Facepalm: storie semiserie di passeggeri in aeroporto.

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
A parte le pedate nel...da dare ai genitori....le nuove generazioni fra iPod,iPad,iPhone,psp,Samsung,sono completamente lobotomizzare...e comunque,come diceva il commenda"l'animale vuole viaggiare e non lo sa fare,se non sapete farlo state a casa!!!!!!"

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,697
9,311
Io ho risolto il problema alla radice.....cargo city!!! Una favola!
Non voglio piu' vedere passeggeri.......specialmente italiani ed israeliani!!!!!!
Io sto stilando la lista dei passeggeri piu' maleducati o cafoni a seconda della destinazione, perche' ho notato che i comportamenti differiscono enormemente a seconda della citta' (e anche della classe di viaggio).

Vergognati ! :)
avresti dovuto aspettare e imbarcarle il bagaglio, il tutto dopo esserti assicurato di averle ricaricato la batteria del telefono.

:)
Effettivamente si... :(

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,089
54
Vienna
In effetti aveva pienamente ragione! Dopo tutti i problemi che le avete causato facendole perdere due voli avreste dovuto scusarvi regalandole un RTW. In first ovviamente :D:D:D:D:D
Seriamente, ma certi soggetti non possono essere messi in black list? (almeno lei però non ha fatto scattare la security aeroportuale come un mio conoscente che volava con me... da allora mi vergogno ogni volta che parto da DME)

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
In effetti aveva pienamente ragione! Dopo tutti i problemi che le avete causato facendole perdere due voli avreste dovuto scusarvi regalandole un RTW. In first ovviamente :D:D:D:D:D
Seriamente, ma certi soggetti non possono essere messi in black list? (almeno lei però non ha fatto scattare la security aeroportuale come un mio conoscente che volava con me... da allora mi vergogno ogni volta che parto da DME)

..la zappa, ci vuole la zappa...l agricoltura in Italia ha bisogno di braccia giovani.....

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
Vabbè, mi sento moralmente obbligato a dare un contributo.... aggiungo quindi una breve storiella che ricordo sempre con piacere....
Anni fa, banco accettazione del volo Ryanair per Londra Stansted. Siamo sotto chiusura volo, questione di pochissimi minuti, e passeggeri in coda al checkin non ce ne sono più.
Arriva di corsa una ragazzina di 22 anni al massimo, seguita dai genitori trafelati anche loro... lei si precipita al banco del mio collega, rovescia la borsetta sul banco e riesce a pescare un foglio di prenotazione. (all'epoca il web checkin con FR non c'era).
Il collega si sente in dovere di fornire un primo caziatone perchè arrivata praticamente all'ultimo secondo, comunque comincia a picchiare sulla tastiera per effettuare il checkin e le chiede: documento?
La ragazza si trasmuta, sbianca, rotea gli occhi, poi in preda al panico si tuffa nel contenuto della borsetta ancora sparso sul banco del collega, e, con un sospiro di sollievo, tira fuori una patente di guida!
Il collega si spazientisce, magari era stanco, non so, comunque non la lascia senza nulla, e comincia la tiritera: cosa ci faccio con la patente? non lo sai che per il regno unito la patente non è valida? non ti sei informata prima di partire su quali documenti fossero necessari?
Lei scoppia in lacrime, evidentemente sopraffatta dagli eventi, io un pò sono dispiaciuto, in fondo anche io ho avuto 20 anni penso, magari ero sprovveduto come sta ragazza qui... ma niente, il mio collega è implacabile e continua: eh no, mi dispiace, anche se piangi con la patente non vai da nessuna parte, al massimo puoi andare al supermercato...
lei si gira, è davvero troppo, una ragazza distrutta... mi aspettavo di sentire urla e proteste dei genitori, come spesso accade, contro di noi, sapete le solite cose: compagnia di m....., aeroporto di m.... etc etc etc
ed invece è il padre a prendere in mano la situazione, e dai suoi quasi due metri di statura, serissimo, tuona: sei una cretina, cosa piangi, sei una povera cretina, ha ragione il signore, è stato anche fin troppo gentile, ma dove caxxo vuoi andare cretina come sei?
confesso di non aver potuto trattenere una risatina, la situazione era davvero troppo comica... alla fine mi è dispiaciuto per la ragazzina però, appunto 20 anni li abbiamo avuti tutti, sprovveduti, incerti, insicuri, la testa tra le nuvole ed una buona dose di rincoglionimento....:)

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
Vabbè, mi sento moralmente obbligato a dare un contributo.... aggiungo quindi una breve storiella che ricordo sempre con piacere....
Anni fa, banco accettazione del volo Ryanair per Londra Stansted. Siamo sotto chiusura volo, questione di pochissimi minuti, e passeggeri in coda al checkin non ce ne sono più.
Arriva di corsa una ragazzina di 22 anni al massimo, seguita dai genitori trafelati anche loro... lei si precipita al banco del mio collega, rovescia la borsetta sul banco e riesce a pescare un foglio di prenotazione. (all'epoca il web checkin con FR non c'era).
Il collega si sente in dovere di fornire un primo caziatone perchè arrivata praticamente all'ultimo secondo, comunque comincia a picchiare sulla tastiera per effettuare il checkin e le chiede: documento?
La ragazza si trasmuta, sbianca, rotea gli occhi, poi in preda al panico si tuffa nel contenuto della borsetta ancora sparso sul banco del collega, e, con un sospiro di sollievo, tira fuori una patente di guida!
Il collega si spazientisce, magari era stanco, non so, comunque non la lascia senza nulla, e comincia la tiritera: cosa ci faccio con la patente? non lo sai che per il regno unito la patente non è valida? non ti sei informata prima di partire su quali documenti fossero necessari?
Lei scoppia in lacrime, evidentemente sopraffatta dagli eventi, io un pò sono dispiaciuto, in fondo anche io ho avuto 20 anni penso, magari ero sprovveduto come sta ragazza qui... ma niente, il mio collega è implacabile e continua: eh no, mi dispiace, anche se piangi con la patente non vai da nessuna parte, al massimo puoi andare al supermercato...
lei si gira, è davvero troppo, una ragazza distrutta... mi aspettavo di sentire urla e proteste dei genitori, come spesso accade, contro di noi, sapete le solite cose: compagnia di m....., aeroporto di m.... etc etc etc
ed invece è il padre a prendere in mano la situazione, e dai suoi quasi due metri di statura, serissimo, tuona: sei una cretina, cosa piangi, sei una povera cretina, ha ragione il signore, è stato anche fin troppo gentile, ma dove caxxo vuoi andare cretina come sei?
confesso di non aver potuto trattenere una risatina, la situazione era davvero troppo comica... alla fine mi è dispiaciuto per la ragazzina però, appunto 20 anni li abbiamo avuti tutti, sprovveduti, incerti, insicuri, la testa tra le nuvole ed una buona dose di rincoglionimento....:)
beh forse, secondo me, siamo da un eccesso all altro..da come sono le due situazioni, la seconda mi pare che davvero abbia sbagliato(arriva correndo, piange..etc etc) e il padre offendendola cosi davanti a tutti non fa che peggiorare....mentre la prima , che dal racconto dimostra aria di strafottenza , superficialita e altezzosita, quella si era da riportare coi piedi per terra.....

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,750
4,960
Milano
beh forse, secondo me, siamo da un eccesso all altro..da come sono le due situazioni, la seconda mi pare che davvero abbia sbagliato(arriva correndo, piange..etc etc) e il padre offendendola cosi davanti a tutti non fa che peggiorare....mentre la prima , che dal racconto dimostra aria di strafottenza , superficialita e altezzosita, quella si era da riportare coi piedi per terra.....
Il padre ha riportato la figlia sulla terra (difficile dimenticarsi un cazziatone in pubblico), la madre della prima l'ha lasciata nella bambagia. Con l'iphone non fai strada, col cazziatone hai più speranze.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,697
9,311
Vabbè, lei è stata sprovveduta e il cazziatone del padre ci sta. Però se io mi azzardassi a dire a una cliente "con questa patente ci vai al supermercato" e via dicendo, sicuramente avrei avuto una chiaccherata "approfondita" con il mio Duty Manager, a seguire nota di demerito. I passeggeri alla fin fine sono quelli che ci pagano lo stipendio.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Lei scoppia in lacrime, evidentemente sopraffatta dagli eventi, io un pò sono dispiaciuto, in fondo anche io ho avuto 20 anni penso, magari ero sprovveduto come sta ragazza qui...
Io di anni ne ho 21, viaggio da solo dai 16 e comunque, ovunque vada, ho sempre dietro passaporto e carta d'identità (può tornare utile in caso di smarrimento del primo); probabilmente è una deviazione dettata dal fatto che ne ho viste di tutti i colori e che volo da quando ero (molto) piccolo, ma alle volte basta essere un pelo più previdenti per evitare situazioni potenzialmente disastrose per una vacanza o un viaggio in generale.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
giornalmente su ogni volo che imbarco c'è almeno un imbecille (a volte anche a coppie e non necessariamente di una certà età) che :

1) rimane fermo al gate e ad imbarco concluso si sveglia dal torpore e si rende conto che forse tutta quella gente era li per lo stesso volo: ovviamente il volo è perso.

2) scambia i numeri sul web-check in (tipo "fila 2") con il numero del gate e ri-perde il volo

3) si intrattiene a cazzeggiare ( o come ieri a limonare con la ragazza ) in area landside e poi te lo ritrovi con la faccia da 3 a bastoni che scopre di essere arrivato a gate già chiuso.

Ah, nella mia personale classifica, i più incivili sono i rumeni.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
Dai, per favore, smettiamola.
I più incivili sono gli italiani...i più incivili sono gli israeliani...i più incivili soo i rumeni...
Sù!

guarda che stavo semplicemente rispondendo a questa osservazione: al di la del politically correct che va così tanto di moda, sarò libero di farmi un'opinione?

Io sto stilando la lista dei passeggeri piu' maleducati o cafoni a seconda della destinazione, perche' ho notato che i comportamenti differiscono enormemente a seconda della citta' (e anche della classe di viaggio).

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,819
1,241
Rapallo, Liguria.
guarda che stavo semplicemente rispondendo a questa osservazione: al di la del politically correct che va così tanto di moda, sarò libero di farmi un'opinione?
Non mi interessa nulla di essere politically correct, semplicemente mi pare una generalizzazione ben al di sotto del livello delle discussioni che vorremmo portare avanti dire che i pax di alcune nazioni sono più incivili di altri, anche perchè di questo passo credo potremmo elencare per esperienze personali almeno un centinaio di Paesi. E ovviamente la mia richiesta vale per tutti.

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
ma si dai capita a volte a fine giornata. che fra te e te pensi "questo è proprio idiota" e magari sei stanco e ti lasci scappare la frase di troppo... certo, sarebbe meglio non succedesse ma alla fine siamo tutti umani, assolutamente non perfetti.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,697
9,311
Non mi interessa nulla di essere politically correct, semplicemente mi pare una generalizzazione ben al di sotto del livello delle discussioni che vorremmo portare avanti dire che i pax di alcune nazioni sono più incivili di altri, anche perchè di questo passo credo potremmo elencare per esperienze personali almeno un centinaio di Paesi. E ovviamente la mia richiesta vale per tutti.
Guarda, generalizzare e' sempre sbagliato e su questo concordo, ma non credo che ci sia nulla di sbagliato nel dire, ad esempio, che la maggioranza dei passeggeri che volano a Larnaca sono tamarri (se di passaporto inglese) o estremamente scazzati, scorbutici e maleducati (se ciprioti). Ho imbarcato due Larnaca in vita mia e, in entrambi i casi, abbiamo sempre avuto esperienze meno piacevoli di quelle che si hanno con altri voli. Il che e' un mistero, dato che i passeggeri stanno lasciando Londra per andare in un'isola del Mediterraneo soleggiata, con un mare invidiabile, belle spiagge, buona cucina e prezzi abbordabili. Mah.