Blue Panorama: in arrivo a giorni il sesto 737, novità invernali per il lungo raggio

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
In verità i 763 ex-Lauda erano tenuti molto bene e sono rientrati in Lauda Austria, ora Austrian Airlines, una volta arrivati i 332.
Il 763 di cui parli tu, all'anagrafe il famigerato I-LLAG, è sì ex-Lauda, ma è stato consegnato a Condor e poi negli anni prima di Lauda era American e storato a Mojave. Lauda lo prese per soli 6 mesi circa per pubblicizzare l'integrazione di Lauda Air nel gruppo Livingston Aviation Group, dipingendolo appunto nei colori Lauda sul lato sinistro e in quelli LVG sul lato destro, con le immanigi di 5 a/v nelle rispettive divise sul lato della compagnia di appartenenza.
E' un aereo veramente messo con le pezze al cxxo, e passati i 6 mesi ecco che entrato nelle file di BPA. Quest'anno è diventato maggiorenne, ha "solo" 18 anni!!! E' del 1991!! :D
.....a onor della cronaca, i cosidetti "gemelli" (senza malizia, sono EI-CXO e EI-CZH) sono ancor più giovani, sono del 1998 ma non sono messi molto meglio.
Grazie dell'esaustiva cronologia storica ;)
H.C.:cool:

Flappone

Utente Registrato
6 Marzo 2009
287
0
La livrea bianca è bellissima, molto fresca ed economica. I 737 di BV hanno gli interni in pelle e non sono affatto male. Gli unici sono i 400 che nascevano per il charter e sono ancora in stoffa ma se rimarranno in futuro credo verranno cambiati.
Il 737-300 nella foto avrà l'EFIS come gli altri, cambia solo la strumentazione motori che non avrà l'EIS (come hanno tutti gli altri 737 di BV) ma i Round dial (analogici). Tra l'altro come ha Lufthansa, Airone e Air Italy suoi loro -300....

Aerei con meno di 20 anni fanno schifo a BV? Queste sono le frasi che gli utenti dicono per gettare m...a sulla compagnia. I 737 di BV hanno:

-400= 17-18 anni
-300 attuali= 11
-300 nuovo è l'unico che supera i 20 anni.

Nessuno qui si è chiesto perchè Sky Europe sta tornando ai 737 classic dopo che aveva preso gli NG?..........
Per fare linea vanno benissimo i classic, col carburante che costa poco inutile spendere un botto di soldi in leasing (gli NG sono veramente carissimi) con gli NG.

Che cavolo deve fregare al passeggero se l'aereo ha 11-15 o 20 anni? Se vola e fa manutenzione vuol dire che è idoneo.

Flap1

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,577
277
Io fossi in voi non ci metterei piede sui loro aerei...uomini avvisati
Senti, questo è allarmismo ingiustificato. Se hai delle prove di quello che dici, esponile in pubblico. Altrimenti è meglio soprassedere.

Preciso che non ho alcun interesse a difendere BV, compagnia che peraltro non ho mai usato. Ho più interesse a tutelare la credibilità di questo forum.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
guarda io ho lavorato li(poco pochissimo) il mio e' solo un consiglio tra amici poi fate un po come volete io li sopra non ci manderei neppure la posta ciao

goafan

Utente Registrato
Nessuno qui si è chiesto perchè Sky Europe sta tornando ai 737 classic dopo che aveva preso gli NG?..........
Per fare linea vanno benissimo i classic, col carburante che costa poco inutile spendere un botto di soldi in leasing (gli NG sono veramente carissimi) con gli NG.
Sono d'accordo sul fatto che sia economicamente vantaggioso nonchè intelligente l'utilizzo di quelle macchine per un vettore come Blue Panorama. Utilizzare però come paragone Sky Europe non è certo dei più azzeccati. L'azienda in questione è praticamente fallita e se non hanno più i NG è semplicemente perchè non riuscivano più a pagarli e i lessor se li sono ripresi! Tra l'altro non hanno quasi nemmeno più i 737 in generale visto che stanno impiegano aeromobili di qualsiasi vettore... :D

CIAO
_goa

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
...

Aerei con meno di 20 anni fanno schifo a BV? Queste sono le frasi che gli utenti dicono per gettare m...a sulla compagnia. I 737 di BV hanno:

-400= 17-18 anni
-300 attuali= 11
-300 nuovo è l'unico che supera i 20 anni.

Che cavolo deve fregare al passeggero se l'aereo ha 11-15 o 20 anni? Se vola e fa manutenzione vuol dire che è idoneo.

Flap1
La frase sopra è una constatazione di fatto....non è un giudizio su BP,
non me può fregare di meno della strategia comm.le di BP......
da pax so solo che il volo da loro operato ed inserito sul catalogo.....
l'anno scorso ERA SEMPLICEMENTE INESISTENTE!!!
....vacanza completamente rovinata...ma questa è un altra storia.

Io da cliente...potendo scegliere, con loro se posso non ci volo
(almeno con la flotta attuale e visto i "nuovi acquisti").

Viva la libertà...viva le lobby!!!
H.C.:cool:

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
Se parli del catalogo di un t.o. ci sono buone possibilità affinchè la responsabilità sia la loro.

CIAO
_goa
SICURO.....regola del è nato prima l'uovo o la gallina?
il concorso di colpa...o meglio il merito della strategia commerciale é
al 50% "merito" del gatto
al 50% "merito" della volpe.....
non servono i nomi con un poco di conoscenza e ricerca
scegliete Voi a chi dare il ruolo di volpe
(per anzianità ovviamente....i capelli bianchi li hanno entrambi).

goafan

Utente Registrato
Il vettore charter ha tutto l'interesse ad operare il volo, in quando generalmente viene pagato vuoto per pieno. I vettori e orari riportati sui cataloghi sono poi puramente indicativi (in quanto pubblicati con largo anticipo), spesso vengono stravolti poco prima della partenza effettiva.

Con qualche dettaglio in più si potrebbe anche scoprire il motivo ma se non ti spieghi è difificile...

CIAO
_goa

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
Il vettore charter ha tutto l'interesse ad operare il volo, in quando generalmente viene pagato vuoto per pieno. I vettori e orari riportati sui cataloghi sono poi puramente indicativi (in quanto pubblicati con largo anticipo), spesso vengono stravolti poco prima della partenza effettiva.

Con qualche dettaglio in più si potrebbe anche scoprire il motivo ma se non ti spieghi è difificile...

CIAO
_goa
Sai bene immagino come funziona la vendità di un soggiorno+aereo
quando vuoi attirare i clienti? (SIA CHIARO NON VALE PER TUTTI...MA ORMAI LA CHINA....)
a-indicare partenza da aeroporto con forte ricezione e base clienti
b-indicare (non sempre) orario ottimo p.al mattino r. alla sera
c-indicare volo diretto

Nota bene...ho scritto volutamente indicare e non garantire,
tanto la legge....per i clienti/passeggeri in concreto non esiste!

Ok il largo anticipo....ma se ti vendo un soggiorno...e mi auguro che almeno l'hotel fisicamente esista o sia nel frattempo terminata la costruzione:D
e ti ci devo portare.....e ti scrivo dove,quando,come e con chi.....
continuare a dire che questo non sia parte integrante del contratto
E' ASSURDO!

Inoltre quasi sempre i doc. di viaggio emessi anche a ridosso della partenza
sono sempre "rassicuranti"

Poi ad 1 gg. dall'evento puff.....cambia o sparisce tutto.....:compiaciuto:
...peccato che i miei soldi NON hanno cambiato valore nel frattempo....ma
il bene acquistato si!

Sapete....non parti + con X ma con Y....e nel caso che parti con X
non parti quel giorno ma un altro....e nel caso parti quel giorno....
non parti da dove pensavi...ma da un altra parte....

Ma dove siamo!!!!
.....se non è premeditazione con dolo tutto questo.....come lo vogliamo chiamare.....CATALOGO CON INDICAZIONI DI MASSIMA!!!!
Allora non fare un catalogo.....metti un Call Center è mi dai l'indicazione a voce...tanto è uguale.

H.C:cool:

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Sai bene immagino come funziona la vendità di un soggiorno+aereo
quando vuoi attirare i clienti? (SIA CHIARO NON VALE PER TUTTI...MA ORMAI LA CHINA....)
a-indicare partenza da aeroporto con forte ricezione e base clienti
b-indicare (non sempre) orario ottimo p.al mattino r. alla sera
c-indicare volo diretto

Nota bene...ho scritto volutamente indicare e non garantire,
tanto la legge....per i clienti/passeggeri in concreto non esiste!

Ok il largo anticipo....ma se ti vendo un soggiorno...e mi auguro che almeno l'hotel fisicamente esista o sia nel frattempo terminata la costruzione:D
e ti ci devo portare.....e ti scrivo dove,quando,come e con chi.....
continuare a dire che questo non sia parte integrante del contratto
E' ASSURDO!

Inoltre quasi sempre i doc. di viaggio emessi anche a ridosso della partenza
sono sempre "rassicuranti"

Poi ad 1 gg. dall'evento puff.....cambia o sparisce tutto.....:compiaciuto:
...peccato che i miei soldi NON hanno cambiato valore nel frattempo....ma
il bene acquistato si!

Sapete....non parti + con X ma con Y....e nel caso che parti con X
non parti quel giorno ma un altro....e nel caso parti quel giorno....
non parti da dove pensavi...ma da un altra parte....

Ma dove siamo!!!!
.....se non è premeditazione con dolo tutto questo.....come lo vogliamo chiamare.....CATALOGO CON INDICAZIONI DI MASSIMA!!!!
Allora non fare un catalogo.....metti un Call Center è mi dai l'indicazione a voce...tanto è uguale.

H.C:cool:

Guarda che capita anche con le compagnie di linea che cambi l'operativo, l'aeromobile o addirittura il vettore che operi fisicamente il volo.

E c'è scritto chiaramente in TUTTI i catologhi che gli operativi dei voli ITC sono soggetti a riconferma.

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
@HAVANA CAFE

Quello che hai descritto è purtroppo una brutta pratica spesso in vigore.

Ma i cataloghi sono del T.O. le decisioni di accorpare i voli le prende il T.O. Eventuali orari scritti (volutamente o meno) errati sul catalogo sono di responsabilità del T.O.

BV nell'esempio da te riportato non ha alcuna colpa!

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
Guarda che capita anche con le compagnie di linea che cambi l'operativo, l'aeromobile o addirittura il vettore che operi fisicamente il volo.

E c'è scritto chiaramente in TUTTI i catologhi che gli operativi dei voli ITC sono soggetti a riconferma.
....Sky.....andiamo al succo delle cose....non continuiamo a girarci intorno

in questo settore non esiste equità tra le parti in causa.

Scommetto quello che vuoi che se ci fosse una legge per:

IL PAGAMENTO DEL PACCHETTO VIAGGIO E' COSI SUDDIVISO
33% ALLA PRENOTAZIONE e conferma DELL'ORDINE
33% ALLA PARTENZA
33% ALLA COMPLETA ESECUZIONE DELL'OBBLIGAZIONE CONTRATTUALE
STIPULATA ALL'ORDINE (OVVERO AL TERMINE DEL VIAGGIO)

a- ci sarebbero meno cambi e truschi
b- si venderebbe solo quello che si puo veramente garantire
c- il pacchetto al 90% delle volte lo pagheresti sempre e solo il 66% del prezzo.

H.C.

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
@HAVANA CAFE

Quello che hai descritto è purtroppo una brutta pratica spesso in vigore.

Ma i cataloghi sono del T.O. le decisioni di accorpare i voli le prende il T.O. Eventuali orari scritti (volutamente o meno) errati sul catalogo sono di responsabilità del T.O.

BV nell'esempio da te riportato non ha alcuna colpa!
appena posso ti dimostro il contrario...cmq...leggi bene il post
dentro trovi già gli elementi per capire ciò che voglio dire.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
....Sky.....andiamo al succo delle cose....non continuiamo a girarci intorno

in questo settore non esiste equità tra le parti in causa.

Scommetto quello che vuoi che se ci fosse una legge per:

IL PAGAMENTO DEL PACCHETTO VIAGGIO E' COSI SUDDIVISO
33% ALLA PRENOTAZIONE e conferma DELL'ORDINE
33% ALLA PARTENZA
33% ALLA COMPLETA ESECUZIONE DELL'OBBLIGAZIONE CONTRATTUALE
STIPULATA ALL'ORDINE (OVVERO AL TERMINE DEL VIAGGIO)

a- ci sarebbero meno cambi e truschi
b- si venderebbe solo quello che si puo veramente garantire
c- il pacchetto al 90% delle volte lo pagheresti sempre e solo il 66% del prezzo.

H.C.
Certo,
anche io quando vado in pizzeria prima prenoto il tavolo con un acconto, poi mangio pagando il 40%, successivamente digerisco e ad evacuazione avvenuta saldo il tutto. ;)