Delta riduce PSA-JFK


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Se ce ne saranno degli altri..... partiranno da Pisa e non da FLR.

Ma comunque avete ragione...... meglio cancellare questi collegamenti diretti dalla Toscana..... per voi esiste solo Firenze.

Tiz

Guarda che se domani fanno un giornaliero a PSA per XXX con A380 mica mi dispiace!! A me dispiace che l'opportunità di guadagnare e creare posti di lavoro viene persa per motivi di partito facendo credere che l'assetto migliore sia quello attuale.

Renditi bene conto che senza le LC a Pisa vedresti parecchi aerei grigi. Se la realtà fosse come la dipingono i politici e i tifosi di PSA, le major verrebbero a PSA invece di rischiare i dirottamenti di FLR.
Evidentemente i passeggeri che pagano davvero il biglietto vogliono atterrare veramente a Firenze e non dove vogliono gli assessori & C.

Poi basta ribattere con il campanilismo, quando non si sa cosa rispondere si parla di campanilismi...
 
Ah, allora quindi i contributi continuano...
Daiiiiiiiii!!!! :D:D:D

Se ce ne saranno degli altri..... partiranno da Pisa e non da FLR.

Ma comunque avete ragione...... meglio cancellare questi collegamenti diretti dalla Toscana..... per voi esiste solo Firenze.
A Pisàààààà...!!! Parlo da torinese con accento romano, quindi da neutrale... :D andando a Firenze questa primavera non mi è sembrato un caso vedere un casino di americani solo nel capoluogo di regione toscano, soprattutto i giovani universitari Erasmus ecc... dimmi un po'... ma secondo te del 70% di LF di Statunitensi che atterrano a PSA con DL quanti rimangono a Pisa in città e quanti s'imbarcano sul treno per Fi SMN?

A FLR la DL non atterra solamente per un motivo primario... A PISTA!!!! E basta!!! E una volta che costruiranno la parallela (se ciò avverrà ovviamente...;)) mi sa che PSA dovrà dire addio ad una buona parte dei suoi voli regular... compresa la vostra cara DL.

Andrea.
 
Ultima modifica da un moderatore:
A Pisàààààà...!!! Parlo da torinese con accento romano, quindi da neutrale... :D andando a Firenze questa primavera non mi è sembrato un caso vedere un casino di americani solo nel capoluogo di regione toscano, soprattutto i giovani universitari Erasmus ecc... dimmi un po'... ma secondo te del 70% di LF di Statunitensi che atterrano a PSA con DL quanti rimangono a Pisa in città e quanti s'imbarcano sul treno per Fi SMN?

A FLR la DL non atterra solamente per un motivo primario... A PISTA!!!! E basta!!! E una volta che costruiranno la parallela (se ciò avverrà ovviamente...;)) mi sa che PSA dovrà dire addio ad una buona parte dei suoi voli regular... compresa la vostra cara DL.

Andrea.
Se poi riescono POLITICAMENTE a limitarla a 2000-2200 metri l'orticello virtuale di PSA continuerà a esistere, ma non mi si dica che questo è campanilismo.

A proposito di campanilismo, io comincerei a boicottare anche BLQ, sai tra AV e people mover si fa prima ad arrivare al Marconi che al Galilei e FI-BO è uguale a FI-PI come KM......;)
 
Guarda che se domani fanno un giornaliero a PSA per XXX con A380 mica mi dispiace!! A me dispiace che l'opportunità di guadagnare e creare posti di lavoro viene persa per motivi di partito facendo credere che l'assetto migliore sia quello attuale.

Renditi bene conto che senza le LC a Pisa vedresti parecchi aerei grigi. Se la realtà fosse come la dipingono i politici e i tifosi di PSA, le major verrebbero a PSA invece di rischiare i dirottamenti di FLR.
Evidentemente i passeggeri che pagano davvero il biglietto vogliono atterrare veramente a Firenze e non dove vogliono gli assessori & C.

Poi basta ribattere con il campanilismo, quando non si sa cosa rispondere si parla di campanilismi...

Smettero' di rispondere con il campanilismo solo quando voi smetterte di ragionare solo con campanilismo. Come hai visto tutto il forum lo ha notato, non solo noi Pisani.

Tiz
 
Comunque con tutto il cuore spero davvero che questa pista parallela o trasversale o orizzontale su FLR venga realizzata al piu' presto .

Almeno certi discorsi finiranno una volta per tutte.

Tiz
 
Smettero' di rispondere con il campanilismo solo quando voi smetterte di ragionare solo con campanilismo. Come hai visto tutto il forum lo ha notato, non solo noi Pisani.

Tiz
Tutto il forum??

Vabè dai, abbozziamola, tanto tra un po' ci saranno le elezioni e ti saprò dire in base a chi vincerà....:)
 
Comunque con tutto il cuore spero davvero che questa pista parallela o trasversale o orizzontale su FLR venga realizzata al piu' presto .

Almeno certi discorsi finiranno una volta per tutte.
Pisàààà io come faccio ad essere campanilista?? Abito a mille mila km di distanza e poi sinceramente che d'importante ci sia FLR o PSA non è cheeeee............ però che una città come Firenze, e siamo a livelli di turismo simili a Venezia, non abbia un aeroporto internazionale ben servito e che tutti i collegamenti LC e intercontinentali (nel vostro caso JFK) confluiscano in un apt militare non proprio vicino al centro città di Firenze non è una cosa stupenda... poi gli enti decideranno per la regione Toscana e i suoi aeroporti, la mia è solamente un'opinione... ma ragazzi quando ho visto la stazione di SMN che strabordava di americani mi sono detto... ma co sti treni da dove arrivano?? I treni maggiormente pieni????? (il Roma Termini e il Pisa ovviamente...).

Per cui tutto detto... ;)

Andrea.
 
Se ce ne saranno degli altri..... partiranno da Pisa e non da FLR.

Ma comunque avete ragione...... meglio cancellare questi collegamenti diretti dalla Toscana..... per voi esiste solo Firenze.

Tiz

1) Ti prego di parlare alla prima persona singolare e non alla prima persona plurale, dato che ho un cervello per pensare e una bocca per parlare vorrei che tu criticassi eventualmente cose dette da me e non da altre persone
2) Vorrei sapere dove ho scritto "meglio cancellare questi collegamenti diretti dalla Toscana"?
Ho semplicemente detto che FLR raccoglie molti più passeggeri intercontinentali di PSA, e perciò mi sembra assurdo dire che "PSA è l'aeroporto intercontinentale di Firenze e la Toscana" solo perchè esiste un volo diretto per NYC 3 volte la settimana.
 
fiorentiniiiiiiiiiiiiiii....

riepiloghiamo:

Se Delta funziona sulla JFk-PSA il merito e' di Firenze,se non funziona la colpa e' di Pisa.
Vi piace cosi'??

Se un fiorentino si sposta con l'aereo attraverso i propri hub di riferimento:
FRA-MUC-PAR-ZHR-MAD-BCN-ROM-BUD-VIE-etc etc,va necessariamente in

GIAPPONE-SUD EST ASIATICO-AUSTRALIA-USA-MEXICO-SUD AMERICA E MICIUPICTIUU



Se un Pisano si sposta con l'aereo attraverso i propri hub di riferimento non va oltre:

Lubeck-Firiendshafen-Doncaster-Orp-Beauvais-Girona-Bournemouth-Billund-Malta etc


Per quel poco che avete scritto io ha capito cosi'.

Se cosi' e' vuol dire che non ci capisco piu' nulla,mi cancello dal Forum e mi faccio impalare(nel senso buono)da un abitante di Costanta in quel di Romania.


Con tutte queste difficolta' di Pisa(non guadagna,perde voli in continuazione etc etc)a
FIRENZE vengono segate queste destinazioni?

BERLINO-PRAGA-BUDAPEST-BRUXELLES-MILANO-OLBIA

un sara' mica perche' FIRENZE tira.....troppo????????


in estate a firenze 60 voli giornalieri di andata altrettanti di ritorno con un aereo tipo Sterling dovrebbe fare su base annua 6 milioni di pax come mai a forza di tirarsela....non arriva neanche a DUE?

lo so la colpa e' di quel comunista di Dominici e la malfamata sua Giunta.

ma fatemi il piacere.....



saluti
 
1) Ti prego di parlare alla prima persona singolare e non alla prima persona plurale, dato che ho un cervello per pensare e una bocca per parlare vorrei che tu criticassi eventualmente cose dette da me e non da altre persone
2) Vorrei sapere dove ho scritto "meglio cancellare questi collegamenti diretti dalla Toscana"?
Ho semplicemente detto che FLR raccoglie molti più passeggeri intercontinentali di PSA, e perciò mi sembra assurdo dire che "PSA è l'aeroporto intercontinentale di Firenze e la Toscana" solo perchè esiste un volo diretto per NYC 3 volte la settimana.

Ho detto che Pisa e' l'aeroporto Intercontinetale della Toscana e di Firenze perche' oggi come oggi un aereo tipo B767 o A330 non puo' atterrare a Firenze.

Era ovvio che parlavo di voli diretti.......

Spero adesso di aver chiarito, e spero che la pista che costruiranno a FLR (non si capisce ancora se parallela obliqua o trasversale) risolva anche questo problema e questo unico vantaggio che PSA ha nei confronti di FLR.

Chiedo scusa per la poca chiarezza.

Tiz
 
Beh in questo senso era ovvio che PSA fosse l'unico aeroporto intercontinentale, FLR ha una pista di 1.700 metri!! :D
Se andiamo a vedere i passeggeri che raggiungono PSA o FLR da tutto il mondo con scalo però secondo me sono molti di più quelli di FLR.
 
Beh in questo senso era ovvio che PSA fosse l'unico aeroporto intercontinentale, FLR ha una pista di 1.700 metri!! :D
Se andiamo a vedere i passeggeri che raggiungono PSA o FLR da tutto il mondo con scalo però secondo me sono molti di più quelli di FLR.

Senza ombra di dubbio.

Tiz
 
tutti riducono le frequenze d'inverno perche' il traffico non e' cosi' importante, direi che 3x a pisa mi stupisce e' meglio non operare i soldi li perdi comunque
 
Ho detto che Pisa e' l'aeroporto Intercontinetale della Toscana e di Firenze perche' oggi come oggi un aereo tipo B767 o A330 non puo' atterrare a Firenze.

Era ovvio che parlavo di voli diretti.......

Spero adesso di aver chiarito, e spero che la pista che costruiranno a FLR (non si capisce ancora se parallela obliqua o trasversale) risolva anche questo problema e questo unico vantaggio che PSA ha nei confronti di FLR.

Chiedo scusa per la poca chiarezza.

Tiz

Quello che mi piacerebbe che tu capissi è che io non ho assolutamente MAI voluto o pensato un ridimensionamento di PSA!
Credi che quando devo partire non controllo mai disponibilità e prezzi dei voli di PSA?:)

Se non ho la disponibilità di un diretto a basso costo da FLR pensi che io non parta da PSA?:)

Quello che inseguo, a volte anche sfinito dalle stronzate che leggo sui giornali, è il sogno di vedere un aeroporto moderno, con la pista girata in maniera tale da non creare rumore alle abitazioni, che possa accogliere il NATURALE traffico che arriverebbe a Firenze, creando posti di lavoro, ricchezza, rilancio del turismo soprattutto congressuale etc. etc. etc.

Se contemporaneamente, la Regione Toscana vuole appoggiare il turismo della costa con delle iniziative mirate, se vuole appoggiare alcune rotte per sviluppare i nostri mercati incoming anche attraverso le LC BEN VENGA se sono fatte per periodi limitati e a costi contenuti. La Toscana ha bisogno di tanta manutenzione a cominciare dagli aeroporti.... Entrambi hanno strutture che fanno SCHIFO e su questo siamo tutti daccordo.

Vogliamo dotare di strutture adeguate la Toscana?

Io la vedo così:
FLR: Pista quasi parallela all'autostrada di >2500 metri (almeno 4 KM liberi e con solo un ostacolo (hotel))
Sviluppo dei voli a corto/medio raggio con aeromobili adatti ai LF diminuendo il numero di voli. Es: FRA con 3 voli invece di 6 ma con A321! Un volo per NY e preferenza per le major o LC "alla Easyjet"... poco cargo. Aeroporto chiuso tra le 01:00 e le 05:00
Ovviamente aerostazione seria, quella presentata mi lascia molto perplesso.

PSA: Seconda pista perpendicolare all'attuale, in modo da non avere mai bisogno di dirottare.
Sviluppo del cargo e del LC, investendo soprattutto sul turismo giovanile e collegamenti con aerei adatti ad almeno un HUB per ogni alleanza, possibilmente con night stop.
Anche qui, ovviamente aerostazione seria e ripristino con treni adatti diretti da Pisa Aeroporto con prima fermata alla periferia di Firenze, Rifredi e poi SMN. Tanto a PSA col people mover in 5 minuti sei i centro.

La FI-PI-LI va resa una vera autostrada aeroporto o non aeroporto, così è un dramma, detto da uno che fa almeno 50'000 KM l'anno di cui 30'000 solo in Toscana (purtroppo).

Io mi incavolo ogni volta che vedo sperperare su PSA soldi che potrebbero essere utilizzati in maniera migliore senza perdere tempo a fare le meline su FLR. Spazio di crescita c'e' e parecchio, ma sembra che la cosa più importante sia solo godere di un aeroporto che si regge su una sola compagnia LC.... che riesce a stento a mantenere un solo intercontinentale per NY scatenando il finimondo ogni volta che si parla di un FLR migliore. Mi ricordo anche di petizioni a Pisa contro l'aeroporto di Firenze (ah si, il campanilismo....)

Già, noi in Toscana non siamo certo il ricco nord est, ma abbiamo un territorio, una cultura, una cucina, una bellezza che altri si sognano. Abbiamo la maggior concentrazione di opere d'arte su KM di tutto il mondo, ma non siamo stati capaci di esser leader nel settore del turismo congressuale (lo eravamo) o quello fieristico almeno in alcuni settori (lo eravamo). Questo tu lo sai perchè?
Per mancanza di collegamenti e infrastrutture adeguate e assenza di programmazione nella crescita della città. Sono 30 anni che sento parlare di nuovo polo espositivo, aeroporto, tangenziale o "tubone", voli intercontinentali che fanno notizia solo al TG3 regionale etc. etc. ma ancora siamo esattamente allo stesso punto solo con qualche autovelox o divieto in più. Ma c'e' da discutere ancora per decidere se fare il rigassificatore, l'aeroporto, il termovalorizzatore, la tramvia etc etc
Poi rimaniamo meravigliati quando giriamo il mondo che corre e ci sorpassa.
Io non sono campanilista, mi piace scherzare più che altro, ti assicuro che io ragiono e mi batto nelle nostre chiaccherate, per affermare il semplice concetto che con due aeroporti adeguati e pensati per essere VERAMENTE sviluppati, tutta l'economia Toscana ne trarrebbe indubbi guadagni che si tramuterebbero in soldi da reinvestire nell'ambiente e nelle tasche di chi lavora.

Cordialmente, Marco

Ti sembro campanilista veramente?
 
Un ottimo pensiero Marco, spero tanto che per voi toscani possa avverarsi... ma sappiamo benissimo tutti che in Italia è un po' tutto un'utopia... però credo che se ci sarà impegno da parte dei vari enti tutto questo si potrà realizzare partendo proprio dalle modifiche da te citate prima sullo scalo di Peretola... ;)

Andrea.
 
Io la vedo così:
FLR: Pista quasi parallela all'autostrada di >2500 metri (almeno 4 KM liberi e con solo un ostacolo (hotel))
Sviluppo dei voli a corto/medio raggio con aeromobili adatti ai LF diminuendo il numero di voli. Es: FRA con 3 voli invece di 6 ma con A321! Un volo per NY e preferenza per le major o LC "alla Easyjet"... poco cargo. Aeroporto chiuso tra le 01:00 e le 05:00
Ovviamente aerostazione seria, quella presentata mi lascia molto perplesso.

chi visse sperando......





Ti sembro campanilista veramente?

si e di molto!!!!!!!!



...poi ci si sveglia e tutto e' come prima
 
Ciao,
Io la vedo così:
FLR: Pista quasi parallela all'autostrada di >2500 metri (almeno 4 KM liberi e con solo un ostacolo (hotel))
Sviluppo dei voli a corto/medio raggio con aeromobili adatti ai LF diminuendo il numero di voli. Es: FRA con 3 voli invece di 6 ma con A321! Un volo per NY e preferenza per le major o LC "alla Easyjet"... poco cargo. Aeroporto chiuso tra le 01:00 e le 05:00
Ovviamente aerostazione seria, quella presentata mi lascia molto perplesso.

PSA: Seconda pista perpendicolare all'attuale, in modo da non avere mai bisogno di dirottare.
Sviluppo del cargo e del LC, investendo soprattutto sul turismo giovanile e collegamenti con aerei adatti ad almeno un HUB per ogni alleanza, possibilmente con night stop.
Anche qui, ovviamente aerostazione seria e ripristino con treni adatti diretti da Pisa Aeroporto con prima fermata alla periferia di Firenze, Rifredi e poi SMN. Tanto a PSA col people mover in 5 minuti sei i centro.

La FI-PI-LI va resa una vera autostrada aeroporto o non aeroporto, così è un dramma, detto da uno che fa almeno 50'000 KM l'anno di cui 30'000 solo in Toscana (purtroppo).


Scusa ma 2500m a FLR, pista perpendicolare a PSA....ma hai idea di cosa significa a livello di gestione del traffico aereo, delle procedure strumentali (Che tutti state ignorando), delle regolamentazioni ICAO che ci stanno dietro, o spariamo cifre a caso per vedere megaaeroporti irrealizzabili?
Paradossalmente la pista perpendicolare che proponi a PSA limiterebbe ancora di più FLR...gli spazi sono quelli. Ricorda che per ogni pista servita da avvicinamento strumentale hai bisogno di un ILS (se vuoi che sia operativa a certi livelli), di procedure di arrivo e di partenza, ecc tutte costruite e sviluppate secondo documenti rigidissimi...(ICAO 8168), indipendentemente da FLR o da PSA...
Ma stiamo con i piedi per terra...ve lo ripeto, potete sperare in qualsiasi cosa...ma ai fini pratici contano i regolamenti e basta....
 
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