ATR72 Carpatair fuori pista a FCO - Pubblicata relazione d'inchiesta ANSV


Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Benvenuto!
Padova+ATC nel nickname, fanno già pensare ad un addetto del settore...

Grazie! Si, sono un Controllore del T.A. di Padova ACC, spero di trovare un bel forum da frequentare e delle persone con cui discutere e scambiare costruttivi punti di vista!
C'è qualcun'altro del settore che lavora a Venezia o Treviso?
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Questo l'avevo visto dal vivo, toh, guarda, hanno cancellato le scritte pure a quello, volevano coprire qualcosa secondo me!

Mi ha detto uno di AZ che se ci fosse stato lui non sarebbero finiti nel mare!


3.jpg

:super:
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Grazie! Si, sono un Controllore del T.A. di Padova ACC, spero di trovare un bel forum da frequentare e delle persone con cui discutere e scambiare costruttivi punti di vista!
C'è qualcun'altro del settore che lavora a Venezia o Treviso?

Di ATC qui ne troverai diversi.
Per quel che mi riguarda, siete sempre i benvenuti.
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Dopo aver letto 22 pagine vorrei dire la mia su questa storia, un po' emblematica per il bel paese, dove tutto e' polemica:
1. Alitalia non doveva poter fare questo contratto, trovo allucinante che un'azienda chieda sovvenzioni pubbliche (per 7 anni!) alle casse dello stato, e poi appalti lavoro all'esterno, la cassa integrazione e' un sussidio per aziende in crisi, se non c'e' lavoro ha un senso, ma se il lavoro c'e' tu lo devi fare con i tuoi dipendenti, mi sembra il minimo. Noi (piu' voi) paghiamo lo stipendio a piloti per starsene a casa, e l'azienda commissiona lavoro a terzi, mah.
2. Tutte le polemiche delle varie associazioni consumatori ecc. mi pare siano solo mirate a cercare scuse per mungere un po' di soldi all'azienda o alle assicurazioni. Un po' come quando succede un microtampoamento in auto, nessuno si fa nulla, magari si viaggiava a 10 all'ora, ma state certi che chi lo subisce, con calma il giorno dopo va al pronto soccorso a lamentarsi di quanto gli facciano male il collo e la schiena, un bel collare per 30 giorni e via soldi rubati all'assicurazione. Qui mi sembra molto simile, invece di essere contenti, perche' poteva andare molto peggio, si montano un mare di polemiche inutili...
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Dopo aver letto 22 pagine vorrei dire la mia su questa storia, un po' emblematica per il bel paese, dove tutto e' polemica:
1. Alitalia non doveva poter fare questo contratto, trovo allucinante che un'azienda chieda sovvenzioni pubbliche (per 7 anni!) alle casse dello stato, e poi appalti lavoro all'esterno, la cassa integrazione e' un sussidio per aziende in crisi, se non c'e' lavoro ha un senso, ma se il lavoro c'e' tu lo devi fare con i tuoi dipendenti, mi sembra il minimo. Noi (piu' voi) paghiamo lo stipendio a piloti per starsene a casa, e l'azienda commissiona lavoro a terzi, mah.
2. Tutte le polemiche delle varie associazioni consumatori ecc. mi pare siano solo mirate a cercare scuse per mungere un po' di soldi all'azienda o alle assicurazioni. Un po' come quando succede un microtampoamento in auto, nessuno si fa nulla, magari si viaggiava a 10 all'ora, ma state certi che chi lo subisce, con calma il giorno dopo va al pronto soccorso a lamentarsi di quanto gli facciano male il collo e la schiena, un bel collare per 30 giorni e via soldi rubati all'assicurazione. Qui mi sembra molto simile, invece di essere contenti, perche' poteva andare molto peggio, si montano un mare di polemiche inutili...

Mi paiono argomentazioni condivisibili.
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Questo l'avevo visto dal vivo, toh, guarda, hanno cancellato le scritte pure a quello, volevano coprire qualcosa secondo me!

Mi ha detto uno di AZ che se ci fosse stato lui non sarebbero finiti nel mare!


3.jpg

Minkia, che botta! Ma anche a questo la livrea l'hanno coperta e la coda l'hanno staccata a morsi per non fare sapere di chi era? ;)
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Scusate, ho visto l'altro ATR Carpatair-Alitalia fermo da qualche giorno a Ciampino. Qualcuno sa il perché? Grazie.
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Dopo aver letto 22 pagine vorrei dire la mia su questa storia, un po' emblematica per il bel paese, dove tutto e' polemica:
1. Alitalia non doveva poter fare questo contratto, trovo allucinante che un'azienda chieda sovvenzioni pubbliche (per 7 anni!) alle casse dello stato (avendo bilanci in rosso da quando e' nata), e poi appalti lavoro all'esterno (avendo bilanci in rosso da quando e' nata), la cassa integrazione e' un sussidio per aziende in crisi, se non c'e' lavoro ha un senso, ma se il lavoro c'e' tu lo devi fare con i tuoi dipendenti, mi sembra il minimo. Noi (piu' voi) paghiamo lo stipendio a piloti per starsene a casa, e l'azienda commissiona lavoro a terzi, mah...

Ho inserito nel tuo ragionamento un dato di fatto incontrovertibile che costituisce presupposto delle scelte fatte da AZ. Risulta sempre così incomprensibile?
I dipendenti CAI sono oggi ancora tutti in forze all'azienda ad eccezione di chi e' andato in cassa su base volontaria, al contrario dei cassaintegrati LAI, solo in parte riassunti da CAI.
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

I dipendenti CAI sono oggi ancora tutti in forze all'azienda ad eccezione di chi e' andato in cassa su base volontaria, .

Ma per piacere!! Quando si finirà di leggere queste cose scandalose. AZ-CAI non ha ufficialmente dichiarato la crisi, ma come mai vige l'istituto della CIG addirittura volontaria come fossero delle ferie? Follia.
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Follia di chi, scusa?
Ho appena precisato che CAI ha messo in cassa, perché con bilanci in rosso da quando nata, personale su base volontaria. Le ultime 50.000 ore invece sono altra cosa, spot sull'intero personale in forza e non certo per i 7 anni di chi era in LAI.
Scandaloso e' chi parla e non sa o non capisce!
 
Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

..o non vuole capire.

I 7 anni sono per gli ex Lai non assunti in CAI. E lo stesso tipo di tutela è stato esteso a tutto il comparto, non solo Az.

Mi pongo una domanda. Quando si parla degli ex piloti di ATR in cassa, siamo sicuri che a 4 anni dalla messa a terra dei turboprop di AZ Express abbiano mantenuto le licenze?