La compagnia ha trasportato nel 2012 oltre 12mila passeggeri sull'aerostazione della Capitale China Eastern rafforza Fiumicino
China Eastern incrementa i servizi su Roma Fiumicino. Il vettore, uno dei big three delle compagnie cinesi, e membro SkyTeam, rafforza le frequenze dei propri A330 su Fco, portando a giornalieri i voli Roma-Shanghai per tutto il periodo estivo. "China Eastern Airlines opera a Fiumicino sin dall'aprile del 2011, e l'anno scorso abbiamo trasportato da e per Roma oltre 12mila passeggeri - dichiara Chen Xiao, direttore Italia del vettore -: un dato che rende evidente il successo di questa tratta".
A partire da questo mese, tra l'altro, "introdurremo un programma di tariffe dedicate per i nostri partner tour operator italiani - aggiunge Chen - mirato a incrementare il load factor non solo verso Shanghai, ma anche usufruendo delle nostre coincidenze verso altre destinazioni in Asia". L'aerolinea sta riscontrando inoltre "una crescita soddisfacente nel numero di passeggeri da e per il Giappone, soprattutto da città come Fukuoka, Nagasaki e Osaka - rileva Katsuya Nakanishi, vice direttore vendite China Eastern -, per i quali Shanghai è uno scalo ideale da e verso l'Italia. Mentre dall'Italia portiamo numeri in crescita sia a Shanghai che verso tutte le nostre destinazioni asiatiche grazie alle nostre tariffe concorrenziali e ottime coincidenze".
Soddisfatto dei nuovi voli anche Aeroporti di Roma come ha sottolineato Lorenzo Lo Presto, a.d. dello scalo: "Per Roma la Cina rappresenta il più importante tra i mercati emergenti - commenta il top manager - e il potenziamento China Eastern dimostra il ruolo di hub primario del Sud d'Europa ricoperto dal Leonardo da Vinci". In questi ultimi tre anni si è stimato un incremento di traffico del +24 per cento tra Roma e Shanghai.
ttg