Per me risparmierebbero di più facendo come air italy cioè ordinando aerei "nuovi", risparmiando così manutenzione e costi operativi.
E' bruttissima questa livrea!
Non che quelle di Blue Panorama / Blu Express siano state mai particolarmente colorate...Forse è vero...però una livrea principalmente bianca costa molto meno di quelle tutte colorate...
Ed in tempi di crisi credo che anche il taglio di costi sulla livrea incida non poco...
In verità i 763 ex-Lauda erano tenuti molto bene e sono rientrati in Lauda Austria, ora Austrian Airlines, una volta arrivati i 332.
Il 763 di cui parli tu, all'anagrafe il famigerato I-LLAG, è sì ex-Lauda, ma è stato consegnato a Condor e poi negli anni prima di Lauda era American e storato a Mojave. Lauda lo prese per soli 6 mesi circa per pubblicizzare l'integrazione di Lauda Air nel gruppo Livingston Aviation Group, dipingendolo appunto nei colori Lauda sul lato sinistro e in quelli LVG sul lato destro, con le immanigi di 5 a/v nelle rispettive divise sul lato della compagnia di appartenenza.
E' un aereo veramente messo con le pezze al cxxo, e passati i 6 mesi ecco che entrato nelle file di BPA. Quest'anno è diventato maggiorenne, ha "solo" 18 anni!!! E' del 1991!!
.....a onor della cronaca, i cosidetti "gemelli" (senza malizia, sono EI-CXO e EI-CZH) sono ancor più giovani, sono del 1998 ma non sono messi molto meglio.
Non che quelle di Blue Panorama / Blu Express siano state mai particolarmente colorate...![]()
Io fossi in voi non ci metterei piede sui loro aerei...uomini avvisati
Sono d'accordo sul fatto che sia economicamente vantaggioso nonchè intelligente l'utilizzo di quelle macchine per un vettore come Blue Panorama. Utilizzare però come paragone Sky Europe non è certo dei più azzeccati. L'azienda in questione è praticamente fallita e se non hanno più i NG è semplicemente perchè non riuscivano più a pagarli e i lessor se li sono ripresi! Tra l'altro non hanno quasi nemmeno più i 737 in generale visto che stanno impiegano aeromobili di qualsiasi vettore...Nessuno qui si è chiesto perchè Sky Europe sta tornando ai 737 classic dopo che aveva preso gli NG?..........
Per fare linea vanno benissimo i classic, col carburante che costa poco inutile spendere un botto di soldi in leasing (gli NG sono veramente carissimi) con gli NG.
...
Aerei con meno di 20 anni fanno schifo a BV? Queste sono le frasi che gli utenti dicono per gettare m...a sulla compagnia. I 737 di BV hanno:
-400= 17-18 anni
-300 attuali= 11
-300 nuovo è l'unico che supera i 20 anni.
Che cavolo deve fregare al passeggero se l'aereo ha 11-15 o 20 anni? Se vola e fa manutenzione vuol dire che è idoneo.
Flap1
Se parli del catalogo di un t.o. ci sono buone possibilità affinchè la responsabilità sia la loro.da pax so solo che il volo da loro operato ed inserito sul catalogo.....
l'anno scorso ERA SEMPLICEMENTE INESISTENTE!!!
....vacanza completamente rovinata...ma questa è un altra storia.
Se parli del catalogo di un t.o. ci sono buone possibilità affinchè la responsabilità sia la loro.
CIAO
_goa
Il vettore charter ha tutto l'interesse ad operare il volo, in quando generalmente viene pagato vuoto per pieno. I vettori e orari riportati sui cataloghi sono poi puramente indicativi (in quanto pubblicati con largo anticipo), spesso vengono stravolti poco prima della partenza effettiva.
Con qualche dettaglio in più si potrebbe anche scoprire il motivo ma se non ti spieghi è difificile...
CIAO
_goa
Sai bene immagino come funziona la vendità di un soggiorno+aereo
quando vuoi attirare i clienti? (SIA CHIARO NON VALE PER TUTTI...MA ORMAI LA CHINA....)
a-indicare partenza da aeroporto con forte ricezione e base clienti
b-indicare (non sempre) orario ottimo p.al mattino r. alla sera
c-indicare volo diretto
Nota bene...ho scritto volutamente indicare e non garantire,
tanto la legge....per i clienti/passeggeri in concreto non esiste!
Ok il largo anticipo....ma se ti vendo un soggiorno...e mi auguro che almeno l'hotel fisicamente esista o sia nel frattempo terminata la costruzione
e ti ci devo portare.....e ti scrivo dove,quando,come e con chi.....
continuare a dire che questo non sia parte integrante del contratto
E' ASSURDO!
Inoltre quasi sempre i doc. di viaggio emessi anche a ridosso della partenza
sono sempre "rassicuranti"
Poi ad 1 gg. dall'evento puff.....cambia o sparisce tutto.....:compiaciuto:
...peccato che i miei soldi NON hanno cambiato valore nel frattempo....ma
il bene acquistato si!
Sapete....non parti + con X ma con Y....e nel caso che parti con X
non parti quel giorno ma un altro....e nel caso parti quel giorno....
non parti da dove pensavi...ma da un altra parte....
Ma dove siamo!!!!
.....se non è premeditazione con dolo tutto questo.....come lo vogliamo chiamare.....CATALOGO CON INDICAZIONI DI MASSIMA!!!!
Allora non fare un catalogo.....metti un Call Center è mi dai l'indicazione a voce...tanto è uguale.
H.C![]()
Guarda che capita anche con le compagnie di linea che cambi l'operativo, l'aeromobile o addirittura il vettore che operi fisicamente il volo.
E c'è scritto chiaramente in TUTTI i catologhi che gli operativi dei voli ITC sono soggetti a riconferma.
@HAVANA CAFE
Quello che hai descritto è purtroppo una brutta pratica spesso in vigore.
Ma i cataloghi sono del T.O. le decisioni di accorpare i voli le prende il T.O. Eventuali orari scritti (volutamente o meno) errati sul catalogo sono di responsabilità del T.O.
BV nell'esempio da te riportato non ha alcuna colpa!
....Sky.....andiamo al succo delle cose....non continuiamo a girarci intorno
in questo settore non esiste equità tra le parti in causa.
Scommetto quello che vuoi che se ci fosse una legge per:
IL PAGAMENTO DEL PACCHETTO VIAGGIO E' COSI SUDDIVISO
33% ALLA PRENOTAZIONE e conferma DELL'ORDINE
33% ALLA PARTENZA
33% ALLA COMPLETA ESECUZIONE DELL'OBBLIGAZIONE CONTRATTUALE
STIPULATA ALL'ORDINE (OVVERO AL TERMINE DEL VIAGGIO)
a- ci sarebbero meno cambi e truschi
b- si venderebbe solo quello che si puo veramente garantire
c- il pacchetto al 90% delle volte lo pagheresti sempre e solo il 66% del prezzo.
H.C.