+1 oltretutto con i lavori alla linea ferroviaria ci saranno i treni direttamente da Foggia all'aeroporto di Bari...Sdradicate la pista ; mandate altrove VVFF Polizia e tutti gli altri Enti inutilizzati/bili e chi vuole aereo va a Bari
Senza voler innescare inutili polemiche, faccio notare tre cose:Altri soldi buttati... non si riusciva a riempire un Aereo da 50 posti figuriamoci uno da 180...
Lungi da me fare polemiche, ma ricordo che la gazzetta spesso parlava di numeri irrisori sui voli per milano della darwin....o prima ancora della MyAir..Senza voler innescare inutili polemiche, faccio notare tre cose:
1. gli aerei erano sempre pieni a tappo e prezzi non proprio accessibili, tranne quello per Roma;
2. Il Gargano ancora oggi fa più turisti del Salento che è servito da due aeroporti.
3. Prima di investire a Brindisi, Fr, aveva in animo di basarsi su Foggia. ci rinunciò per l'inadeguatezza della pista.
Possibile che nessuno sia subentrato su queste tratte così remunerative? Qualche domandina forse me la farei.Assolutamente no. Milano era sempre full, pieni anche il Torino e Palermo
Quando esisteva il Foggia Milano atterrava a Malpensa de non sbaglio..Io, per lavoro vado un paio di volte al mese a Foggia e Bari dove abbiamo degli uffici.
Il MXP-BRI di Easyjet è per me comodissimo.
Una volta a BRI, se non mi vengono a prendere, ho 2 possibilità per andare a Foggia.
La navetta che parte alle 09:30 (45 minuti dopo l'atterraggio) e arriva a Foggia alle 11:00 oppure il treno con tempi un po tirati e cambio a BAri Centrale con arrivo a Foggia per le 10:30.
Dovessero mettere il volo da Milano per Foggia, credo che continuerò comunque a prendere U2 perchè da MXP (abito a Varese).
C'è una certa fibrillazione tra i miei colleghi che fanno il percorso inverso. Molti preferiscono prendere il treno (5 ore!!) che non andare a BRI.
Considera un volo per MXP al di ed a giorni alterni per Torino o Palermo con Sabb 2000 da 50 poxCon beneficio di inventario, nel 2010, anno di massimo splendore per l'apt di Foggia, si sono contati ben 70.000 pax. Meno di 6.000/mese, meno di 200 al giorno.
http://www.aeroporti.com/statistiche/statistiche2012.php?nome=29&submit=Visualizza+Statistiche
Considera un volo per MXP al di ed a giorni alterni per Torino o Palermo con Saab 2000 da 50 paxCon beneficio di inventario, nel 2010, anno di massimo splendore per l'apt di Foggia, si sono contati ben 70.000 pax. Meno di 6.000/mese, meno di 200 al giorno.
http://www.aeroporti.com/statistiche/statistiche2012.php?nome=29&submit=Visualizza+Statistiche
Non sapevo. Ero convinto LIN.Quando esisteva il Foggia Milano atterrava a Malpensa de non sbaglio..
Sempre 70.000 fanno. In un anno. Non ci paghi lo stipendio dei dipendentiConsidera un volo per MXP al di ed a giorni alterni per Torino o Palermo con Saab 2000 da 50 pax
in effetti han chiuso . . . L'allungamento della pista (che credo non si farà mai) potrebbe consentire l'utilizzo di aerei più grandi.Sempre 70.000 fanno. In un anno. Non ci paghi lo stipendio dei dipendenti
Indicativamente quanti italiani e quanti stranieri? Se ci fosse un apporto cosi forte di stranieri utilizzatori dell'aereo, fidati che le compagnie utilizzerebbero Bari senza nessun problema. A quanto pare ce qualcosa di erratoin effetti han chiuso . . . L'allungamento della pista (che credo non si farà mai) potrebbe consentire l'utilizzo di aerei più grandi.
Un aeroporto a Foggia ha senso solo se a servizio dell'industria turistica. Nel 2016 (dati osservatorio turistico) nei soli comuni di Vieste, Peschici e Rodi ci sono state oltre 3 milioni di presenze. Non credo siano dati trascurabili. Certo non sono garanzia di sicuro successo, ma certamente qualcosa di concreto su cui iniziare un ragionamento
Comunque da Bari a Viste ci voglio quelle 3 ore di Macchina.. con i mezzi anche 4Indicativamente quanti italiani e quanti stranieri? Se ci fosse un apporto cosi forte di stranieri utilizzatori dell'aereo, fidati che le compagnie utilizzerebbero Bari senza nessun problema. A quanto pare ce qualcosa di errato
Dato di sola Vieste siamo al 15%, ma proprio perché raggiungere il gargano con auto o con mezzi pubblici dall'estero è cosa molto difficile. L'aeroporto avrebbe proprio ragione di esistere per aumentare questo flusso. come diceva Marco da bari a Vieste occorrono tre ore di auto. come volare su Mosca!!Indicativamente quanti italiani e quanti stranieri? Se ci fosse un apporto cosi forte di stranieri utilizzatori dell'aereo, fidati che le compagnie utilizzerebbero Bari senza nessun problema. A quanto pare ce qualcosa di errato