China Eastern lancia Shanghai-Roma quadrisettimanale dal 29 marzo 2011

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Bello anche poter volare FCO-PVG-DPS!! spero in tariffe lancio anche per voli in luglio/agosto!!

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Interessante analisi di Routesonline sul nuovo volo Roma-Shanghai e sulle quote di mercato tra Italia/Europa vs la Cina. [...]
vorrei evidenziare, in qs interessante articolo, l'importanza di qs volo dal punto di vista cinese; in particolare c'è un mercato molto forte di viaggiatori cinesi che prediligono i voli diretti (oltre 1milione di passeggeri tra shanghai e l'europa):
alitalia, cosa aspetti a lanciarti in questo mercato, ed avere successo come in Giappone???:)

Ultima modifica da un moderatore:

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
quanto a Milano, spero che China Eastern apra presto un volo dal suo hub di Pudong anche verso Malpensa, anche perchè credo che il CS con AIr China (*A) verrà tolto
E perché mai, il volo CA basta e magari portarlo a giornaliero sarebbe l'ideale. Visto che si punta molto sul C/S ultimamente fossi in CZ aprirei su PEK da MXP con C/S AZ visto che Pechino risulta essere una grave mancanza da Milano.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
E perché mai, il volo CA basta e magari portarlo a giornaliero sarebbe l'ideale. Visto che si punta molto sul C/S ultimamente fossi in CZ aprirei su PEK da MXP con C/S AZ visto che Pechino risulta essere una grave mancanza da Milano.
sul discorso di CZ e Pechino sono d'accordo con te, ma spero in un'apertura di MU (con CS Alitalia) da Milano, perchè quasi certamente AZ aprirà le sue rotte cinesi (uso il plurale, sperando di portare fortuna) da FCO, ossia dal suo Hub.
In pratica auspico che le 2 compagnie cinesi in ST aprano i voli da Malpensa verso i loro hub:):D

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
sul discorso di CZ e Pechino sono d'accordo con te, ma spero in un'apertura di MU (con CS Alitalia) da Milano, perchè quasi certamente AZ aprirà le sue rotte cinesi (uso il plurale, sperando di portare fortuna) da FCO, ossia dal suo Hub.
In pratica auspico che le 2 compagnie cinesi in ST aprano i voli da Malpensa verso i loro hub:):D
MU ha fatto bene ad aprire FCO, visto che PVG era una grave mancanze nel network di Roma e ha preso d'anticipo AZ che come tutti sappiamo potrebbe aprire sulla Cina quando la disponibilità di macchina potrà permetterlo, il che è tutto nel mondo delle idee per adesso.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
MU ha fatto bene ad aprire FCO, visto che PVG era una grave mancanze nel network di Roma e ha preso d'anticipo AZ che come tutti sappiamo potrebbe aprire sulla Cina quando la disponibilità di macchina potrà permetterlo, il che è tutto nel mondo delle idee per adesso.
guarda, come ho scritto più volte quello delle macchine è una scusa, AZ potrebbe aprire già ora PVG (o altra rotta asiatica) almeno con un 4x con una maggiore razionalizzazione dei 777.....(ne sono usati in estate 2 su LAX per un 5x):):)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
China Eastern Airlines starting 29MAR11 launches 3 weekly Shanghai Pu Dong – Rome service on board Airbus A340-300, its 5th destination in Europe.

The airline is now accepting reservation and is appearing in MU’s inventory display in the GDS as of 20OCT10.

Schedule:

MU787 PVG1230 – 1900FCO 343 246
MU788 FCO2100 – 1440+1PVG 343 246

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Dove posso controllare?
Su edreams

A titolo d'esempio

ANDATA
China Eastern Airlines
Partenza 21:00 mar, 17-mag Roma - Fiumicino (FCO) 3 Italia
Arrivo 14:40 mer, 18-mag Shangai - Pu Dong (PVG) 1 Cina Turistica

RITORNO
China Eastern Airlines
Partenza 12:30 mar, 24-mag Shangai - Pu Dong (PVG) 1
Arrivo 19:00 mar, 24-mag Roma - Fiumicino (FCO) 3 Italia Turistica

Prezzo biglietti
Quota di gestione non inclusa.
1.054,08 €

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
39
Roma
China Eastern launch Shanghai Pu Dong – Rome from S11

20101019 BY JIMYVR LEAVE A COMMENT

China Eastern Airlines starting 29MAR11 launches 3 weekly Shanghai Pu Dong – Rome service on board Airbus A340-300, its 5th destination in Europe.
The airline is now accepting reservation and is appearing in MU’s inventory display in the GDS as of 20OCT10.
Schedule:

MU787 PVG1230 – 1900FCO 343 246
MU788 FCO2100 – 1440+1PVG 343 246
guarda un po proprio alle 1900,come quando atterrano i due giapponesi tokio osaka di AZ.......:D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Avevo scritto al gsa italiano per avere notizie del volo mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere prontamente è passato piu' di un mese e ancora nulla se è cosi che pubblicizzano il volo e rispondono a un possibile pax andiamo bene, inoltre sul sito non è ancora in vendita e parte tra 3 mesi roba da dilettanti allo sbaraglio...

Ancora una volta mi devo invece complimentare con AZ che ha messo in vendita il FCO-GIG che partirà a giugno oltre 6 mesi prima. Questa è serietà, è cosi che si fa, i cinesi imparino a copiare, visto che almeno quello dovrebbero saperlo fare.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Avevo scritto al gsa italiano per avere notizie del volo mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere prontamente è passato piu' di un mese e ancora nulla se è cosi che pubblicizzano il volo e rispondono a un possibile pax andiamo bene, inoltre sul sito non è ancora in vendita e parte tra 3 mesi roba da dilettanti allo sbaraglio...
certo che sei una lagna unica, non c'è un post in cui non c'è una tua lamentela, a parte questo, ci sono voli che sono stati messi in vendita nemmeno 2 mesi prima di partire

se non ti hanno fatto sapere, è perchè non è cambiato nulla da quando hai mandato la mail, altrimenti ti avrebbero risposto/sarebbe stato possibile prenotare il volo

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Sono d'accordo con micky87 ed aggiungo che, più che altro, altro mi sorprende il fatto che metta nella stessa frase "Alitalia" e "serietà".

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Segnalo che rispetto ai programmi preliminari MU ha aggiunto una frequenza domenicale, gli orari e aeromobile sono immutati.

FCO-PVG -2-4-67

Sarebbe da modificare il titolo se possibile