Emirates: 9 daily in Italia entro il 2012

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Anche a me un'uccellino del Golfo ha detto che la compagnia rivale ,che ha il nome del paese da cui viene, potrebbe incrementare dalla S11 i voli da un HUB dell'Italia centrale arrivando a 11xw , quindi in alcuni giorni ci sarebbero 2 daily per quella città che comincia per D ma non finisce con la X.
Ma nell'incremento era incluso quell' apt, sempre nell'Italia centrale, che inizia per F e finisce con un'altra consonante? :D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Già, era una gran cosa.
Peccato che oggi, cambiando il mese, ritorni l'odioso 340-300 configurato da schifo:
2010/12/01 12:59 UAE91 UAE91 DXB-MXP A6-ERT Emirates A343
I 777 di EK almeno in economy sono da evitare come la peste per via della configurazione con 9 o forse 10 sedili su una fila, molto stretta. Il 340 è invece 2-4-2 molto migliore. Infatti quando ho volato EK pur avendo 3 daily tra cui scegliere ho scelto apposta l'unico operato con 340.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Non viaggio gratis, la vedo dalla parte delle compagnie aeree.
E' certamente un discorso capitalistico - le linee aeree sono in business (in teoria) per fare profitti, per cui mi sembra ovvio che se c'é una forte domanda e l'offerta nel breve periodo non puó aumentare (non puoi fare piú voli e non riesci a mettere aerei piú grandi), si aumenta il prezzo. Capita ovunque, non capisco perché non qui: se é normale pagare cifre smisurate per andare in Costa Smeralda in agosto o a Cortina a Natale, non vedo per quale motivo non si puó aumentare le tariffe se tutti i giorni sei stracolmo.
Specialmente visto che EK spesso ha tariffe basse per fare dumping.

E' pur vero che EK non segue logighe proprio capitalistiche vista la sua particolare natura...

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
I 777 di EK almeno in economy sono da evitare come la peste per via della configurazione con 9 o forse 10 sedili su una fila, molto stretta. Il 340 è invece 2-4-2 molto migliore. Infatti quando ho volato EK pur avendo 3 daily tra cui scegliere ho scelto apposta l'unico operato con 340.
La configurazione a 9 sedili sul 777 é abbastanza normale, non credo ci sia nessuna compagnia che ha 8 sedili sul 777 - il problema sono quelle a 10.
Parlavo qualche settimana fa con un manager di EK che mi ha detto che stanno pensando di eliminare le configurazioni a 10 sedili con i 777 perché hanno ricevuto un feedback negativo dai passeggeri (e vorrei anche vedere!). Mi sembra un passo nella giusta direzione.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Per ancora un po' per farsi autorizzare basterà aumentare la sponsorizzazione al Milan... :D :D :D
Se non cambia il governo potrebbe anche essere ...
...
E' pur vero che EK non segue logighe proprio capitalistiche vista la sua particolare natura...
No ... il MILIARDO di USD di utile che ha fatto l'anno scorso, in piena crisi, l'ha infatti devoluto in beneficienza :D

Fabri88

Utente Registrato
certo che allora questa alta velocità fino a MXP a che cavolo serve?
MXP-VCE-BLQ.... c'è così tanta richiesta in questo triangolo?
Ottima osservazione!

Adesso, non per guardare il mio orticello ma credo che a sto punto converrebbe a Emirates comprare 200-250 posti sui Frecciarossa (modificando opportunamente gli orari dei suoi voli) e mettere un banco check-in alla stazione di Bologna Centrale ed uno di drop-off a Malpensa!

07:40 BOLOGNA - 09:39 MALPENSA
14:40 BOLOGNA - 16:39 MALPENSA

La tratta dura 2 ore, esattamente quelle che un normale passeggero passerebbe in un aeroporto prima di volare.

Mettiamocene una terza in quanto dalla stazione uno deve raggiungere il piano check-in, andare al baggage drop-off per depositare il bagaglio, fare il radiogeno, fare il controllo documenti per uscire dalla zona Schengen ed imbarcarsi!

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ottima osservazione!

Adesso, non per guardare il mio orticello ma credo che a sto punto converrebbe a Emirates comprare 200-250 posti sui Frecciarossa e mettere un banco check-in alla stazione di Bologna Centrale ed uno di drop-off a Malpensa!

La tratta dura 2 ore, esattamente quelle che un normale passeggero passerebbe in un aeroporto prima di volare.

Mettiamocene una terza in quanto dalla stazione uno deve raggiungere il piano check-in, andare al baggage drop-off per depositare il bagaglio, fare il radiogeno, fare il controllo documenti per uscire dalla zona Schengen ed imbarcarsi!
e da BLQ a VCE in auto sono un paio d'ore scarse. A meno che non aprano BLQ per scoraggiare l'arrivo di QR (che sembra preferire FLR...mah!)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Ottima osservazione!

Adesso, non per guardare il mio orticello ma credo che a sto punto converrebbe a Emirates comprare 200-250 posti sui Frecciarossa (modificando opportunamente gli orari dei suoi voli) e mettere un banco check-in alla stazione di Bologna Centrale ed uno di drop-off a Malpensa!

Senza volo diretto o conviene andare a Venezia oppure conviene prendere un volo feed e volare con altri da un hub europeo.

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
e da BLQ a VCE in auto sono un paio d'ore scarse. A meno che non aprano BLQ per scoraggiare l'arrivo di QR (che sembra preferire FLR...mah!)
A prescindere dal fatto che ovviamente tifo per il mio aeroporto, ormai vedo EK un po' come TK o altre major, che feederano qua e là soprattutto verso un'area vasta e sicuramente meno servita dall'Europa come il sud-est asiatico..Ragionando allo stesso modo, allora neanche TK avrebbe dovuto aprire, e invece pare che i numeri di Bologna siano superiori alle aspettative della stessa compagnia..
Sono d'accordo con quel discorso se si parla di fantomatici voli per Cina o Giappone o chissà quale altra destinazione lontana, ma un volo come potrebbe essere un BLQ-DXB ormai non lo vedo più così da fanta-aviazione..

Fabri88

Utente Registrato
Tutto il mondo è paese allora...

Io non capisco: ma fare dei collegamenti ferroviari che servano non solo le città ma anche il traffico aereo no???

Poi te credo che QR (dal Qatar!!!) manda un 319 a Firenze.

Ma da Firenze a Roma sono 1h30m di Frecciarossa...possibile che è una soluzione così astrusa prendere il treno da una città diciamo "secondaria" per raggiungere i principali aeroporti???

Essì che in Germania e Spagna funza proprio così!

Emirates ha le seguenti destinazioni nelle Big5 (I-D-F-ES-UK):

Italia: Milano, Roma e Venezia
Germania: Frankfurt, Munchen, Berlin, Hamburg e Dusseldorf
Francia: Paris e Nice
Spagna: Madrid
UK: London LHR, London LGW, Manchester, Birmingham, Glasgow e Newcastle

Milano - Venezia - Bologna - Milano secondo Google Maps sarebbero 669km, un triangolo secondo solo a quello Heathrow - Gatwick - Birmingham - Heathrow di 484km e superato da quello Glasgow - Newcastle - Manchester - Glasgow di 822km, ma il triangolo LHR-LGW-BHX è sicuramente in grado di sviluppare una quantità di traffico di gran lunga superiore a quello MXP-VCE-BLQ

Fabri88

Utente Registrato
A prescindere dal fatto che ovviamente tifo per il mio aeroporto, ormai vedo EK un po' come TK o altre major, che feederano qua e là soprattutto verso un'area vasta e sicuramente meno servita dall'Europa come il sud-est asiatico..Ragionando allo stesso modo, allora neanche TK avrebbe dovuto aprire, e invece pare che i numeri di Bologna siano superiori alle aspettative della stessa compagnia..
Sono d'accordo con quel discorso se si parla di fantomatici voli per Cina o Giappone o chissà quale altra destinazione lontana, ma un volo come potrebbe essere un BLQ-DXB ormai non lo vedo più così da fanta-aviazione..
La Turchia, avionicamente parlando, è a pieno titolo in Europa.

Un volo Italia - Turchia o Svizzera - Turchia non lo considero per niente un intercontinentale.

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
La Turchia, avionicamente parlando, è a pieno titolo in Europa.

Un volo Italia - Turchia o Svizzera - Turchia non lo considero per niente un intercontinentale.
Io non stavo parlando di intercontinentali, anche perchè in tal caso si potrebbe benissimo prendere in esempio Casablanca, dato che, ci piaccia o no, i voli verso il Marocco sono intercontinentali, nel puro senso del termine..