appena posso ti dimostro il contrario...cmq...leggi bene il post
dentro trovi già gli elementi per capire ciò che voglio dire.
Sorry ma sono un pò tardo e non capisco
aspetto che appena avrai tempo ci spiegherai.
appena posso ti dimostro il contrario...cmq...leggi bene il post
dentro trovi già gli elementi per capire ciò che voglio dire.
Se si vuole essere sicuri di orari, aeroporti ecc...ecc... si deve evitare pacchetti con voli charter, è risaputo che poi si organizzano con gli conviene di più.La frase sopra è una constatazione di fatto....non è un giudizio su BP,
non me può fregare di meno della strategia comm.le di BP......
da pax so solo che il volo da loro operato ed inserito sul catalogo.....
l'anno scorso ERA SEMPLICEMENTE INESISTENTE!!!
....vacanza completamente rovinata...ma questa è un altra storia.
Io da cliente...potendo scegliere, con loro se posso non ci volo
(almeno con la flotta attuale e visto i "nuovi acquisti").
Viva la libertà...viva le lobby!!!
H.C.![]()
Se si vuole essere sicuri di orari, aeroporti ecc...ecc... si deve evitare pacchetti con voli charter, è risaputo che poi si organizzano con gli conviene di più.
Poi ci possono essere TO più o meno seri, ma l'unica scappatoia per essere sicuri al 100% è evitare.
Anzi, l'unica scappatoia per ridurre al minimo le brutte sorprese è fare da se...
Molto meno che i voli charter e si hanno diritti maggiori rispetto al volo charter stesso dove si deve accettare senza fiatare il cambiamento.Ah, mi risulta nuovo che invece i voli di linea non vengano mai riprogrammati o cancellati. Suvvia non diciamo cose che non stanno né in cielo, né in terra.
Molto meno che i voli charter e si hanno diritti maggiori rispetto al volo charter stesso dove si deve accettare senza fiatare il cambiamento.
Quindi i voli charter acquistati dai TO sono sicuri per ora, aeroporto di partenza ecc... e quello che c'è scritto anche sopra che sono da confermare, che possono viariare ecc... è tutta un stronzata?Non mi risulta proprio.
Quindi i voli charter acquistati dai TO sono sicuri per ora, aeroporto di partenza ecc... e quello che c'è scritto anche sopra che sono da confermare, che possono viariare ecc... è tutta un stronzata?
Ovviamente il pax può pretendere una riprotezzione adeguata nel caso il volo charter sia spostato di ore?
Se ti spostano o annullano un volo di linea hai diritto a una riprotezione adeguata e l'operativo del volo di linea non te lo comunicano poco prima del volo.
Se fosse uguale allora tutte le compagnie farebbero solo charter facendo volare gli aerei pieni e sballotando i pax agli orari ed aeroporti che gli fa comodo!
E' proprio interessante il tuo intervenire polemico senza però aggiungere niente a supporto della teoria espressa.Ho spiegato come funzionano tali voli almeno un migliaio di volte su questo forum.
Fai una ricerca... non ho intenzione di ripetere per la n-esima volta le medesime cose.
Se la flotta e i voli aumentano com'è possibile che il personale diminuisca? Il limite di ore voleo è uguale per tutti. Ci sarà sicuramente un alto turn-over come in tutti i vettori ma in numeri assoluti il numero di dipendenti cresce...Ah si Winstone...non licenzia nessuno? Vallo a dire a quel centinaio di A/V a cui non hanno semplicemente rinnovato i contratti, che schifo, pero' almeno noi che siamo del settore evitiamo di prenderci in giro hanno ragione a dire che non deve essere nemmeno considerata una compagnia aerea, ma chi rosica ma a chi da fastidio? A me da solo fastidio che in Italia le compagnie aeree siano in mano a dei lestofanti notte
Goafan: te lo spiego io perche' aumentano...semplicemente perche' sostituiscono i "vecchi" stagionali con nuovi assistenti di volo certificati con nuovi corsi da cui ottengono sovvenzioni europee, e' un malcostume utilizzato ahime' da molte compagnie italiane ciao
Usaf: ho volato cosi' tanto con i cari suppostoni AZ che nemmeno te lo immagini e ti rispondo prontamente, sono messi bene anzi benissimo in centinaia e centinaia di voli con loro non ho mai dubitato della loro sicurezza certo come tutte le vecchie signore qualche volta veniva fuori un dolorino ma nulla di grave, forse ti e' sfuggito che ho lavorato alcuni anni per Alitalia cosi' come l'ho fatto per quell'altra specie di compagnia(3 mesi) quindi ti posso assicurare che non parlo per sentito dire non ho nessuna intenzione di aprire polemiche o altro semplicemente dico: col piffero che rimetterei piede su di un loro aeromobile quello che noi naviganti vediamo e sappiamo non possiamo metterlo in piazza scendendo nei dettagli soprattutto in un forum pubblico...mai insultato la professionalita' di nessuno abbiamo la coda di paglia???!!! Saluti
Goafan: te lo spiego io perche' aumentano...semplicemente perche' sostituiscono i "vecchi" stagionali con nuovi assistenti di volo certificati con nuovi corsi da cui ottengono sovvenzioni europee, e' un malcostume utilizzato ahime' da molte compagnie italiane ciao
Usaf: ho volato cosi' tanto con i cari suppostoni AZ che nemmeno te lo immagini e ti rispondo prontamente, sono messi bene anzi benissimo in centinaia e centinaia di voli con loro non ho mai dubitato della loro sicurezza certo come tutte le vecchie signore qualche volta veniva fuori un dolorino ma nulla di grave, forse ti e' sfuggito che ho lavorato alcuni anni per Alitalia cosi' come l'ho fatto per quell'altra specie di compagnia(3 mesi) quindi ti posso assicurare che non parlo per sentito dire non ho nessuna intenzione di aprire polemiche o altro semplicemente dico: col piffero che rimetterei piede su di un loro aeromobile quello che noi naviganti vediamo e sappiamo non possiamo metterlo in piazza scendendo nei dettagli soprattutto in un forum pubblico...mai insultato la professionalita' di nessuno abbiamo la coda di paglia???!!! Saluti
Winstone e Flappone: MA FATEMI IL PIACERE! E con cio' passo e chiudo
P.S: mi sa Flappone che tu sei uno di quei piloti che pensa a noi solo come camerieri spingi carrello se ragioni cosi' a te il CRM fa una pippa ciao
Certo,
anche io quando vado in pizzeria prima prenoto il tavolo con un acconto, poi mangio pagando il 40%, successivamente digerisco e ad evacuazione avvenuta saldo il tutto.![]()