Facepalm: storie semiserie di passeggeri in aeroporto.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Questa e' da ribaltarsi!

Ah, non sapevo!

Comunque, una freschissima, di oggi pomeriggio.

Antefatto: come sapete, l'ennesimo uragano/tempesta tropicale sta imperversando sulla Florida e, per simpatia, tutti i voli dal sudest degli USA sono in ritardo, cancellati o deviati. Questo e' un fatto risaputo dai piu', con l'eccezione degli italiani, che non sanno l'inglese e quindi non capiscono gli annunci, e dagli americani, perche' i ritardi sono cio' che odiano di piu' dopo il dover camminare e non sapere qual e' il gate.

Comunque, un omone arriva al banco "ready to fly", per le connessioni, dove sono io. Mi passa una boarding pass per VCE e, chiaramente, e' tardi. Il volo e' gia' partito. Comunico la fausta novella e lui inizia la solita tirata, sostenendo che era ovvio dato che hanno lasciato il Texas con tre ore di ritardo. Infine, la chicca, che riporto in lingua originale, immaginatevi l'accento da George Walker Bush II:

"American Airlines flew me through hurricane Katrina with no drama and you guys freak out for a goddamn storm?"

Risposta mia: "Sir, you arrived at T3 today, meaning you flew with American Airlines out of Texas, not with BA".

Ulteriore risposta non pervenuta.
Ahahah bellissima però devo dire anche il contrario come nota dolente di BA... a me successa a Gennaio 2009 il volo era JFK-LHR-VCE. Bufera di neve improvvisa a JFK tutti i voli in ritardo, riprotezione su un'altro volo ba in partenza per il jfk, alla fine della fiera arriviamo a LHR T5 con il volo per VCE partito... al banco dei transiti ci spostano su un LHR-AMS-VCE con connessione ad AMS di soli 40 minuti, risultato ? Arriviamo ad AMS (con attesa per il finger non libero a detta del comandante) e nonostante le corse per arrivare al gate d'imbarco, l'imbarco era già chiuso, e la risposta dall'addetto all'imbarco è stata "Il vostro volo è atterrato puntuale avete ritardato voi l'arrivo all'imbarco". ALla fine della storia, il risultato è che abbiamo fatto ben 6h in giro per amsterdam distrutti e preso l'ultimo volo con klm la sera... e 2 giorni per riprenderci !

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
[Comunque, una freschissima, di oggi pomeriggio.

Antefatto: come sapete, l'ennesimo uragano/tempesta tropicale sta imperversando sulla Florida e, per simpatia, tutti i voli dal sudest degli USA sono in ritardo, cancellati o deviati. Questo e' un fatto risaputo dai piu', con l'eccezione degli italiani, che non sanno l'inglese e quindi non capiscono gli annunci, e dagli americani, perche' i ritardi sono cio' che odiano di piu' dopo il dover camminare e non sapere qual e' il gate.

Comunque, un omone arriva al banco "ready to fly", per le connessioni, dove sono io. Mi passa una boarding pass per VCE e, chiaramente, e' tardi. Il volo e' gia' partito. Comunico la fausta novella e lui inizia la solita tirata, sostenendo che era ovvio dato che hanno lasciato il Texas con tre ore di ritardo. Infine, la chicca, che riporto in lingua originale, immaginatevi l'accento da George Walker Bush II:

"American Airlines flew me through hurricane Katrina with no drama and you guys freak out for a goddamn storm?"

Risposta mia: "Sir, you arrived at T3 today, meaning you flew with American Airlines out of Texas, not with BA".

Ulteriore risposta non pervenuta.[/QUOTE]

vabbe' ma non siamo tutti amici in OW come la metti giu' dura :)

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,696
9,310
Ahahah bellissima però devo dire anche il contrario come nota dolente di BA... a me successa a Gennaio 2009 il volo era JFK-LHR-VCE. Bufera di neve improvvisa a JFK tutti i voli in ritardo, riprotezione su un'altro volo ba in partenza per il jfk, alla fine della fiera arriviamo a LHR T5 con il volo per VCE partito... al banco dei transiti ci spostano su un LHR-AMS-VCE con connessione ad AMS di soli 40 minuti, risultato ? Arriviamo ad AMS (con attesa per il finger non libero a detta del comandante) e nonostante le corse per arrivare al gate d'imbarco, l'imbarco era già chiuso, e la risposta dall'addetto all'imbarco è stata "Il vostro volo è atterrato puntuale avete ritardato voi l'arrivo all'imbarco". ALla fine della storia, il risultato è che abbiamo fatto ben 6h in giro per amsterdam distrutti e preso l'ultimo volo con klm la sera... e 2 giorni per riprenderci !
Beh, 40 minuti di connessione ad AMS sono difficili da fare, probabilmente l'A5 (la persona responsabile per le riprenotazioni) avrebbe dovuto trovare qualcosa di meglio. Di solito, però, sono sotto una tale pressione che cercano di propinare le connessioni più veloci.

vabbe' ma non siamo tutti amici in OW come la metti giu' dura :)
Ma infatti niente da eccepire per AA, un uragano è un uragano. Semmai è il fenomeno texano che è un somaro. Devo anzi dire, da esperienze personali passate alle connessioni al Terminal 3, che i ragazzi di AA si beccano una quantità di insulti spropositata da parte dei loro passeggeri. Non so come mai, ma la % di cafoni che volano AA è incredibile. In due ore di hosting alle connessioni BA, piazzate di fianco a quelle AA, ho visto passeggeri (tutti con accento nordamericano) dare degli idioti agli addetti, minacciarli di azioni legali e, in generale, una sfilza di "gimme this gimme that" e "where's my gate where's my lounge why ain't my gate showing on the boarding pass" e via dicendo. Non un grazie, non un per favore. E tutto questo a causa di connessioni in ritardo da JFK, chiuso momentaneamente per un allarme bomba, una circostanza al di fuori delle competenze di American.

Non so se tu lavori in AA, se sì hai tutta la mia comprensione. Pesci in faccia dai clienti e, da quello che sento, anche un brutto trattamento dal management nelle ristrutturazioni post chapter 11.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Questa è una storia che gira a FCO di recente:

Solito check-in con passeggero "problematico", l'addetto tenta di spiegargli il problema e il pax se ne esce con "Lei non sa chi sono io"
L'addetto, evidentemente esasperato da simili comportamenti tipicamente italici, sale sul rullo bagagli e urla:
"Signori e signore, un attimo di attenzione prego...ora il signore ci dice chi è"

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0

Solito check-in con passeggero "problematico", l'addetto tenta di spiegargli il problema e il pax se ne esce con "Lei non sa chi sono io"
L'addetto, evidentemente esasperato da simili comportamenti tipicamente italici, sale sul rullo bagagli e urla:
"Signori e signore, un attimo di attenzione prego...ora il signore ci dice chi è"
Gira da parecchio.....;)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi

Sapevo fosse successa anche a bordo una cosa del genere!

kiurlo

Utente Registrato
1 Luglio 2014
188
5
[Geografia]

Lui: <<ma siarmelsic (*) sta di qua o di la?>>
Altro: <<di la..>>
Lui: <<eh, ma che ora fanno a siarmelsic?>>
Altro: <<stanno un ora avanti>>
Lui: <<c@##o dici, che l'altra volta con l'aereo ci abbiamo messo almeno 4 ore!!?!>>

(*)SSH

n.d.r.: mai stato a SSH; dialogo sentito a MXP

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,952
1,942
View attachment 5761View attachment 5762
[Geografia]

Lui: <<ma siarmelsic (*) sta di qua o di la?>>
Altro: <<di la..>>
Lui: <<eh, ma che ora fanno a siarmelsic?>>
Altro: <<stanno un ora avanti>>
Lui: <<c@##o dici, che l'altra volta con l'aereo ci abbiamo messo almeno 4 ore!!?!>>

(*)SSH

n.d.r.: mai stato a SSH; dialogo sentito a MXP
Immagini scattate quest'estate al terminal 1 di SSH (coda imbarchi U2 per MXP)
(PS, non capisco perché siano ruotate di 90°, in anteprima le vedo giuste)

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
su volo KE SYD-ICN:
una ragazza americana si rivolge ad una amica indicando la mappa dell'IFE: "Oh I didn't realize Ecuador was in Asia!"
In realtà stava indicando "Equator"..... :astonished:

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Beh, come esperienza da pax, una delle migliori mi è capitata su un GOA-FCO un paio di anno fa.

Passa l'a/v per il giro bevande e snack, arriva alla nostra fila e si rivolge alla signora seduta lato corridoio.
"Signora, gradisce qualcosa dal carrello? Abbiamo the, caffè, succhi di frutta, acqua.."
"Un succo di frutta, grazie"
"Che gusto? Abbiamo pera, pesca, albicocca o arancia"
"Si"
"Va bene, ma che gusto desidera? Abbiamo pera, pesca, albicocca o arancia"
"Si" con un enorme sorriso disegnato sul volto
"No signora, credo che mi abbia frainteso, che gusto preferisce?"
"Ok, ma a che gusto?"
"Boh"
Per evitare di ripetere la stessa tiritera con la domanda "biscotti o salatini?" ha sorvolato e le ha lasciato entrambi.

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Beh, come esperienza da pax, una delle migliori mi è capitata su un GOA-FCO un paio di anno fa.

Passa l'a/v per il giro bevande e snack, arriva alla nostra fila e si rivolge alla signora seduta lato corridoio.
"Signora, gradisce qualcosa dal carrello? Abbiamo the, caffè, succhi di frutta, acqua.."
"Che gusto? Abbiamo pera, pesca, albicocca o arancia"
"Si"
"Va bene, ma che gusto desidera? Abbiamo pera, pesca, albicocca o arancia"
"Si" con un enorme sorriso disegnato sul volto
"No signora, credo che mi abbia frainteso, che gusto preferisce?"
"Ok, ma a che gusto?"
"Boh"
Per evitare di ripetere la stessa tiritera con la domanda "biscotti o salatini?" ha sorvolato e le ha lasciato entrambi.

Giusta professionalita

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Questa mi è capitata su un volo FR qualche settimana fa. Mi alzo per andare alla toilette, raggiungo la coda dell'aereo, entrambi i wc dietro hanno la porta chiusa e la rotellina di colore verde, apro quello a sinistra... ma.... non è vuoto. Dentro c'è una donna che cerca di richiudere la porta e mi guarda imbarazzata, io richiudo la porta in un attimo. Nel mentre arriva un giovane padre con una piccola bimba che deve andare alla toilette e mi guarda con un sorriso, visto che aveva assistito la scena da qualche metro più in là. Gli dico di far passare pure la sua piccola nell'altra toilette libera e lui mi dice: e se anche l'altra in realtà non è libera? Io: beh... faccia controllare alla bimba, a lei non diranno sicuramente nulla :D detto fatto, la toilette è libera e la bambina entra. Dopo qualche minuto esce anche la donna di prima che imbarazzata non mi guarda nemmeno e ritorna al suo posto. Entro e.... sorpresa! Oltre a non aver chiuso la porta a chiave non aveva nemmeno premuto il flush con risultato puzzolente e non molto bello da vedere nella tazza del water. Da notare che non avendo chiuso la porta la donna era all'interno al buio... mah!