) in un terreno "amico" e relativamente circoscritto (al netto di roba caduta in mare). potrebbe essere un'indagine relativamente rapida.
... se fosse di tutto l'aereo quella rotazione verso l'alto ... come ha fatto a rimanere intatto ?
Costruiscono aeroplani da cent'anni... li fan robusti! ;-)
mink.ia che video....cmq. da oggi in poi quando volerò su un 777 mi sentirò leggermente più sicuro...
Il video ancora non può dare un'idea delle cause dell'incidente ma fa capire che il bilancio poteva essere molto più pesante.
Ciò che mi ha colpito è stato vedere il 777 che prima di fermarsi si capovolge ma alla fine cade di pancia e non prende subito fuoco.
Incredibile, c'erano tantissime possibilità che l'aereo andasse totalmente nell'impatto provocando molti più morti.
Un pensiero alle due vittime ma poteva andare molto peggio.
Un ringraziamento alle ferriere di Seattle per aver costruito l'ennesima fortezza volante indistruttibile (ma questo l'avevamo già visto a LHR).
Per poco non ci incontravamo, io ero sull'83. Comunque le mie valigie hanno viaggiato sul tuo volo...
Molti copiloti asiatici passano direttamente dal C172 al posto di destra di wide body come B777 ed A330 con solo poche decine di ore di volo ai comandi, tramite percorsi "integrati" di addestramento effettuati solo su simulatore ad equipaggio plurimo.