British Airways introduce il Buy on Board e densifica le cabine

A381

Utente Registrato
31 Luglio 2007
659
1
Lombardia
Re: Anche British Airways fara' pagare per il cibo sui voli short-haul?

preso settimana scorsa i voli MXP LHR MXP.... all'andata in primo mattino scelta tra biscotto walker + barretta oppure croissant con prosciutto mentre al ritorno di sera un porzioncina minuscola di pasta fredda con pesto oppure un sandwich al pollo. La gente dovrebbe pagare per questo ?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,743
4,956
Milano

Potrebbe dovere pagare per mangiare, come accade sulle americane. Cosa possano offrire, ancora non si sa.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,615
478
Cittadino del mondo

Non capisco il motivo, per i voli di poche ore devono passare qualche cosa da mangiare, mentre chi va in treno anche per diverse ore in più e delle volte costa anche più dell'aereo, deve acquistali

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,743
4,956
Milano

Non capisco il motivo, per i voli di poche ore devono passare qualche cosa da mangiare, mentre chi va in treno anche per diverse ore in più e delle volte costa anche più dell'aereo, deve acquistali
Quindi? Cosa centra il paragone? Aziende diverse, scelte diverse.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

preso settimana scorsa i voli MXP LHR MXP.... all'andata in primo mattino scelta tra biscotto walker + barretta oppure croissant con prosciutto mentre al ritorno di sera un porzioncina minuscola di pasta fredda con pesto oppure un sandwich al pollo. La gente dovrebbe pagare per questo ?
Credo che hai fornito il perfetto esempio per il quale farebbero bene a mettere il cibo a pagamento sui voli in questione. Nel senso che tu passeggero non vedi il beneficio reale di quello che servono attualmente. Mentre se fornissero, a pagamento, del cibo 'gourmet' forse ne varrebbe la pena.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,679
9,274

Alex Cruz ha commentato:

"We are evaluating the options carefully. If we commit to changes, I want them to produce the best onboard provision of food in the whole European short-haul sector."
C'è anche una frase di cinque righe dell'ufficio comunicazioni che, nella miglior tradizione nordcoreana, non vuol dire una bega, per cui ve la risparmio.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,439
2,642
Londra

Francamente se sostituiscono quello che danno adesso gratis con una scelta di cose mangiabili a pagamento, penso che non ci saranno grandi problemi. Se cominciano a far pagare birra e alcoolici... e' la volta che gli Inglesi fanno la rivoluzione!:)

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport

Sono favorevole al pagamento di alcolici e superalcolici, sopratutto per gli ultimi voli della giornata: sembra di stare nelle peggiori bettole, un'odore nauseabondo.
Per il cibo, si fa piacere ricevere uno snack aggratisse, ma ce ne faremo una ragione se lo metteranno a pagamento. La gente continuera' a volare come prima. Lo hanno fatto anche quando hanno tolto il fumo.
vik

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
241
Chia

E' l'ex CEO di Vueling ed ha sempre lavorato così; lo farà probabilmente BA e credo che lo faccia già Air Berlin , stretta parente di AZ.............................

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,227
1,440
N/D

E' l'ex CEO di Vueling ed ha sempre lavorato così;
E' proprio questo che mi preoccupa, cosa vuole fare? Trasformare BA in una low cost? BA ha una tipologia di pax diversa da Vueling, è una major anzi una world airline, con moltissimo lungo raggio e molti pax business, non si può pensare di gestirla alla stregua di una low cost....per me e per credo molti altri British è qualcosa di piu' di una compagnia aerea è una icona, è la quintessenza del carattere inglese su un aereo, avrà anche tanti difetti ma per me resta sempre sua maestà.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72

E' proprio questo che mi preoccupa, cosa vuole fare? Trasformare BA in una low cost? BA ha una tipologia di pax diversa da Vueling, è una major anzi una world airline, con moltissimo lungo raggio e molti pax business, non si può pensare di gestirla alla stregua di una low cost....per me e per credo molti altri British è qualcosa di piu' di una compagnia aerea è una icona, è la quintessenza del carattere inglese su un aereo, avrà anche tanti difetti ma per me resta sempre sua maestà.
PeccAto che tutte le legacy se la debbano battere con le Low cost e su alcuni aspetti ti allinei. Il cibo a pagamento che abbiamo ora a bordo è davvero buono e di qualità, rispetto a quanto veniva offerto prima gratuitamente

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,679
9,274

Cesare, non volermene, ma il tuo e' il pensiero di quelli che pensano al Regno Unito e s'immaginano la regina, stiff upper lip e Rule Britannia, quando invece ci sono quelli che tracannano Stella Artois, l'abbronzatura artificiale e il cibo indiano d'asporto. Esagero, certamente, ma alla fine della fiera, sul corto raggio, il passeggero che paga 500 sterline per un volo per Francoforte in Business non esiste piu'; anzi, non esiste piu' nemmeno quello che ne paga 300. Diverso e' il caso del lungo, e bisognera' vedere cosa vuole fare Cruz in questo campo. Al momento il modello BA funziona e funziona bene, ma se le cose dovessero cambiare...

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport

...per me e per credo molti altri British è qualcosa di piu' di una compagnia aerea è una icona...
di classismo: chi volera' in F e J continuera' a mangiare (e ricevere perks) perche' premium customer, in Y+ e Y si portera' la schiscetta perche' un barbone. Chi piu' della Regina (lunga vita alla Regina) rappresenta priprio questa societa' di classi?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,227
1,440
N/D

Al momento il modello BA funziona e funziona bene, ma se le cose dovessero cambiare...
Appunto, se il modello funziona e BA continua a fare utili perchè cambiarlo e peggiorare il servizio di bordo? Solo perchè lo fanno tutti gli altri? Non mi sembra una ragione valida, anzi se tutti peggiorano e tu rimani stabile, è come se migliorassi il tuo servizio.

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com

Da segnalare che BA sul lungo gia' chiede ~50 USD (mi pare) ai passeggeri Business per selezionare il sedile...

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,679
9,274

Appunto, se il modello funziona e BA continua a fare utili perchè cambiarlo e peggiorare il servizio di bordo? Solo perchè lo fanno tutti gli altri? Non mi sembra una ragione valida, anzi se tutti peggiorano e tu rimani stabile, è come se migliorassi il tuo servizio.
Cesare, stavo parlando del lungo.