francesco1974
Utente Registrato
Ho fatto "amicizia on line" con un pilota di Darwin, caro Mitico81... appena posso, giro a lui questa nostra richiesta.L'operazione urgente da far ora è anticipare il volo serale da Mxp, anticipare il volo alle 20.00 - 20.30,porterebbe a Foggia un sacco di passeggeri, vedasi volo di Myair da Bergamo..
Da Malpensa a Foggia con 100/120€ è molto più concorrenziale il treno, a questo punto.Ho fatto "amicizia on line" con un pilota di Darwin, caro Mitico81... appena posso, giro a lui questa nostra richiesta.
Per quanto riguarda Linate, oltre al fatto che NON CI SONO SLOT (per chi non c'è già), ribadisco che non mi piace, e che è vecchio, brutto, "passato"... il futuro è Malpensa, è basta!
Ancora non capisco perchè non si decidono a C H I U D E R L O, e a farne un mega-parco attrezzato (annesso all'Idroscalo).
Basterebbe un pò di coraggio, un bel DECRETO, il Malpensa Express a prezzo "politico" (max 4eur a corsa), e finalmente anche Milano avrebbe un Aeroporto degno di tale nome... e non solo solo io a dirlo!
Ok, prendi il treno della speranza, ormai i treni verso la Puglia sono abobinevoli, io prendo il treno solo in caso di emergenzaDa Malpensa a Foggia con 100/120€ è molto più concorrenziale il treno, a questo punto.
Difatti il "bulk" del flusso è proprio via rotaia e l'aereo sarà sempre legato a flussi marginali.
Il vantaggio per Linate sui nazionali è che atterri in centro città. E comunque sono convinto che gli slots si trovano, in quanto FOG rientra nelle destinazioni servibili da LIN (ai tempi ci volava la Federico II).
A un pax medio non gliene frega un assoluto fico secco se lo scalo ha gli arredamenti nuovi. La comodità è data dal rapporto costo/tempo.
Eppure sono pieni, my dear!Ok, prendi il treno della speranza, ormai i treni verso la Puglia sono abobinevoli, io prendo il treno solo in caso di emergenza
Piuttosto vado a Bari tutta la vita!!
Questo è sicuro, perchè non c'è ancora la mentalità, cmq sia stiamo migliorando e di certo la qualità del treno è notevolmente peggiorata, da Eurostar ad Eurostar City(aria condizionata che va e viene, niente servizio bar, al modico prezzo di 64 euro a persona), ho preso negli utlimi 3 mesi questo treno, tutte e 3 le volte con 40 minuti di ritardo!!Eppure sono pieni, my dear!
La maggioranza della gente si sposta da Milano (e Lombardia) a Foggia in treno, autobus di linea o auto privata. Non di certo in aereo.
Ok, ma il costo è cmq la metà circa della tariffa attuale proposto da 0D.Questo è sicuro, perchè non c'è ancora la mentalità, cmq sia stiamo migliorando e di certo la qualità del treno è notevolmente peggiorata, da Eurostar ad Eurostar City(aria condizionata che va e viene, niente servizio bar, al modico prezzo di 64 euro a persona), ho preso negli utlimi 3 mesi questo treno, tutte e 3 le volte con 40 minuti di ritardo!!
...caro SkySurfer.Da Malpensa a Foggia con 100/120€ è molto più concorrenziale il treno, a questo punto.
Difatti il "bulk" del flusso è proprio via rotaia e l'aereo sarà sempre legato a flussi marginali.
Il vantaggio per Linate sui nazionali è che atterri in centro città. E comunque sono convinto che gli slots si trovano, in quanto FOG rientra nelle destinazioni servibili da LIN (ai tempi ci volava la Federico II).
A un pax medio non gliene frega un assoluto fico secco se lo scalo ha gli arredamenti nuovi. La comodità è data dal rapporto costo/tempo.
anche io me lo auguro!!Io vi auguro che il volo per milano ve lo spostino su linate...
...fili mi!anche io me lo auguro!!
OTAltre novità dal Lisa:
Scaricare la posta, chattare su facebook, fare una piccola ricerca su google in attesa che arrivi l'aereo. Tutto questo ora è possibile anche al Gino Lisa di Foggia dove è attivo il sistema wi-fi che consente di accedere alla rete in modalità wireless. Ad annunciarlo, proprio questa mattina con una nota stampa, Aeroporti di Puglia che ha operato una scelta all'insegna dell'innovazione tecnologica per uno scalo in fase di crescita e che fortunatamente non ha risentito particolarmente del crack che ha investito la compagnia My air. Questa mattina sul volo per Torino erano in 15, nel pomeriggio sul Foggia-Palermo i prenotati sono 44. A portare la navigazione senza fili in tutte le aerostazioni pugliesi è la Linkem, azienda italiana specializzata nell'erogazione di servizi di connessione. Per usufruire del servizio è necessario acquistare una scheda direttamente online (www.linkem.com) o presso le rivendite autorizzate o usare un account Linkem già in possesso dell'utente. Tra qualche tempo sarà lo stesso Gino Lisa a vendere le schede, probabilmente quando aprirà il ristorante-bar i cui lavori inizieranno a fine settembre. Per qualsiasi informazione, assistenza nell'acquisto o problemi nell'utilizzo del servizio è possibile contattare la Linkem al numero verde 800.080.211.
Se non proprio gratuitamente, potrebbero/dovrebbero almeno essere forniti dai maggiori gestori di telefonia mobile (Vodafone, Tim, Wind, 3) a prezzi più che competitivi, tipo 1eur per 1h di navigazione, scalabili direttamente dal credito tramite accordi tra loro (es. degli "sms solidali" per le donazioni multigestore).OT
Il giorno in cui i collegamenti wireless saranno offerti gratuitamente sara' sempre troppo tardi. Sono a Madeira in questi giorni, ed in quel buco sperduto che e' la frazione di Santa Cruz nella piazzetta principale campeggiano gli avvisi della copertura wireless libera per tutti!
Fine OT
Infatti...anche per me vale lo stesso, spero solo che si sbrighino a mettere sto trenino.......i "linatesi" non credano che difendo MXP perchè abito a Busto Arsizio o a Lonate Pozzolo...
Casa mia è a Milano, a 50km da Malpensa, 25km da Linate, 55km da Orio al Serio (un "premio" al primo che riesce a "triangolare" la mia posizione...), potete quindi ben vedere qual'è l'aeroporto che avrei più vicino... ma non è quello giusto!
MXP è molto più comodo per chi abita nella zona nord/sud ovest di Milano....i "linatesi" non credano che difendo MXP perchè abito a Busto Arsizio o a Lonate Pozzolo...
Casa mia è a Milano, a 50km da Malpensa, 25km da Linate, 55km da Orio al Serio (un "premio" al primo che riesce a "triangolare" la mia posizione...), potete quindi ben vedere qual'è l'aeroporto che avrei più vicino... ma non è quello giusto!