1h30+tempo connessione a Termini+h30 da Termini a Fiumicino+100€ di frecciarossa + treno termini/fiumicino.
Le paghi te?
Poi pensi che abitino tutti in centro accanto alla stazione di Firenze?
Chi abita a Prato o nell'hinterland come ci arriva?
E' il discorso che facevo io!
Se si avesse come in Spagna o Germania un sistema di alta velocità in COOPERAZIONE e NON in COMPETIZIONE con il sistema aeroportuale, credo che sarebbe una gran bella cosa.
Fosse per me istituirei le varie "serie" degli aeroporti come in Giappone:
- Serie A consentito traffico intercontinentale
- Serie B consentito traffico internazionale (UE)
- Serie C consentito solo traffico domestico
In Serie A ci terrei solo RomaFCO, MilanMXP e VeneziaVCE
In Serie B gli aeroporti dei capoluoghi di regione (escluse Trentino AA, Umbria e Basilicata) e quelli che, pur non essendo capoluogo, fanno un consistente traffico o addirittura più traffico di quello del capoluogo corrispondente (Pisa, Verona, Catania, Reggio Calabria, Lamezia Terme e Pescara), quelli che fanno parte del sistema aeroportuale del capoluogo (Linate, Bergamo, Treviso, Ciampino) oppure ancora per esclusività territoriale, ossia quelli che si trovano a più di 130km da un altro aeroporto di serie B (esempio Olbia, Rimini o Pantelleria)
In Serie C tutti gli altri (Brindisi, Alghero, Forlì, Bolzano, Brescia, Crotone, Cuneo, Foggia, Parma, Perugia, Siena e Trapani).