Blue Panorama: in arrivo a giorni il sesto 737, novità invernali per il lungo raggio


HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
Ed ecco il 737-300 promesso per giugno,
da Skyliner (non più visibile) - notizia riportata su (Riepilogo Flotta Blu Panorama - metà giugno 2009):

Boeing 737 -375 23808 1434 EI- Blu Express at QLA 16jun09 in full cs “Citta di Torino” prior delivery ex N238PL
Annata 1987

Paolo
Ma questi di BP....aerei con meno di ventanni gli fanno schifo???

...ho scoperto da poco che uno o due dei 767-300 sono gli ex Lauda
dismessi dopo l'arrivo dei 330....
uno degli ultimi viaggi che hanno fatto come Lauda..io c'ero in rientro dall'Havana (aveva fusoliera con doppia livrea LAUDA/LIVINGSTONE).

Ne ero sceso sano e salvo a MXP...convinto che lo rottamassero....invece
e ancora li...che va avanti e indietro....MIRACOLO DELLA MECCANICA???....O ALTRO???

H.C.:cool:
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Questo è il trascorso del nuovo 737 Blu Express - Panorama?

First Flight 17-08-1987
PT-TEE Boeing 737-375 Canadian Airlines International 02-09-1987
PT-TEE Boeing 737-375 Transbrasil 02-09-1987 lsd from GPA
EC-136 Boeing 737-375 Air Europa 25-10-1995 lsd from GPA
EC-GEU Boeing 737-375 Air Europa 04-02-1996 rr, lsd from GPA
N808WC Boeing 737-375 Wilmington Trust Company 02-04-2002
LY-AGP Boeing 737-375 Lithuanian Airlines 22-05-2002 lsd
9M-AAH Boeing 737-375 AirAsia 17-06-2003
N238PL Boeing 737-375 WFBN Wells Fargo Bank Northwest 04-11-2008 WFU, strd Lasham

Credo che il rodaggio sia stato fatto tutto
Paolo
 

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
Questo è il trascorso del nuovo 737 Blu Express - Panorama?

First Flight 17-08-1987
PT-TEE Boeing 737-375 Canadian Airlines International 02-09-1987
PT-TEE Boeing 737-375 Transbrasil 02-09-1987 lsd from GPA
EC-136 Boeing 737-375 Air Europa 25-10-1995 lsd from GPA
EC-GEU Boeing 737-375 Air Europa 04-02-1996 rr, lsd from GPA
N808WC Boeing 737-375 Wilmington Trust Company 02-04-2002
LY-AGP Boeing 737-375 Lithuanian Airlines 22-05-2002 lsd
9M-AAH Boeing 737-375 AirAsia 17-06-2003
N238PL Boeing 737-375 WFBN Wells Fargo Bank Northwest 04-11-2008 WFU, strd Lasham

Credo che il rodaggio sia stato fatto tutto
Paolo
....si si....anche la revisione credo...
sul libretto di circolazione
ai 100.000 km c'era scritto STI-CA!!
per i 200.000 il timbro indicava ME-CO!!
;)
 

Paoloa320

Utente Registrato
30 Novembre 2008
1,121
0
Provincia di Milano
Ma questi di BP....aerei con meno di ventanni gli fanno schifo???

...ho scoperto da poco che uno o due dei 767-300 sono gli ex Lauda
dismessi dopo l'arrivo dei 330....
uno degli ultimi viaggi che hanno fatto come Lauda..io c'ero in rientro dall'Havana (aveva fusoliera con doppia livrea LAUDA/LIVINGSTONE).

Ne ero sceso sano e salvo a MXP...convinto che lo rottamassero....invece
e ancora li...che va avanti e indietro....MIRACOLO DELLA MECCANICA???....O ALTRO???

H.C.:cool:
Penso proprio di sì...loro amano il vintage!
I 737 poi sono pure messi male...interni vecchissimi!
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,208
1,557
Ma questi di BP....aerei con meno di ventanni gli fanno schifo???

...ho scoperto da poco che uno o due dei 767-300 sono gli ex Lauda
dismessi dopo l'arrivo dei 330....
uno degli ultimi viaggi che hanno fatto come Lauda..io c'ero in rientro dall'Havana (aveva fusoliera con doppia livrea LAUDA/LIVINGSTONE).

Ne ero sceso sano e salvo a MXP...convinto che lo rottamassero....invece
e ancora li...che va avanti e indietro....MIRACOLO DELLA MECCANICA???....O ALTRO???

H.C.:cool:
In verità i 763 ex-Lauda erano tenuti molto bene e sono rientrati in Lauda Austria, ora Austrian Airlines, una volta arrivati i 332.
Il 763 di cui parli tu, all'anagrafe il famigerato I-LLAG, è sì ex-Lauda, ma è stato consegnato a Condor e poi negli anni prima di Lauda era American e storato a Mojave. Lauda lo prese per soli 6 mesi circa per pubblicizzare l'integrazione di Lauda Air nel gruppo Livingston Aviation Group, dipingendolo appunto nei colori Lauda sul lato sinistro e in quelli LVG sul lato destro, con le immanigi di 5 a/v nelle rispettive divise sul lato della compagnia di appartenenza.
E' un aereo veramente messo con le pezze al cxxo, e passati i 6 mesi ecco che entrato nelle file di BPA. Quest'anno è diventato maggiorenne, ha "solo" 18 anni!!! E' del 1991!! :D
.....a onor della cronaca, i cosidetti "gemelli" (senza malizia, sono EI-CXO e EI-CZH) sono ancor più giovani, sono del 1998 ma non sono messi molto meglio.
 

Paoloa320

Utente Registrato
30 Novembre 2008
1,121
0
Provincia di Milano
In verità i 763 ex-Lauda erano tenuti molto bene e sono rientrati in Lauda Austria, ora Austrian Airlines, una volta arrivati i 332.
Il 763 di cui parli tu, all'anagrafe il famigerato I-LLAG, è sì ex-Lauda, ma è stato consegnato a Condor e poi negli anni prima di Lauda era American e storato a Mojave. Lauda lo prese per soli 6 mesi circa per pubblicizzare l'integrazione di Lauda Air nel gruppo Livingston Aviation Group, dipingendolo appunto nei colori Lauda sul lato sinistro e in quelli LVG sul lato destro, con le immanigi di 5 a/v nelle rispettive divise sul lato della compagnia di appartenenza.
E' un aereo veramente messo con le pezze al cxxo, e passati i 6 mesi ecco che entrato nelle file di BPA. Quest'anno è diventato maggiorenne, ha "solo" 18 anni!!! E' del 1991!! :D
.....a onor della cronaca, i cosidetti "gemelli" (senza malizia, sono EI-CXO e EI-CZH) sono ancor più giovani, sono del 1998 ma non sono messi molto meglio.
BPA non prende aerei nuovi perchè aspetta ancora il più nuovo dei boeing...:D:D