Tutto il mondo è paese allora...
Io non capisco: ma fare dei collegamenti ferroviari che servano non solo le città ma anche il traffico aereo no???
Poi te credo che QR (dal Qatar!!!) manda un 319 a Firenze.
Ma da Firenze a Roma sono 1h30m di Frecciarossa...possibile che è una soluzione così astrusa prendere il treno da una città diciamo "secondaria" per raggiungere i principali aeroporti???
Essì che in Germania e Spagna funza proprio così!
Emirates ha le seguenti destinazioni nelle Big5 (I-D-F-ES-UK):
Italia: Milano, Roma e Venezia
Germania: Frankfurt, Munchen, Berlin, Hamburg e Dusseldorf
Francia: Paris e Nice
Spagna: Madrid
UK: London LHR, London LGW, Manchester, Birmingham, Glasgow e Newcastle
Milano - Venezia - Bologna - Milano secondo Google Maps sarebbero 669km, un triangolo secondo solo a quello Heathrow - Gatwick - Birmingham - Heathrow di 484km e superato da quello Glasgow - Newcastle - Manchester - Glasgow di 822km, ma il triangolo LHR-LGW-BHX è sicuramente in grado di sviluppare una quantità di traffico di gran lunga superiore a quello MXP-VCE-BLQ