Delta riduce PSA-JFK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Delta Airlines ha ridotto le frequenze del volo Pisa-New York. Nei mesi di Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio il volo, inizialmente programmato 4x, è stato ridotto a 3x.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
A me han detto alcuni amici Agenti di Viaggio che loro lo spingono tantissimo, e che il volo è sempre pienotto, cioè le tariffe più basse non sono quasi mai disponibili se non si prendono molto tempo prima!!!

Perchè riducono?

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
A me han detto alcuni amici Agenti di Viaggio che loro lo spingono tantissimo, e che il volo è sempre pienotto, cioè le tariffe più basse non sono quasi mai disponibili se non si prendono molto tempo prima!!!

Perchè riducono?
Il volo sara' anche andato bene..... ma evidentemente non cosi' bene da mantenere le frequenze previste. Un vero peccato se si pensa che in previsione futura si voleva arrivare al Daily.......................

Tiz

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.

Perchè riducono?
Non so, il costo alto del petrolio si sta facendo sentire per tutte le compagnie aeree.
L'anno scorso il PSA-JFK in inverno viaggiava con un l.f. medio del 65-70%, probabilmente non è sufficiente per un volo cosi lungo.
Comunque non mi sembra che sia venduto a tariffe così alte, per la prossima settimana ad esempio sono disponibili voli a 650€ a/r comprese tasse.

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Un film già visto......

Questo serve a far capire a chi dice che PSA è l'aeroporto di Firenze. Se così fosse, DL l'avrebbe fatto diventare giornaliero da tempo come a VCE.

Mi dispiace molto come contribuente e come toscano, ma ritengo che questo volo è la dimostrazione delle continue forzature che vengono fatte per sostenere artificiosamente PSA mentre si affossa con ogni mezzo FLR.
Ovviamente è una critica ai politici fiorentini in primis e toscani poi, non certo agli amici pisani.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Considerata la quantità di tagli sul network intercontinentale di DL, credo che sia già un segno positivo il fatto che il volo rimane (seppure con frequenze ridotte).

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Il Veneto ha un settore industriale molto più sviluppato di quello toscano, dunque a VCE c' è un outgoing che PSA non si sogna neanche.
Ne sono certo, ma hai provato a vedere quanti pax fa una FLR-JFK con scalo?
La Toscana non è mica in mezzo al Sahara.... Poi si stava parlando del PSA-JFK come volo che serve Firenze.

kla

Utente Registrato
10 Marzo 2008
185
17
.
a VCE gli effetti della crisi si sentono invece: con l'orario invernale DL riduce VCE/JFK da daily a 5x

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Ne sono certo, ma hai provato a vedere quanti pax fa una FLR-JFK con scalo?
La Toscana non è mica in mezzo al Sahara.... Poi si stava parlando del PSA-JFK come volo che serve Firenze.
Se non ci fosse la crisi USA ed il cambio €/$ sfavorevole per loro non ci sarebbero problemi ad avere un 6x in estate ed un 5x in inverno. Accontentiamoci di un 3x

Francesco

Utente Registrato
12 Aprile 2006
337
0
Ciao,
Questo serve a far capire a chi dice che PSA è l'aeroporto di Firenze. Se così fosse, DL l'avrebbe fatto diventare giornaliero da tempo come a VCE.

Mi dispiace molto come contribuente e come toscano, ma ritengo che questo volo è la dimostrazione delle continue forzature che vengono fatte per sostenere artificiosamente PSA mentre si affossa con ogni mezzo FLR.
Ovviamente è una critica ai politici fiorentini in primis e toscani poi, non certo agli amici pisani.
Ma ogni volta deve sempre entrarci PSA con FLR e viceversa? Artificiosamente PSA....ma che tristezza ogni volta...guarda anche con la pista parallela quel volo non potrebbe in ogni caso operare..visti i masterplan che un giorno si ed un giorno pure saltano fuori, per ora ho visto solo annunci di pista parallela da 2200 m (Ancora tutta da dimostrare, visto che non c'è un minimo accenno alle procedure strumentali ed all'uso preferenziale della pista).
Ma ammesso che venga fatta, e lo spero tanto, cosi almeno finisce questa guerra infinita tra PSA e FLR, in ogni caso sarebbe limitata, primo perchè verrebbe usata in opposta, (non potendo effettuare decolli verso la città, per il problema del rumore, non credo che si vogliano aerei sopra la città, considerando che stanno facendo una gran confusione solo per Peretola), secondo perchè c'e anche da tenere in considerazione il CTR di Pisa...o vogliamo farlo scomparire magari prima o poi si arriverà anche a quello, ma nel frattempo la previsione di una pista da 2200 m non permetterebbe di operare un FLR JFK con 767...a dei LF accettabili si intende...
Spero davvero che si realizzi il progetto pista parallela...chi sa che poi anche RYANAIR non faccia poi cosi tanto schifo....

Saluti

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,852
3,189
Un film già visto......

Infatti PSA non è l'aeroporto di Firenze, ma quello dell'intera Toscana, ovvero l'unico della regione in grado di far atterrare qualcosa senza alcuna limitazione, con una linea ferroviaria che lo serve direttamente, con un'uscita autostradale a 500 metri e a non più di un'ora e mezza di distanza dalla più lontana delle province toscane.

Se una compagnia USA riduce una destinazione (e lo fa solo per i mesi invernali, tra l'altro) non significa che la scelta su quell'aeroporto sia necessariamente sbagliata.

Quanti dei pax che arrivano a PSA da quel volo, proseguono poi su FLR? Nessuno? Non credo proprio.

Frequentiamo questo forum da anni, abbiamo sicuramente aumentato tutti noi la comprensione dei temi relativi al mondo dell'aviazione, italiana e mondiale e, all'alba degli oltre 500.000 post sul forum, ancora dobbiamo leggere queste lagnanze campaniliste?

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Un film già visto......

Che pizza....... non rispondo neanche..... ne ho fin sopra i capelli.
Tiz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.