A proposito di altri ammennicoli a pagamento, vi racconto la mia ultima esperienza con BA.
Prenoto un LIN-IAH via LHR in J, non economico, 4.200 euro, ma ci sono (abbastanza) abituato. Houston è una tipica destinazione business e si si vuole partire lunedì ed essere a casa per il fine settimana successivo, di solito sono mazzate. Scelgo il posto a bordo e la storia finisce lì. Sono socio Gold dell'Executive Club e non sono abituato a pagare l'assegnazione anticipata del posto.
Passa qualche giorno e si aggiunge alla trasferta un collega, che non è membro dell'Executive Club, gli chiedo il PNR e tento di prenotargli un posto vicino al mio. Con enorme sorpresa, BA mi chiede 93 euro a tratta intercontinentale per la prenotazione anticipata del posto (oltre ai 4.200 già gentilmente sborsati, ovviamente). Chiudo la pagina web inorridito.
Sono un fan irriducibile del letto di BA, sul quale mi sono sempre fatto dormite colossali. Penso che la J di BA sia un buon prodotto, ma c'è sicuramente di meglio, a partire dal catering.
Chiedere 93 euro a tratta a passeggeri altospendenti per la prenotazione anticipata del posto mi fa cadere le braccia. Me ne ricorderò al prossimo giro.