Emirates: 9 daily in Italia entro il 2012

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Emirates: entro il 2012 nove voli giornalieri dall'Italia

Emirates guarda all'Italia con sempre maggior interesse. Il vettore annuncia infatti importanti piani di espansione: l'obiettivo è portare a nove i voli giornalieri dall'Italia entro il 2012. Sul nostro mercato Emirates ha registrato, nei primi mesi del 2010, una crescita a due cifre. Attaulmente sono operati cinque voli in Italia: due da Roma Fiumicino, due da Milano Malpensa e uno da Venezia. Proprio sul volo dal Marco Polo la compagnia di Dubai introdurrà la Prima classe a partire dal 31 ottobre: "Vogliamo ampliare la nostra offerta anche a una clientela più esigente su un'area geografica di grande rilievo e importanza per l'economia italiana - spiega Massimo Massini, area manager Italy di Emirates -. L'introduzione della First risponde alla domanda di una clientela premium e siamo orgogliosi di essere pionieri in questo campo nel bacino veneto". Emirates potenzia anche la flotta che entro fine mese, con l'ingresso del 14esimo A380. TTG

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
9 Daily dall'Italia vuol dire ammazzare la concorrenza nei voli verso l'Asia. Un doppio Daily da MXP e da FCO e un daily da VCE sono più che sufficenti.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Vedrei bene NAP...;)

P.S.: Non vorrei che da questa mia affermazione si creasse una polemica che non finisce più:D
Senza nulla togliere a NAP ma esistono mercati decisamente più remunerativi come il bolognese e il fiorentino per collegare due regioni notoriamente industriali e con una buona componente di p-t-p premium verso i 5 continenti.

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Senza nulla togliere a NAP ma esistono mercati decisamente più remunerativi come il bolognese e il fiorentino per collegare due regioni notoriamente industriali e con una buona componente di p-t-p premium verso i 5 continenti.
Giusto, BLQ sarebbe ottima;) Al fiornetino avevo anche pensato, ma penso che Bologna e zone limitrofe potrebbero essere più profittevoli...

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Più che altro per operare nel fiorentino ci vorrebbe un 330, il più piccolo in casa Emirates, versione STOL :D
Comunque un volo da BLQ sarebbe di riferimento anche per l'area Prato-Pistoia-Firenze (mezz'ora di AV, al max 1h con altri mezzi).

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Emirates: entro il 2012 nove voli giornalieri dall'Italia
Sinceramente non ci credo.
Non per una questione di diritti (che come ha scritto malpensante sono disponibili per un complessivo di 8w), ma per una questione di opportunità. Prima di mettere un terzo volo su MXP e FCO ed il 2° su VCE, credo metteranno stabilmente i 77W e anche qualche 380.
Non dimentichiamoci che al di la dei diritti, esiste un limite oltre il quale diventa impossibile attrarre nuovi pax e guadagnarci.
E anche dando per scontata una ulteriore crescita di EK, credo che la promessa del manager di EK sia un po' eccessiva.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Emirates vola talmente carica che e' costretta a operare voli extra.
Mercoledi' ci sara' un volo supplementare di EK da FCO con 773 partenza alle 1425 EK3096
Pare che ogni giorno stia lasciando a terra almeno 50-80 pax,e che in questo periodo sia tutto sold out in ogni ordine di classe e posto.