Emirates: 9 daily in Italia entro il 2012


DusCgn

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I prossimi voli supplementari di EK su FCO sono:

FCO S10 EK 3095 A 10:45 10:45 20OCT 20OCT 0030000 77W 442 1 G DXB
FCO S10 EK 3096 D 12:25 12:25 20OCT 20OCT 0030000 77W 442 1 G DXB
FCO W10 EK 3095 A 10:45 10:45 14NOV 14NOV 0000007 77W 442 1 G DXB
FCO W10 EK 3096 D 12:25 12:25 14NOV 14NOV 0000007 77W 442 1 G DXB
Anche a luglio e agosto ci sono stati, e il motivo è più facilmente comprensibile.
Però voli supplementari a ottobre, novembre stupiscono molto di più. Immagino ci sarà da aspettarsene altri per le vacanze di Natale, programmati più avanti.
Stando alla richiesta di slot utilizzano per i voli extra i 77W a 2 classi (442 posti), quelli che meglio riescono a soddisfare la "fame" di posti (dopo i 380 naturalmente).
 

Mikkio

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Anche a luglio e agosto ci sono stati, e il motivo è più facilmente comprensibile.
Però voli supplementari a ottobre, novembre stupiscono molto di più. Immagino ci sarà da aspettarsene altri per le vacanze di Natale, programmati più avanti.
Stando alla richiesta di slot utilizzano per i voli extra i 77W a 2 classi (442 posti), quelli che meglio riescono a soddisfare la "fame" di posti (dopo i 380 naturalmente).
voli supplementari per mxp ce ne sono?
 

DusCgn

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voli supplementari per mxp ce ne sono?
Questi quelli che furono operati a luglio, extra-schedule

- MXP-DXB 22 luglio con 77W (EK 3092)
- FCO-DXB 22 luglio con 77W (EK 3096)
- FCO-DXB 31 luglio con 77W (EK 3096)

A cui si aggiunge una rotazione nella prima di agosto sempre da FCO, di cui ho perso i dati.

Il sito SEA, che riporta gli slot anche a ritroso, conferma

http://www.sea-aeroportimilano.it/it/malpensa/index.phtml?mod=orariostagionale&to=volare

In seguito non saprei se ci siano stati altri voli aggiuntivi, sul timetable risultano quelli riportati da aggiano per ottobre e novembre.

Comunque se veramente il trend di crescita di EK continuerà a essere importante sull'Italia (ricordiamoci che sono a quota 5 daily, quando nel 2008 erano a circa 2xd, FCO e MXP ancora parzialmente coterminalizzate), visto anche che ci sono continui upgrade di macchine su tutti e 3 gli scali, voli extra-schedule non sono poi tanto un'eccezione, non mi stupirebbero 9 voli (e a quel punto anche l'apertura di una quarta destinazione).

Giocando sulla capacità offerta dai 380 si potrebbe pensare anche a qualcosa del genere

3 daily MXP (A330, A380, 777)
3 daily FCO (A330, A380, 777)
2 daily VCE (777, 777)
1 daily BLQ (330)

A MXP e FCO vedrei un volo in fascia mattutina con aereo più piccolo, tipo 330 (eventualemente 340), poi in quella del primo pomeriggio (il volo principale) l'utilizzo del 380, e in serata il 777 (200 o 300 a seconda).
Su VCE al volo pomeridiano attuale è da pensare l'inserimento di uno in fascia serale. Non escluderei che possano anche reggere entrambi con 777, o eventualmente comunque un mix tra 777 e 330/340.
L'apertura di un eventuale quarto scalo, che credo non possa che essere al 90% BLQ, dovrebbe essere collocato nel bank principale, quindi nel pomeriggio. Per cominciare un 330 sarebbe perfetto.

Certo però 9 daily, così disposti, sarebbero un bell'aspirapolvere di passeggeri in transito, nonostante comunque Dubai sia il primo mercato O/D dall'Italia in termini di revenue nell'area Medio Oriente.
Quindi non so fino a che punto positivo per la concorrenza.
 

kenyaprince

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777-300ER service to Washington from June 2011
Pakistan International W10 International Operation/Routing Changes →
Emirates 2011/2012 Initial Operation Changes: Update 2

20101130 by jimyvr Leave a Comment

In Sabre reservation system’s timetable search feature on 01DEC10, Emirates has loaded new changes to planned FY2011/12 operation effective 27MAR11.

Changes mentioned below are initial, further amendments are expected. Also, new services currently not available for reservation for the moment.

Frequency Increases
Dubai – Bangkok eff 30MAY11 28th weekly frequency resumes, EK374/375 operates Daily instead of Day x6
Dubai – Hamburg eff 01SEP11 Increase from 1 to 2 Daily. 2nd Daily flight operates with 3-class 777-200ER
EK059 DXB0900 – 1340HAM 773 D
EK061 DXB1500 – 1940HAM 772 D

EK060 HAM1525 – 2340DXB 773 D
EK062 HAM2125 – 0540+1DXB 772 D

Dubai – Sydney eff 02OCT11 2nd Daily nonstop service (3rd Daily overall) to be resumed
EK414 DXB0140 – 2230SYD 77W D
EK415 SYD0600 – 1330DXB 77W D 03OCT11-

Dubai – Singapore eff 30OCT11 Introduction of 3rd Daily NONSTOP with 3-class 777-300ER (non-suite; overall SIN service increase to 4 Daily)
EK354 DXB0325 – 1445SIN 77W D
EK355 SIN0200 – 0510DXB 77W D

Following routes sees planned aircraft change
Dubai – Colombo – Singapore eff 27MAR11 6 weekly 777-300ER and 1 weekly -300 operating (currently 5 weekly -300ER and 2 weekly -300)
Dubai – Lagos 27MAR11 – 29OCT11 EK783/784 777-300ER with Suites replace -300ER Regular First Class seating
Dubai – Guangzhou eff 27MAR11 Day x16 operates by 777-300ER with Suites (P), replacing regular First Class seating (F)
Dubai – Paris CDG eff 27MAR11 EK075/076 Daily 777-300 (currently 777-200 operates on Day 7, the rest with -300)
Dubai – Amsterdam eff 31MAY11 Daily 777-300ER (with suites; currently Day 2 operates with -200LR, the rest with -300ER)
Dubai – Munich eff 02AUG11 EK051/052 Day x1 Airbus A340-300 replace A330-200 eff 30OCT11 EK051/052 Daily A340-300
Dubai – Zurich eff 01SEP11 EK085/086 777-300ER (with Suites) replace -200. Service becomes 2 Daily -300ER with Suites
Dubai – Delhi eff 30OCT11 EK514/515 Boeing 777-200LR replace A340-500
Dubai – Hamburg eff 30OCT11 EK059/060 Boeing 777-300ER (with suites) replace -300
Dubai – Kuala Lumpur – Melbourne eff 30OCT11 Boeing 777-300ER with Suites replace -300ER with regular First Class Seating
Dubai – Madrid eff 30OCT11 Boeing 777-300ER (with Suites) replace Airbus A340-300
Dubai – Male eff 30OCT11 Boeing 777-300ER with Suites replace -300ER with regular First Class Seating
Dubai – Milan Malpensa eff 30OCT11 EK093/094 3-class 777-300 replace Airbus A340-300
Dubai – Moscow Domodedovo eff 30OCT11 EK131/132 Boeing 777-300ER with Suites operates Daily (currently 5 times a week with Suites)
Dubai – Nice eff 30OCT11 Airbus A340-300 replace A330-200

Possible changes for Dubai – Milan Malpensa EK091/092 and Dubai – Rome EK095/096 may be in effect from 01DEC11 (information should be available by January 2011 at the earliest)


Note all changes mentioned above has not yet reflected in Emirates’ in-house reservation system at time this post goes to press., but should be adjusted during the course of coming months. Also, there will be further changes expected to routes mentioned above as well as other routes, during the course of coming weeks

On 21OCT10, this site posted initial Emirates S11 changes, latest for those mentioned as follows:
Dubai – Bangkok eff 27MAR11 Planned 2nd Daily Airbus A380 service, CANCELED. EK372/373 continues with 777-300 operation (see above for flight increases)
Dubai – Colombo – Singapore eff 27MAR11 Planned Daily 777-300ER operation has been reversed (see above for aircraft change)
Dubai – Kuala Lumpur eff 27MAR11 Planned Increase from 21 to 25 weekly remains, but the new flights, EK344/345, remains NOT available for reservation
 

UnitedXI

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Stando al sito web e agli altri sistemi di prenotazione, quest'inverno dovrebbero operare da MXP sempre col 343, invece si vede ormai solo il 77W. Anche la sera. Quindi questi aggiustamenti servono solo a confermare in via ufficiale, quello che già si vede tutti i giorni.
 

FlyIce

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Stando al sito web e agli altri sistemi di prenotazione, quest'inverno dovrebbero operare da MXP sempre col 343, invece si vede ormai solo il 77W. Anche la sera. Quindi questi aggiustamenti servono solo a confermare in via ufficiale, quello che già si vede tutti i giorni.
La sera si è visto per qualche giorno il 772, poi stabilmente 773 (non ER) e 77W

Per il Golfo è alta stagione ed il serale ha un importante ruolo p2p; il vol odel pomeriggio invece raccoglie più transiti.
 

Fabri88

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Emirates continuo a non cspirla: ogni stagione è un continuo cambio di aeromobili, a volte i 343, a volte i 332, altre volte i 77W...mah...

Se 3xD deve essere (e lo spero), speriamo arrivino con i 3 mezzi di punta: 380, 77W e 345.

Vedrei bene un network organizzato su questi orari (utilizzo l'ora CEST e non la CET):

EK93 DXB - MXP p.8:00 - a.13:00 (77W)
EK91 DXB - MXP p.15:00 - a.20:00 (388)
EK95 DXB - MXP p.00:00 - a.05:00 (345)

EK96 MXP - DXB p.07:00 - a.14:00 (345)
EK94 MXP - DXB p.15:00 - a.22:00 (77W)
EK92 MXP - DXB p.22:00 - a.05:00 (388)

Sarebbe una gran bella cosa!
 

rick@BCN

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Un uccellino del Golfo mi ha sussurrato che nei piani di una grande compagnia che porta il nome del paese da cui viene (dove per altro NON è la compagnia di bandiera) c'è l'intenzione - confermata - di volare presto (non è ancora chiaro da quando) verso un importante scalo del Nord Italia, che recentemente è cresciuto molto, in cui attualmente non opera e che servirebbe un esteso bacino di utenti del Centro-Nord.
 

kenyaprince

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Un uccellino del Golfo mi ha sussurrato che nei piani di una grande compagnia che porta il nome del paese da cui viene (dove per altro NON è la compagnia di bandiera) c'è l'intenzione - confermata - di volare verso un importante scalo del Nord Italia, che recentemente è cresciuto molto, in cui attualmente non opera e che servirebbe un esteso bacino di utenti del Centro-Nord.
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DusCgn

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Un uccellino del Golfo mi ha sussurrato che nei piani di una grande compagnia che porta il nome del paese da cui viene (dove per altro NON è la compagnia di bandiera) c'è l'intenzione - confermata - di volare presto (non è ancora chiaro da quando) verso un importante scalo del Nord Italia, che recentemente è cresciuto molto, in cui attualmente non opera e che servirebbe un esteso bacino di utenti del Centro-Nord.
Non che ci sia molto da leggere tra le righe :D

Sebbene ufficialmente sempre smentito (o mai confermato) l'interesse verso un 4° scalo italiano, secondo me non è così surreale la cosa. Anzi.
Più che altro capire cosa si intenda con 'presto'.
 

DusCgn

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Siete sicuri che siano autorizzati dal bilaterale ?
Probabilmente, anzi quasi sicuramente, allo stato attuale non sono consentiti voli che non siano su VCE/MXP/FCO.
Però anche quando aprirono su VCE si intervenne appositamente a modificarne il testo, con le varie pressioni politiche del caso.
Non credo sia una cosa impossibile anche in questo caso per BLQ, o altro scalo.
 

kenyaprince

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certo che allora questa alta velocità fino a MXP a che cavolo serve?
MXP-VCE-BLQ.... c'è così tanta richiesta in questo triangolo?
 

LH400

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Un uccellino del Golfo mi ha sussurrato che nei piani di una grande compagnia che porta il nome del paese da cui viene (dove per altro NON è la compagnia di bandiera) c'è l'intenzione - confermata - di volare presto (non è ancora chiaro da quando) verso un importante scalo del Nord Italia, che recentemente è cresciuto molto, in cui attualmente non opera e che servirebbe un esteso bacino di utenti del Centro-Nord.
Anche a me un'uccellino del Golfo ha detto che la compagnia rivale ,che ha il nome del paese da cui viene, potrebbe incrementare dalla S11 i voli da un HUB dell'Italia centrale arrivando a 11xw , quindi in alcuni giorni ci sarebbero 2 daily per quella città che comincia per D ma non finisce con la X.
 
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