Hai ragione, VBS ha potenzialità sostanzialmente inferiori rispetto a MXP. Si trova a 80 Km dal centro di Milano, è servito da 1,5 autostrade contro le 2,5 (e si spera presto 3,5) di MXP, non ha una linea ferroviaria (andrebbe costruita ex novo, facendo saltare lo scalo di Brescia alla futura AV Milano - Venezia), è irraggiungibile da Torino e della provincia piemontese (che invece gravita sempre più su MXP), ha la concorrenza diretta di BGY, per altro già collegato decentemente all'autostrada, è molto scomodo da Genova.capisco che un bresciano parli male dei veronesi della Catullo , ma è un discorso che non c'entra nulla con il Caprotti pensiero
niente di niente
la negativa situazione attuale deriva dalle nefaste e ripetute volontà di investire in MXP
il grumo di potere Varesotto che cerca di accollare all'Italia intera i debiti senza fine che MXP genera
è ora di smetterla , invertire la rotta
LIN è aperto , non chiuderà mai e MXP non avrà mai condizioni per diventare profittevole
VBS ha altre potenzialità
Almeno MXP ha il vantaggio di essere più comodo di LIN per una parte non piccola della città, cosa che non sarà mai possibile per VBS
In più necessità di miliardi di investimenti per essere portato a un livello "decente" (seconda pista, aerostazione, piazzali ecc.).
Ma di cosa stiamo parlando?